Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Giugno 25, 2009, 23:27:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
747232 Messaggi in 28121 Discussioni da 15092 utenti
Ultimo utente: MrSnooker89
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Nell' oKKio del Ciclone :) (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Signori e signore, ecco a voi il Ki!
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Stampa
Autore Discussione: Signori e signore, ecco a voi il Ki!  (Letto 1546 volte)
Shin Kagemaru
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Ho perso le parole...

Re: Signori e signore, ecco a voi il Ki!
« Risposta #15 inserita:: Aprile 20, 2009, 13:47:18 »

Voglio la pizza al trancioooo!!!
Ti sorriderò anche alle porte degli inferi!
ego
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

www.aci-ifa.org

« Risposta #16 inserita:: Aprile 20, 2009, 13:48:11 »

Ma anche quelle sono giochetti che quasi chiunque può fare, visto che l'energia dell'impatto si distribuisce e si dissipa nella rottura. Di illogico o paranormale non c'è proprio niente. Roll Eyes

Esatto è una questione di conservazione della quantità di moto.

Volete avere una reale dimostrazione del Ki?Fateglielo ripetere con una singola tegola invece di 4  Wink

se non gli esplode la testa come una anguria allora ha un Ki lungo lungo  Grin

Ciao

Ego
Noli mingere contra ventum
paguro66
Utente Gold
Scollegato Scollegato

imparare a combattere per scegliere di non farlo

« Risposta #17 inserita:: Aprile 20, 2009, 13:52:33 »

Basterebbe vedere che succede tentandodi rompere 5 tegole non ondulate e non distanziate fra loro, le si prendono lisce (tipo piastrellone) si mettono una sull'altra senza distanziatori e si prova a colpire......
il mio karate è ciò che sono
Raven81
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Don't panic!

« Risposta #18 inserita:: Aprile 20, 2009, 13:56:55 »

Ho visto un genio che ha provato a farlo. Le tegole però erano ondulate (tegole marsigliesi), l'istruttore che supervisionava ha detto ripetutamente all'allievo che le tegole non erano giuste ma questo tizio (un genio) ha insistito... per "fortuna" ha ceduto prima il polso del metacarpo  buck2
« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 13:58:36 da Raven81 » Registrato
Dr. Scepticus
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:00:37 »

Le cose che fa lui si possono riprodurre facilmente. I video, invece, suggeriscono (almeno a me così sembra), che simili "imprese" si passono ottenere solo con anni e anni di duri allenamenti. Già il fatto che l'autore definisca queste cose come "tecniche di Ki", mi fa capire che la sua volontà sia principalmente quella di stupire le persone con paroloni altisonanti... Altrimenti userebbe termini molto più pratici e diretti.
Anche camminare sui carboni ardenti o sedersi su un letto di chiodi è una stupidaggine, ma molta gente crede il contrario. Ignoranza? Of course.
Per il resto non metto in dubbio che sia un buon karateka, ma certi fenomeni da baraccone, tanto cari all'UKIDA (piccola federazione che si sputtana di anno in anno e perde sempre iscritti), confondono le idee a chi non capisce un tubo di arti marziali. Non si diventa invincibili col karate, questo è il messaggio che deve passare.

Domanda - Che cosa è la forza interiore cioè il "KI" secondo Lei?

Risposta - Sicuramente niente di magico o di mistico, è soltanto la nostra energia Vitale che in sinergia con il nostro corpo, può far scaturire una forza apparentemente inspiegabile, ma che in effetti appartiene ad ogni essere , su questa terra.

Energia vitale? E che vordì? Per me è una semplice frase fatta.

Tantum religio potuit suadere malorum
paguro66
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:01:22 »

Ma vale per tutto, come le aste, uno prova a farsi colpire oltre la metà dell'asta invece che all'inizio, magari con un'asta da 180 cm invece che da 250 cm e vede se si rompe, oppure, invece che colpire le impugnature di 4 mazze da baseball, uno potrebbe provare a rompere la mazza dall'estremità opposta.
Insomma, la tecnica occorre, di certo non è un giochetto da bimbi, però un minimo di nozioni di fisica e cinetica sono più che sufficienti a chiarire più di un dubbio.
Raven81
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Don't panic!

« Risposta #21 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:05:39 »

A me non piace fare le tecniche di rottura in dimostrazione perchè mi sembra una cosa poco rappresentativa di quello che pratico, una cosa non semplicissima, ma nemmeno peculiare dello stile o indicativa del tipo di allenamenti; della serie: lo potrebbe fare chiunque.
Poi sono cose che si fanno, però continuano a non piacermi.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:08:45 »

Le cose che fa lui si possono riprodurre facilmente. I video, invece, suggeriscono (almeno a me così sembra), che simili "imprese" si passono ottenere solo con anni e anni di duri allenamenti. Già il fatto che l'autore definisca queste cose come "tecniche di Ki", mi fa capire che la sua volontà sia principalmente quella di stupire le persone con paroloni altisonanti... Altrimenti userebbe termini molto più pratici e diretti.
Anche camminare sui carboni ardenti o sedersi su un letto di chiodi è una stupidaggine, ma molta gente crede il contrario. Ignoranza? Of course.
Per il resto non metto in dubbio che sia un buon karateka, ma certi fenomeni da baraccone, tanto cari all'UKIDA (piccola federazione che si sputtana di anno in anno e perde sempre iscritti), confondono le idee a chi non capisce un tubo di arti marziali. Non si diventa invincibili col karate, questo è il messaggio che deve passare.

Domanda - Che cosa è la forza interiore cioè il "KI" secondo Lei?

Risposta - Sicuramente niente di magico o di mistico, è soltanto la nostra energia Vitale che in sinergia con il nostro corpo, può far scaturire una forza apparentemente inspiegabile, ma che in effetti appartiene ad ogni essere , su questa terra.

Energia vitale? E che vordì? Per me è una semplice frase fatta.

Non essere troppo duro Dr.Scepticus, le dimostrazioni, tutte le dimostrazioni hanno lo stesso fine, si fanno per propagandare, pubblicizzare, impressionare ed attrarre nei dojo, ovviamente si fanno cose che possano sortire quell'effetto, quindi la "baracconata" è inevitabile in una dimostrazione, altrimenti si dovrebbero fare cose più conformi al vero e nessuno ci capirebbe nulla, la gente si annoierebbe e verrebbe meno la ragione per cui fare delle esibizioni.
Anche provare a spiegare il Ki ad un profano o a un intervistatore finisce per essere un esercizio ai limiti del ridicolo, anch eperchè provare ad approfondire significherebbe far sbadigliare chiunque, mentre se uno ne parla in una intervista o in una esibizione deve essere conciso e stringato, quindi, inevitabilmente, superficiale.
Anche a me certe esibizioni fanno sorridere, però, nella sostanza, non ci sono esibizioni che davvero possano dirsi serie per un esperto.
uechi-ryu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:19:36 »

Le cose che fa lui si possono riprodurre facilmente. I video, invece, suggeriscono (almeno a me così sembra), che simili "imprese" si passono ottenere solo con anni e anni di duri allenamenti.

per quel che concerne la mia esperienza diretta ti confermo, come ho detto già innumerevoli volte, che sono cose che possono fare tutti con un po di buona tecnica e allenamento. Non è ne facilissimo ne impossibile...è una via di mezzo. Se uno ha tecnica e fisico le può fare tranquillamente. A questo aggiungi che il legno deve essere di abete..se lo fai con il ciliegio sei un mago se riesci a romperlo. Lo stesso vale per i fogli che si rimpono con lo tsuki , per fare un esempio (ricordate il video della figlia di onaga?). quella cosa si fa utilizzando carta tipo quella delle pagine gialle che viene bagnata e poi fatta esiccare al sole....questo non significa che in quel modo chiunque possa rompere il foglio, ma significa solo che quel sistema unito a tecnica ti permette di farlo. Se prendi uno che non ha fisico, non ha tecnica, non ci riuscirà comunque ne a rompere assi di legno ne a rompere il foglio con uno tsuki
ludf
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Aprile 20, 2009, 14:56:29 »

http://www.karatetosto.com/principaleit.htm
Basta cercare..... Non sembra x nulla uno sprovveduto a parer mio..
ciao
oki
e soprattutto nell'intervista riferendosi al ki non parla ne di magia ne di santoni

Dov'è l'intervista, che non la trovo?

Il suo Ki non so com'è, ma il fisico e le allieve in Belgio (?!) un po' glie le invidio.

Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Aprile 20, 2009, 15:00:32 »

ciao
oki
e soprattutto nell'intervista riferendosi al ki non parla ne di magia ne di santoni

Il suo Ki non so com'è, ma il fisico e le allieve in Belgio (?!) un po' glie le invidio.

e secondo te senza l'ausilio del ki è possibile avere allieve di questo calibro?!  2funny

qui c'è l'intervista..nulla di che: http://www.karatetosto.com/listini.htm
paguro66
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Aprile 20, 2009, 15:04:27 »

ciao
oki

Allora,patendo da sinistra abbiamo la candidata all'oscar per "biancaneve sotto i nani", la vincitrice del leone di Venezia per "penerentola", le protagoniste di "via col ventre"......insomma mica cotiche 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Dr. Scepticus
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Aprile 20, 2009, 15:06:07 »

Ho capito, il Ki è solo una scusa per acchiappare la topa... Eh eh, è proprio Tosto Angelo! Cool
Tantum religio potuit suadere malorum
ludf
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Aprile 20, 2009, 15:14:08 »

qui c'è l'intervista..nulla di che: http://www.karatetosto.com/listini.htm

Infatti, meglio le allieve.

Ho capito, il Ki è solo una scusa per acchiappare la topa... Eh eh, è proprio Tosto Angelo! Cool

Vedi che grazie alla tua solida preparazione scientifica ci sei arrivato anche tu??
 Grin  Grin  Grin
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Aprile 20, 2009, 15:14:32 »

Grin Grin Grin Concordo
« precedente successivo »
Vai a: