Autore
|
Discussione: Signori e signore, ecco a voi il Ki! (Letto 1546 volte)
|
chemistry08
Utente appena iscritto
Scollegato
|
riecco fasheng, allergico alle federazioni dimmi, le fai anche tu queste buffonate?
|
|
|
|
|
|
costa
|
Spero di nn fare confusione:
Non lo conosco personalmente, ma so cosa dicono in giro di lui, premettendo che la sua palestra è o era nel paese accanto a quella del mio maestro. Mi inserisco nella discussione perchè dalle nostre parti quando si parla di quest'uomo la gente scoppia a ridere, con le lacrime. Penso che sia corretto fermarmi qui perchè nn voglio fare diffamazione, diciamo solo che di "ki" nn si tratta proprio.
Hanni fa mi sono confrontato in modo amichevole con un suo allievo 2° dan, e nn sapeva fare prorpio "niente". Non ho mai incontrato nessuno che mi ha parlato bene di questo maestro. Non so, forse la gente è invidiosa, sinceramente nn lo mai visto e nn pongo un mio personale giudizio su di lui.
Nel sito c'è scritto che la sua prima palestra fu a Gaggi, a me risulta Trappitello.
-Chiedo all'utente Costa (visto che lo conosce) se sto confondendo la persona, se nn fosse così vorrei sapere se sono veri i racconti delle assurdissime dimostrazioni di ninjutsu che si sentono in giro.
Ti rispondo senza problemi: ho avuto modo di incontrarlo (penso proprio fosse lui, ma può darsi anche che mi sbagli)) ad uno Stage dell'Ukida; non mi era parso così male tecnicamente (karate). Non so altro, tantomeno del ninjutsu. Una cosa è certa: non mi piace lo "sputtan circus" del forum. Se devo dire a qualcuno che è un pirla lo faccio direttamente, senza nascondermi dietro ad un nickname. Peraltro mi piacciono le critiche corrette ed obiettive, che non nascono da beghe personali. Sono fatto così, che ci posso fare.
|
|
|
|
|
|
paguro66
Utente Gold
Scollegato
imparare a combattere per scegliere di non farlo
|
Personalmente non amo i video in generale, se non quelli didattici di maestri al di là di ogni discussione, quelli trovo possano essere utili ad uno esperto per scopi appunto didattici. Gli altri video sinceramente mi domando quale utilità possano avere al di la di quella pubblicitaria volta ad attrarre nuovi iscritti impressionati dal video, lo dico perchè i video delle esibizioni non raccontano nulla dal punto di vista tecnico poichè si tratta di azioni coordinate dove i ruoli sono prestabiliti, quindi solo il profano può esclamare "madò quanto mena quello!", mentre i video di kumite sono di parte, pinco pallino posta i combattimenti in cui ha vinto, nei quali ha ben eseguito certe tecniche, di certo non quelli in cui ha fatto la figura del pollo. Allo stesso modo i confronti interstile e interdisciplina sono di parte, io metto il karateka che legna il pugile e affermo che il karate è superiore, il judoka posta il video dove accartoccia un karateka e sostiene che il judo è superiore, il pugile mette quello dove manda al tappeto il judoka e dice che nulla eguaglia la boxe eccetera all'infinito. Da qui mi viene da chiedere, al di la del divertimento, della pubblicità indirizzata a neofiti e dell'eventuale didattica, quali ragioni può mai avere un video in rete?
|
|
|
il mio karate è ciò che sono
|
|
|
uechi-ryu
|
Personalmente non amo i video in generale, se non quelli didattici di maestri al di là di ogni discussione, quelli trovo possano essere utili ad uno esperto per scopi appunto didattici. Gli altri video sinceramente mi domando quale utilità possano avere al di la di quella pubblicitaria volta ad attrarre nuovi iscritti impressionati dal video, lo dico perchè i video delle esibizioni non raccontano nulla dal punto di vista tecnico poichè si tratta di azioni coordinate dove i ruoli sono prestabiliti, quindi solo il profano può esclamare "madò quanto mena quello!", mentre i video di kumite sono di parte, pinco pallino posta i combattimenti in cui ha vinto, nei quali ha ben eseguito certe tecniche, di certo non quelli in cui ha fatto la figura del pollo. Allo stesso modo i confronti interstile e interdisciplina sono di parte, io metto il karateka che legna il pugile e affermo che il karate è superiore, il judoka posta il video dove accartoccia un karateka e sostiene che il judo è superiore, il pugile mette quello dove manda al tappeto il judoka e dice che nulla eguaglia la boxe eccetera all'infinito. Da qui mi viene da chiedere, al di la del divertimento, della pubblicità indirizzata a neofiti e dell'eventuale didattica, quali ragioni può mai avere un video in rete?
è solo a scopo pubblicitario.....su questo non ci piove...ma non la trovo una cosa da condannare. Il problema si pone quando chi ha postato il video viene condannato
|
|
|
|
|
|
|
paguro66
Utente Gold
Scollegato
imparare a combattere per scegliere di non farlo
|
Non condanno nessuno, per carità, mi faccio certe domande percè troppo spesso li vedo usare con lo scopo di "dimostrare" qualcosa, sostenere posizioni, dimostrare il proprio valore eccetera, in quei casi resto perplesso.
|
|
|
il mio karate è ciò che sono
|
|
|
Fasheng
Utente Preparato
Scollegato
|
riecco fasheng, allergico alle federazioni dimmi, le fai anche tu queste buffonate?
Non è che sono allergico alle federazioni, semplicemente la mia scuola non è affiliata a nulla. Oddio penso di sì ma credo sia giusto per proforma. Queste buffonate nello specifico no, però ne faccio altre. Qualcosa mi dice che non vuoi una dimostrazione, nè? Certo che sei crudele eh...così pochi km a separarci e così tanta diffidenza nei miei confronti...
|
|
|
Ar cavajere nero nun ie devi cagà'r ca**o.
|
|
|
chemistry08
Utente appena iscritto
Scollegato
|
...fai ridere...
|
|
|
|
|
|
uechi-ryu
|
...fai ridere...
anche a me , mi fa morire
|
|
|
|
|
|
Antonio -
Utente appena iscritto
Scollegato
|
mah....non saprei cosa dire....rimango sempre un po perplesso...
sono un medico pratico karate da 20 anni, Ho avuto modo di conoscere Sensei Angelo Tosto, negli stages, è vi posso dire che ne sono rimasto entusiasta, per il suo modo umile e diretto di tramandare questa nobile disciplina che è il karate! soprattutto mi ha colpito la sua semplicità, oltre le dimostrazioni mozzafiato, le ho vissute da pochi metri di distanza, e con tutte le leggi fisiche di questo mondo, vi garantisco che sono difficili da eseguire, magari non tutte, ma alcune sono veramente pericolose, e qui parlo da uomo di Scenza, oltre che da istruttore di karate! vi consiglio di conoscerlo è un buon insegnante!
|
|
|
|
|
|
Antonio -
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Spero di nn fare confusione:
Non lo conosco personalmente, ma so cosa dicono in giro di lui, premettendo che la sua palestra è o era nel paese accanto a quella del mio maestro. Mi inserisco nella discussione perchè dalle nostre parti quando si parla di quest'uomo la gente scoppia a ridere, con le lacrime. Penso che sia corretto fermarmi qui perchè nn voglio fare diffamazione, diciamo solo che di "ki" nn si tratta proprio.
Hanni fa mi sono confrontato in modo amichevole con un suo allievo 2° dan, e nn sapeva fare prorpio "niente". Non ho mai incontrato nessuno che mi ha parlato bene di questo maestro. Non so, forse la gente è invidiosa, sinceramente nn lo mai visto e nn pongo un mio personale giudizio su di lui.
Nel sito c'è scritto che la sua prima palestra fu a Gaggi, a me risulta Trappitello.
-Chiedo all'utente Costa (visto che lo conosce) se sto confondendo la persona, se nn fosse così vorrei sapere se sono veri i racconti delle assurdissime dimostrazioni di ninjutsu che si sentono in giro.
Sono Antonio, posso risponderti in parte, perchè ho avuto il piacere di conoscere Sensei Angelo Tosto, in alcuni Stages, è mi sembra tutt’altra persona da quella da te descritta, mi è sembrato un maestro , serio e molto scrupoloso nell’insegnamento, negli stages che ho frequentato con lui, ho visto sempre tante cinture nere, alcuni venuti dall’estero, e non si fa pagare nemmeno tanto, poi essendo allievo del Grand Master Teruo Yamaguchi, 10° dan, che è un Samurai nell’uso della katana, credo debba essere un ulteriore conferma di capacità ed abilità per il M° Angelo Tosto.Ascolta da umile karateka, il mio consiglio è di partecipare ad uno dei suoi stages, e cosi potrai direttamente constatare quello che ti ho detto, e dopo giudicare.
|
|
|
|
|
|
Giovanni.
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma anche quelle sono giochetti che quasi chiunque può fare, visto che l'energia dell'impatto si distribuisce e si dissipa nella rottura. Di illogico o paranormale non c'è proprio niente. Esatto è una questione di conservazione della quantità di moto. Volete avere una reale dimostrazione del Ki?Fateglielo ripetere con una singola tegola invece di 4 se non gli esplode la testa come una anguria allora ha un Ki lungo lungo Ciao Ego Da buon Karateka, e per come mi è stato insegnato negli stages da Sensei Angelo Tosto, non parlerei di una persona che non conosco personalmente, e dalle Tue parole si evince questo, che non lo conosci! perchè se Tu lo conoscessi! non parleresti cosi, con un “rancore personale che è evidente”, che purtroppo si evince dalle tue parole senza fondamenti, che pronunci verso questo Maestro che ha sempre dimostrato serietà e professionalità. Per onor di cronaca ti ricordo che io ed un palazzetto pieno di persone a Luton, Agosto 2007, abbiamo visto rompere con una mazza, 4 mattoni pressati da sei centimetri uno su l’altro e senza distanziarli, appoggiati sulla testa di Sensei Angelo Tosto, esercizio che riuscì splendidamente, so che non è l’unica persona ad eseguire questo esercizio, l’ho visto eseguire ad un altro grande Sensei Enzo Montanari, e un famoso monaco Shaholin, una cosa rimpiango che per questioni di distanza non potrò averlo per il momento come mio Maestro! un saluto a sensei Angelo Tosto da parte di tutti i 90 componenti del Dojo "Nishiyama" Milano, oss! Giovanni Istr. Burtone!.
|
|
|
|
|
|
Giovanni.
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Le cose che fa lui si possono riprodurre facilmente. I video, invece, suggeriscono (almeno a me così sembra), che simili "imprese" si passono ottenere solo con anni e anni di duri allenamenti. Già il fatto che l'autore definisca queste cose come "tecniche di Ki", mi fa capire che la sua volontà sia principalmente quella di stupire le persone con paroloni altisonanti... Altrimenti userebbe termini molto più pratici e diretti. Anche camminare sui carboni ardenti o sedersi su un letto di chiodi è una stupidaggine, ma molta gente crede il contrario. Ignoranza? Of course. Per il resto non metto in dubbio che sia un buon karateka, ma certi fenomeni da baraccone, tanto cari all'UKIDA (piccola federazione che si sputtana di anno in anno e perde sempre iscritti), confondono le idee a chi non capisce un tubo di arti marziali. Non si diventa invincibili col karate, questo è il messaggio che deve passare.
Domanda - Che cosa è la forza interiore cioè il "KI" secondo Lei?
Risposta - Sicuramente niente di magico o di mistico, è soltanto la nostra energia Vitale che in sinergia con il nostro corpo, può far scaturire una forza apparentemente inspiegabile, ma che in effetti appartiene ad ogni essere , su questa terra.
Energia vitale? E che vordì? Per me è una semplice frase fatta.
Io l'ho visto in azione! Conoscilo, e magari gli strigerai la mano, e dopo cambierai idea, capisco il tuo stupore! Ma Sensei Angelo Tosto è un Grande nel Karate e nella vita! perchè lo diciamo tutti coloro che lo abbiamo conosciuto! è una delle poche persone che nelle Sue spigazione tecnice negli stages parla di fisica e non di magia, ed ha il coraggio di smentire che esista ogni possibilità, di soprannaturale! dopo circa 37 anni di pratica ancora porta il grado di 6° dan, e questa la dice lunga sulla sua serietà. Te lo dico veramente da amico se vuoi al prossimo stage Ti faccio invitare dal suo assistente! Ciao.
|
|
|
|
|
|
Giovanni.
Utente appena iscritto
Scollegato
|
ritengo non si tratti di magia ma solo di una questione di preparazione fisica....certo fa un po di effetto circo la martellata Ho visto il tuo sito complimenti! vedo che hai imparato molto, e sei sicuramente un ottimo Maestro, lo dimostri dal modo di parlare di persone che non conosci, questo è un grade rispetto che porti veso i tuoi colleghi! le persone migliori debbono conoscersi! se ti farà piacere vi farò conoscere con Sensei Angelo Tosto, con le vostre idee di vedere il karate ne guadagneremmo tutti praticanti di Karate Do! oss!, Giovanni.
|
|
|
|
|
|
ego
|
[Da buon Karateka, e per come mi è stato insegnato negli stages da Sensei Angelo Tosto, non parlerei di una persona che non conosco personalmente, e dalle Tue parole si evince questo, che non lo conosci! perchè?il fatto che lo conosca di persona può cambiare la fisica?dai per carità.... perchè se Tu lo conoscessi! non parleresti cosi, con un “rancore personale che è evidente”, che purtroppo si evince dalle tue parole senza fondamenti, che pronunci verso questo Maestro che ha sempre dimostrato serietà e professionalità. Rancore pesonale? Non conoscendolo, come hai sottolineato, non posso avere nessun rancore personale.Non mi interessa conoscerlo, può essere il più grande maestro di karate, non sono minimamente interessato, non ho commentato la sua persona , ne la sua competenza tecnica ma solo l'esercizio che si fonda su principi fisici noti.Nesun ki, chi, Qi, prana, energie vitali varie. Tutto quà, nessuna dietrologia. Per onor di cronaca ti ricordo che io ed un palazzetto pieno di persone a Luton, Agosto 2007, abbiamo visto rompere con una mazza, 4 mattoni pressati da sei centimetri uno su l’altro e senza distanziarli, appoggiati sulla testa di Sensei Angelo Tosto, esercizio che riuscì splendidamente, so che non è l’unica persona ad eseguire questo esercizio, l’ho visto eseguire ad un altro grande Sensei Enzo Montanari, e un famoso monaco Shaholin, una cosa rimpiango che per questioni di distanza non potrò averlo per il momento come mio Maestro! un saluto a sensei Angelo Tosto da parte di tutti i 90 componenti del Dojo "Nishiyama" Milano, oss! Giovanni Istr. Burtone!.
L'istinto mi porterebbe a risponderti con un bel chi se ne frega, ma articolerò meglio la risposta. Vedi Istr.Giovanni, posso capire che essendo coinvolto il tuo maestro o ex,ti sei lanciato "lancia in resta" scrivendo su ipotetici rancori, descrivendo eventi e situazioni del tutto inutili al contesto, ma pima di scrivere è importante LEGGERE ciò che scrivono gli altri. Come vedi non ho scritto il maestro .....(non conosco il nome e neanche mi interessa) fa schifo o è un pirla, offendendo gratuitamente la persona, ho scritto che la riuscita dell'esercizio si basa su un principio fisico. La provocazione infatti, era di provare con un singolo mattone, non con 4 mattoni( e quì mi viene anche il dubbio che tu non abbia capito di cosa parlo) come tu hai inutilmente riportato per avvalorare una tesi di cui io non discutevo. per cui, i casi sono 2, o non hai letto, o non hai capito.Nel primo caso, ti consiglio di rileggere nel secondo caso, basta informarsi, leggere, studiare. Ciao Ego
|
|
|
Noli mingere contra ventum
|
|
|
muteki
|
non so nulla di rotture ne` di ki o altro ma... vedendo le foto del M. Tosto ho provato forte invidia per quella massa di muscoli... sigh... beato lui
|
|
|
sbagliare e` il primo passo per imparare
|
|
|
|
|