Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Signori e signore, ecco a voi il Ki! (Letto 1546 volte)
|
ludf
|
Tutta la mia solidarietà a Ego, perchè ha dato ragione a me e se la sono presa con lui! Anch'io ho un amico prestigiatore che fa questi numeri, senza aver mai praticato con i monaci shaolin. Ma, ripeto, non faccio testo perchè 1) non conosco personalmente il Maestro, 2) come l'amico Muteki sono dichiaratamente invidioso del fisico e delle allieve del Maestro stesso (come dissi poc'anzi)!
|
|
|
|
|
|
Neco
Utente Jr.
Scollegato
|
Ringrazio sia l'utente Costa che Antonio per la risposta.
Per Costa: Il mio non è stato un giudizio sulla persona ma solo quello che si sente dire, non ho proprio niente a che fare con questa persona. Con un suo allievo si ( sempre se il tizio di cui si parla è lo stesso). Non mi nascondo dietro un nick in quanto non ho detto niente di male e sicuramente se avessi qualcosa da dirgli glielo direi in faccia come ho fatto con molte altre persone, in modo educato e senza mai litigarci.
Devo dire che avete stimolato la mia curiosità, quindi penso che andrò a trovarlo......
|
|
|
|
|
|
shizentai
Utente Esperto
Scollegato
che il sole non tramonti sul vostro rammarico
|
conosco l'UKIDA perchè ho partecipato ad una loro serata inviato dal mio Maestro a fare una dimostrazione di katori shinto ryu. Mi sono sembrati tutti persone serie e sinceramente appassionate, non mosse da certo da interessi speculativi. In quell'occasione le esibizioni di karate furono molto classiche...kata kihon kumite e tameshiwari normali.... io continuo infatti ad essere convinto che non serva fare "circo" nè per rendere migliori le dimostrazioni , nè per reclutare nuovi allievi....
|
|
|
|
|
|
furizuki
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Meglio andare al circo...
|
|
|
|
|
|
|
Dr. Scepticus
Utente Preparato
Scollegato
|
Carissimi, ho aperto io il thread ed è bene che chiarisca il mio pensiero. Innanzitutto non ce l'ho con il sig. Tosto (non lo conosco). Le critiche che ho mosso, quindi, non si riferivano né alla sua persona, né alla sua preparazione; preparazione che ignoro e che, proprio per questo, non posso giudicare. Per il sottoscritto spacciare certe gogliardate per karate è una cosa infantile e fuorviante. L'ho detto quando ho aperto il thread e lo ribadisco ora! Non bisogna neanche scomodare i fachiri per ripetere certe gesta: basta sfogliare il libro del Guinnes dei primati, o smanettare su YouTube, per vedere che anche la gente comune, senza aver mai praticato karate, sa fare altrettanto. L'UKIDA, al contrario di Angelo Tosto, la conosco perfettamente, fin dall'anno della sua fondazione (1985). Ho partecipato ad alcuni stage con il maestro Lorenzetti e ho conosciuto molte persone, oggi quasi tutte migrate in altre federazioni. Le conoscenze tecniche non mancano, lo stesso Lorenzetti è un karateka di vechia data. Questi tizi, purtroppo, perdendosi dietro a simili giochetti di (neanche tanto alta) arte circense, si mangiano, inevitabilmente, quel potenziale prestigio che, se così non fosse, potrebbero vantare. Fatti loro, per carità. Io mi sono solo limitato a fare ciò che ho diritto di poter fare: esprimere la mia opinione. Il karate si dimostra sul tatami, come si suol dire, non certo violando le leggi della fisica e avendo pure la pretesa e il merito, in nome del Ki (e Ki è?), o di una finta tradizione (ma esiste?), di portare avanti la vera arte. Un consiglio? Provate a fare tre o quattro round (da tre minuti l'uno), di karate a contatto pieno e senza protezioni... Forse capirete che il tempo, sempre poco, sarebbe meglio impiegarlo per allenarsi, anziché perdere tempo con stupidi gingilli d'altri tempi.
|
|
|
Tantum religio potuit suadere malorum
|
|
|
paguro66
Utente Gold
Scollegato
imparare a combattere per scegliere di non farlo
|
Carissimi, ho aperto io il thread ed è bene che chiarisca il mio pensiero. Innanzitutto non ce l'ho con il sig. Tosto (non lo conosco). Le critiche che ho mosso, quindi, non si riferivano né alla sua persona, né alla sua preparazione; preparazione che ignoro e che, proprio per questo, non posso giudicare. Per il sottoscritto spacciare certe gogliardate per karate è una cosa infantile e fuorviante. L'ho detto quando ho aperto il thread e lo ribadisco ora! Non bisogna neanche scomodare i fachiri per ripetere certe gesta: basta sfogliare il libro del Guinnes dei primati, o smanettare su YouTube, per vedere che anche la gente comune, senza aver mai praticato karate, sa fare altrettanto. L'UKIDA, al contrario di Angelo Tosto, la conosco perfettamente, fin dall'anno della sua fondazione (1985). Ho partecipato ad alcuni stage con il maestro Lorenzetti e ho conosciuto molte persone, oggi quasi tutte migrate in altre federazioni. Le conoscenze tecniche non mancano, lo stesso Lorenzetti è un karateka di vechia data. Questi tizi, purtroppo, perdendosi dietro a simili giochetti di (neanche tanto alta) arte circense, si mangiano, inevitabilmente, quel potenziale prestigio che, se così non fosse, potrebbero vantare. Fatti loro, per carità. Io mi sono solo limitato a fare ciò che ho diritto di poter fare: esprimere la mia opinione. Il karate si dimostra sul tatami, come si suol dire, non certo violando le leggi della fisica e avendo pure la pretesa e il merito, in nome del Ki (e Ki è?), o di una finta tradizione (ma esiste?), di portare avanti la vera arte. Un consiglio? Provate a fare tre o quattro round (da tre minuti l'uno), di karate a contatto pieno e senza protezioni... Forse capirete che il tempo, sempre poco, sarebbe meglio impiegarlo per allenarsi, anziché perdere tempo con stupidi gingilli d'altri tempi. Una sola nota a mergine......contatto pieno e assenza di protezioni ESCLUDONO l'eventuaità di andare oltre il primo round a meno che non si sia delle chiaviche. Oggi per me sono 43 anni e sono un filo acido....pardon
|
|
|
il mio karate è ciò che sono
|
|
|
Dr. Scepticus
Utente Preparato
Scollegato
|
Carissimi, ho aperto io il thread ed è bene che chiarisca il mio pensiero. Innanzitutto non ce l'ho con il sig. Tosto (non lo conosco). Le critiche che ho mosso, quindi, non si riferivano né alla sua persona, né alla sua preparazione; preparazione che ignoro e che, proprio per questo, non posso giudicare. Per il sottoscritto spacciare certe gogliardate per karate è una cosa infantile e fuorviante. L'ho detto quando ho aperto il thread e lo ribadisco ora! Non bisogna neanche scomodare i fachiri per ripetere certe gesta: basta sfogliare il libro del Guinnes dei primati, o smanettare su YouTube, per vedere che anche la gente comune, senza aver mai praticato karate, sa fare altrettanto. L'UKIDA, al contrario di Angelo Tosto, la conosco perfettamente, fin dall'anno della sua fondazione (1985). Ho partecipato ad alcuni stage con il maestro Lorenzetti e ho conosciuto molte persone, oggi quasi tutte migrate in altre federazioni. Le conoscenze tecniche non mancano, lo stesso Lorenzetti è un karateka di vechia data. Questi tizi, purtroppo, perdendosi dietro a simili giochetti di (neanche tanto alta) arte circense, si mangiano, inevitabilmente, quel potenziale prestigio che, se così non fosse, potrebbero vantare. Fatti loro, per carità. Io mi sono solo limitato a fare ciò che ho diritto di poter fare: esprimere la mia opinione. Il karate si dimostra sul tatami, come si suol dire, non certo violando le leggi della fisica e avendo pure la pretesa e il merito, in nome del Ki (e Ki è?), o di una finta tradizione (ma esiste?), di portare avanti la vera arte. Un consiglio? Provate a fare tre o quattro round (da tre minuti l'uno), di karate a contatto pieno e senza protezioni... Forse capirete che il tempo, sempre poco, sarebbe meglio impiegarlo per allenarsi, anziché perdere tempo con stupidi gingilli d'altri tempi. Una sola nota a mergine......contatto pieno e assenza di protezioni ESCLUDONO l'eventuaità di andare oltre il primo round a meno che non si sia delle chiaviche. Oggi per me sono 43 anni e sono un filo acido....pardon Mi riferivo alle regole del Kyokushinkai, senza pugni al volto. Altrimenti ci esce il morto!
|
|
|
Tantum religio potuit suadere malorum
|
|
|
Fasheng
Utente Preparato
Scollegato
|
Carissimi, ho aperto io il thread ed è bene che chiarisca il mio pensiero. Innanzitutto non ce l'ho con il sig. Tosto (non lo conosco). Le critiche che ho mosso, quindi, non si riferivano né alla sua persona, né alla sua preparazione; preparazione che ignoro e che, proprio per questo, non posso giudicare. Per il sottoscritto spacciare certe gogliardate per karate è una cosa infantile e fuorviante. L'ho detto quando ho aperto il thread e lo ribadisco ora! Non bisogna neanche scomodare i fachiri per ripetere certe gesta: basta sfogliare il libro del Guinnes dei primati, o smanettare su YouTube, per vedere che anche la gente comune, senza aver mai praticato karate, sa fare altrettanto. L'UKIDA, al contrario di Angelo Tosto, la conosco perfettamente, fin dall'anno della sua fondazione (1985). Ho partecipato ad alcuni stage con il maestro Lorenzetti e ho conosciuto molte persone, oggi quasi tutte migrate in altre federazioni. Le conoscenze tecniche non mancano, lo stesso Lorenzetti è un karateka di vechia data. Questi tizi, purtroppo, perdendosi dietro a simili giochetti di (neanche tanto alta) arte circense, si mangiano, inevitabilmente, quel potenziale prestigio che, se così non fosse, potrebbero vantare. Fatti loro, per carità. Io mi sono solo limitato a fare ciò che ho diritto di poter fare: esprimere la mia opinione. Il karate si dimostra sul tatami, come si suol dire, non certo violando le leggi della fisica e avendo pure la pretesa e il merito, in nome del Ki (e Ki è?), o di una finta tradizione (ma esiste?), di portare avanti la vera arte. Un consiglio? Provate a fare tre o quattro round (da tre minuti l'uno), di karate a contatto pieno e senza protezioni... Forse capirete che il tempo, sempre poco, sarebbe meglio impiegarlo per allenarsi, anziché perdere tempo con stupidi gingilli d'altri tempi. Una sola nota a mergine......contatto pieno e assenza di protezioni ESCLUDONO l'eventuaità di andare oltre il primo round a meno che non si sia delle chiaviche. Oggi per me sono 43 anni e sono un filo acido....pardon Ma è il tuo compleanno? Auguri!!! Allora da adesso inizio a contare 30 anni e quando ne avrai 73 proverò a fare qualche scambio con te così forse non ne prenderò tante hahaha!
|
|
|
Ar cavajere nero nun ie devi cagà'r ca**o.
|
|
|
Ryujin77
Utente Jr.
Collegato
Karate, BJJ
|
Oggi?? Allora buon compleanno zio Paguro!
|
|
|
Keizoku wa chikara nari
|
|
|
ExE
Utente Preparato
Collegato
Neo neo neo praticante!
|
|
|
|
"Hito no te ashi wo ken to omoe"
|
|
|
Samurai77
Utente Preparato
Scollegato
l'avversario non esiste
|
auguri paguro...sei giovane però...solo 43 anni...che delusione...
|
|
|
Si pratica per raggiungere una coscienza superiore
|
|
|
|
uechi-ryu
|
auguri paguroneeeee!!!!!!
|