Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 13, 2009, 15:20:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
806228 Messaggi in 29975 Discussioni da 15607 utenti
Ultimo utente: cammino07
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Riposo & Recupero
| |-+  Informazioni e Consigli (Moderatore: Roby70)
| | |-+  Info e consigli allenamento
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Info e consigli allenamento  (Letto 34 volte)
fumbleman
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Info e consigli allenamento
« inserita:: Settembre 08, 2009, 10:58:20 »

Bentrovati a tutti!

Sono un ragazzo di 27 anni. Una decina di anni fa praticavo Taekwondo. Poi dopo anni di inattività mi sono iscritto in palestra per perdere un po di peso e rimettermi in forma.

Con sacrificio sono riuscito a perdere 10 kg (da 75 a 65 x 170H)

Dopo due anni di pesistica quest'anno ho deciso di riprendere anche le arti marziali (KARATE WadoRyu)

Il problema fondamentalmente è questo.

Vorrei praticare entrambe le "discipline" ma i giorni a disposizione sono solo 4 a settimana.

Ho appena iniziato con il karate e per ora faccio un ora di pesi e poi la lezione di karate che è mooolto faticosa (a livello aerobico)

Posso conciliare entrambe le attività?
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

zhiyou gongfu shen,tiechu moncheng zhen

Re: Info e consigli allenamento
« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2009, 11:10:41 »

ciao fumbleman e benvenuto! guarda,secondo me li puoi tranquillamente conciliare magari alternando 1 giorno di karate e 1 di pesi,ma la cosa migliore,secondo me,sarebbe se riuscissi a distribuire questi giorni equamente nella settimana,giusto per non fare ad esempio da lunedì a giovedì t'ammazzi d'allenamento e poi venerdì,sabato e domenica fermo... capisci? spero di esserti stato d'aiuto... buon allenamento!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2009, 11:11:18 »

Bentrovati a tutti!

Sono un ragazzo di 27 anni. Una decina di anni fa praticavo Taekwondo. Poi dopo anni di inattività mi sono iscritto in palestra per perdere un po di peso e rimettermi in forma.

Con sacrificio sono riuscito a perdere 10 kg (da 75 a 65 x 170H)

Dopo due anni di pesistica quest'anno ho deciso di riprendere anche le arti marziali (KARATE WadoRyu)

Il problema fondamentalmente è questo.

Vorrei praticare entrambe le "discipline" ma i giorni a disposizione sono solo 4 a settimana.

Ho appena iniziato con il karate e per ora faccio un ora di pesi e poi la lezione di karate che è mooolto faticosa (a livello aerobico)

Posso conciliare entrambe le attività?

le informazioni che dai sono generiche, quindi anche la risposta alla tua domanda rimarrà generica, ed è un NO.
Siccome la lezione di karate non la imposti tu, ma fai quello che il maestro ha previsto, non puoi modificare quella in funzione dei pesi, ma puoi soltanto rimodulare la parte di pesi in funzione della lezione di karate.
Nonostante ciò secondo me finirai per dover cambiare gli obiettivi e le sessioni di pesi, e arriverai comunque alla lezione di karate con sul groppone un lavoro che immagino generalmente entrerà in conflitto con la lezione di karate stessa.
Dovresti trovare il sistema di dividere le sessioni per giornate.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2009, 11:18:28 »

si non pensavo di modificare la lezione di karate ma di studiare un programma di pesistica da adattare alla lezione.

ho 4 giorni a settimana disponibile. Le lezioni di karate sono 3 ma per motivi di lavoro non tutte le settimane posso farne 3. 2 sicure

Dovrei fare 2 e 2. e lavorare sodo per recuperare la lezione persa.

ora parlerò con l'istruttore di sala per studiare qualcosa.

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2009, 11:19:50 »

si non pensavo di modificare la lezione di karate ma di studiare un programma di pesistica da adattare alla lezione.

ho 4 giorni a settimana disponibile. Le lezioni di karate sono 3 ma per motivi di lavoro non tutte le settimane posso farne 3. 2 sicure

Dovrei fare 2 e 2. e lavorare sodo per recuperare la lezione persa.

ora parlerò con l'istruttore di sala per studiare qualcosa.

« precedente successivo »
Vai a: