Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1138508 Messaggi in 46485 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Anvil
Ho deciso di fare questo post perchè sono un grande appasionato di ninjutsu, NO BUJINKAN il mio interesse ultimamente si è rivolto verso quello che considero NINJUTSU AUTENTICO O STORICO appunto. Avrei della domande da porvi
1- Qualcuno di voi ha letto i manuali storici, SHONINKI BASENSHUKAI, e i libri di Cummins? Di cosa si parla esattamente in queste pubblicazioni, si può imparare qualcosa?
2- Vorrei essere addestato al ninjutsu , cosa dovrei studiare? Qualcuno potrebbe farmi una lista.
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 24, 2016, 22:39:04 »
Credo sarebbe carino che invece di continuare ad aprire topics tu cercassi di documentarti un po', come già ti era stato suggerito. Una velocissima ricerca ha prodotto già una pila di roba da leggere..
Intervengo solo per la parte storica, non pronunciandomi sulle proposte di riscaldamento, allenamento, ecc.
Non ho ancora ben capito le conoscenze effettive di Cummins dal punto di vista nipponistico (vedasi l'errore del suo video sulla lettera riscritta due volte di seguito), ma in effetti alcuni storici ben più autorevoli (Turnbull, in primis, ma si possono fare nomi anche di storici giaponesi) arrivano alle medesime conclusioni.
Il Ninjutsu, come ho già ribadito anch'io, NON è un'Arte Marziale NON vestivano di nero sempre o "in missione"
E tanti altri luoghi comuni, alimentati anche dal teatro kabuki della fine del periodo Tokugawa...
Credo sarebbe carino che invece di continuare ad aprire topics tu cercassi di documentarti un po', come già ti era stato suggerito. Una velocissima ricerca ha prodotto già una pila di roba da leggere..