Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pescara e fuori (Letto 5111 volte)
|
Toboe
Utente appena iscritto
Scollegato
Solo giustizia: inutile...Solo forza: violenza...
|
la pineta?? intendi quella tra pescara e montesilavano sulla riviera?? o intendi quello dove c'è il parco dei cigni..mmmhhh credo tu intenda questo (vicino alla via dell'università) ma di un po' ke tipo di allenamento segui?? cmq per il nome nn so proprio.. ma sai se è giovane intendo tipo 17-18 anni perkè nn l'ho kapito e sai miak se è cinese??
|
|
|
Non c'è niente da fa
|
|
|
blackbelt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
la pineta?? intendi quella tra pescara e montesilavano sulla riviera?? o intendi quello dove c'è il parco dei cigni..mmmhhh credo tu intenda questo (vicino alla via dell'università) ma di un po' ke tipo di allenamento segui?? cmq per il nome nn so proprio.. ma sai se è giovane intendo tipo 17-18 anni perkè nn l'ho kapito e sai miak se è cinese??
Non quello dei cigni, quello affianco. Non so se è cinese, ma non dovrebbe, anche perchè da come so il ragazzo cinese che va da Taresco non fa WC o no? cmq non ti so dire niente su che_yi_zai, non so chi sia. Che tipo di allenamento seguo? diverso dai soliti ma semplice non riesco a descrivertelo scrivendo cmq non è basato principalmente sulle prestazioni fisiche. Tu che fai a settembre riprendi con il WC? E come mai hai scelto WC? di solito dal M° Taresco preferiscono il sanda... Ciao, ora scappo.
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
un saluto a tutti i praticanti di Pescara e dintorni. sono di Pescara anch'io e sono molto interessato alla pratica del WC, Jun Fan e JKD...(ma non sapevo che Taresco insegnasse anche il WC tradizionale)...
|
|
|
|
|
|
blackbelt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
un saluto a tutti i praticanti di Pescara e dintorni. sono di Pescara anch'io e sono molto interessato alla pratica del WC, Jun Fan e JKD...(ma non sapevo che Taresco insegnasse anche il WC tradizionale)...
Ciao Mirko, allora, di dove sei esattamente e cosa pratichi ora? Vai anche tu da Taresco? fammi sapere, ciao.
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Dunque, i miei interessi sono rivolti principalmente all'approccio di Bruce Lee, quindi JunFan e JKd (nelle varie derivazioni...PFS, AKI,... )...ma sono cmq attratto anche dal kung fu tradizionale, soprattutto WC (di cui conosco i rudimenti), Hung Gar e Tang Lang (che invece ignoro)....francamente a Pescara e dintorni non ho mai trovato palestre che offrissero l'insegnamento di uno stile di KF tradizionale...questa di Taresco che insegna anche WC mi giunge nuova (per mia disinformazione) ma se è così sono contento perchè era ora che qualcuno si degnasse di mostrare un KF che non sia solo SanDa. Taresco lo conosco solo di fama, percui non mi permetto di giudicare cosa insegni e come. Per quanto mi riguarda, mi ritengo un appassionato cronico alle AM...ma sono parecchie vite che non metto piede in una palestra.
|
|
|
|
|
|
Toboe
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ola MirkO!!! Di dove sei di preciso?? io dei colli!!! mi parli meglio del jun fan??
|
|
|
Non c'è niente da fa
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao Toboe...io sono in zona stadio/università. .. Sul jun fan, credo che si può intenderlo come un wingchun modificato ed integrato con qualche tecnica presa apresito da altri stili, principalmente boxe occidentale, kung fu del nord, kempo... è quello che Lee insegnava nelle sue palestre di Seattle e Oakland...ovviamente, non è uno stile codificato... ma Lee chioamò le sue 3 scuole con il nome di "Jun Fan Gong Fu Institute"... poi verso la fine dei '60, Lee sviluppò maggiormente il suo stile personale lavorando su concetti sempre più informali... finchè la base iniziale di wingchun non fu più "riconoscibile" ed il suo jun fan si era trasformato in quello che chiamò JKD più o meno nel '67. Personalmente, credo che non ha molto senso fare distinzione tra JF e JKD perchè le considero solo 2 fasi diverse della stessa espressione dello stesso individuo, Bruce Lee.
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Te invece sei un allievo di Taresco, se ho capito bene...che mi dici del tuo allenamento wingchun? 
|
|
|
|
|
|
blackbelt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ragazzi, vi invito a provare una lezione di Aki, martedì 20 settembre palestra Esedra via Tiburtina 483 (davanti all'ingresso dell'aeroporto militare - guardia costiera) si inizia alle 21.00, vi aspetto.
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ragazzi, vi invito a provare una lezione di Aki, martedì 20 settembre palestra Esedra via Tiburtina 483 (davanti all'ingresso dell'aeroporto militare - guardia costiera) si inizia alle 21.00, vi aspetto.
grazie. Se sono libero martedì, vengo a trovarti con piacere. ....approfitto per chiederti un chiarimento: il metodo AKI prevede anche l'uso di bastoni e coltello? Solo per gli studenti avanzati, o da principio??
|
|
|
|
|
|
blackbelt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
grazie. Se sono libero martedì, vengo a trovarti con piacere. ....approfitto per chiederti un chiarimento: il metodo AKI prevede anche l'uso di bastoni e coltello? Solo per gli studenti avanzati, o da principio?? ti rispondo in pvt.
|
|
|
|
|
|
Toboe
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Inviti anke me?? Beh Grazie, se posso vengo.. e nn giudikatemi dall'età...  e nn arrabbiatevi se kiedo sempre kiarimenti...  cmq grazie ankora!!!
|
|
|
Non c'è niente da fa
|
|
|
blackbelt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Inviti anke me?? Beh Grazie, se posso vengo.. e nn giudikatemi dall'età...  e nn arrabbiatevi se kiedo sempre kiarimenti...  cmq grazie ankora!!! Figurati! non c'è problema, puoi fare tutte le domande che vuoi, ciao.
|
|
|
|
|
|
Devil Black
Utente Esperto

Scollegato
W IL BRAZILIAN JIU JITSU !!!!
|
Scusa la palestra di AKI si trova a roma giusto? mi potresti dare il sito se c'è?
|
|
|
|
|
|
mirko78
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Cmq ragazzi, rilancio l'idea del meeting!, per tutti....  io sto cercando qualche volenteroso disposto ad allenarsi un pò all'aria aperta questo autunno. Uno scambio di conoscenze amichevole per chi ha voglia di sudare un pò anche oltre l'orario della palestra. Sono ben disposto ad incontrarci, per confrontare le nostre esperienze, perchè credo si possa sempre imparare qualcosa l'uno dall'altro. Percui non mi importa la provenienza tecnica, il livello, nè tantomeno l'età.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|