Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 17, 2007, 12:29:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
387175 Messaggi in 16185 Discussioni da 10774 utenti
Ultimo utente: tanacca
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Meeting Centro Italia (Moderatore: Massimiliano)
| | |-+  Pescara e fuori
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Stampa
Autore Discussione: Pescara e fuori  (Letto 5107 volte)
blackbelt
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Pescara e fuori
« Risposta #75 inserita:: Settembre 30, 2006, 23:12:06 »

salve

pratico kyokushinkai (iko1)

quando vuoi, viene nel nostro Dojo ad unicentro a montesilvano

sarai il benvenuto

Scusa ma sei il sig. Di blasio? con un altro nick?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserita:: Ottobre 01, 2006, 15:23:20 »

ciao!
neeeeeee!!! Cheesy
non credo che Di Blasio Sensei userebbe un nick come Calimero... Shocked
ma non era Hachiman...il dio della guerra???
Calimero....
no, non per un Maestro di Kyokushinkai.
piuttosto sarà un suo allievo...
vero Calimero?  Wink
buona domenica a tutti!!
 Smiley
Moderatori
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto

« Risposta #77 inserita:: Ottobre 01, 2006, 15:52:47 »

salve

pratico kyokushinkai (iko1)

quando vuoi, viene nel nostro Dojo ad unicentro a montesilvano

sarai il benvenuto

Salutami Robero , mi raccomando
Moderatore sezione Karate
------------------------------------------------
http://www.artistimarziali.org/fam/moderatore.jpg
kuki
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserita:: Ottobre 01, 2006, 20:03:40 »

Allora una volta per tutte organizziamo questo incontro? dai che vi vengo a trovare anche io che devo fare 50 km per venire a pescara, poi se qualcuno ha a disposizione la palestra la domenica mattina per esempio possiamo mettere una data ufficiale abbastanza in anticipo (tipo 2-3 settimane) e ognuno può far vedere qualcosa della propria arte marziale, soprattutto gli istruttori, così da fare un interscambio culturale-marziale.

Dai può essere una esperienza bella!

Io vi dico che vengo tranne impegni con il mio maestro, porto anche gli allievi.

Kuki

Ps. io insegno ninjutsu o ninpo che dir si voglia

Pps. dai ragazzi, ci siamo riusciti a Ferrara, non ci riusciamo qui? Wink
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2006, 20:06:45 da kuki » Registrato

blackbelt
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #79 inserita:: Ottobre 01, 2006, 20:12:47 »

Allora una volta per tutte organizziamo questo incontro? dai che vi vengo a trovare anche io che devo fare 50 km per venire a pescara, poi se qualcuno ha a disposizione la palestra la domenica mattina per esempio possiamo mettere una data ufficiale abbastanza in anticipo (tipo 2-3 settimane) e ognuno può far vedere qualcosa della propria arte marziale, soprattutto gli istruttori, così da fare un interscambio culturale-marziale.

Dai può essere una esperienza bella!

Io vi dico che vengo tranne impegni con il mio maestro, porto anche gli allievi.

Kuki

Ps. io insegno ninjutsu o ninpo che dir si voglia

Pps. dai ragazzi, ci siamo riusciti a Ferrara, non ci riusciamo qui? Wink

Ciao Kuki, secondo me qui a Pescara è dura, non penso che ci si riesca ad incontrare, cmq stiamo a vedere, ciao.
Utente non iscritto
« Risposta #80 inserita:: Ottobre 01, 2006, 21:32:05 »

incontrarsi?

certo, nel nostro dojo. Ne parlerò con il Maestro. Siamo una trentina, tutti animati dalla voglia di divertirsi, null'altro.

se volete portate con voi solo tanta buona volontà ...

il resto sono chiacchere.

personalmente non ho bisogno di trovar ealtro perchè mi basta quello che ho, anzi.
Oltr eal mio Sensei, le lezioni con Shihan Wakiuchi sono più che sufficienti per riempire o almeno saziare la mia voglai di faticare e imparare.

Penso che quanto diceva Sosai Oyama: "la verità sul tatami" renda l'idea.

Il resto lasciamolo ai tanti.

Spesso dimentichiamo che l'essenza dell'arte marziale è il confronto. Non quello di parole. Nel Kyokushinkai si organizzano spesso e volentieri competizioni e confronti sul tatami aperte a tutte le altre discipline di combattimento o marziali.

La prossima per esempio sarà svolta in Olanda il 2 dicembre (se vi ineterssa contattate il nostro Sensei).
Ovviamente con le nostre regole: KO, senza protezioni (tranne conchiglai genitale e paradenti) colpi con ginocchia, tibia e piedi in tutto il corpo e con le mani ovunque tranne sulla testa.

Partecipano tutti atleti provenienti dal sanda, kick, muay thay...

probabilmente l'anno prossimo una gaar di questo tipo sarà fatta anche a Pescara insieme alla FIKB, dove siamo iscritti.

perchè non ci fate un bel pensierino?

questo è il confronto.

buona serata

PS non sono Sensei di Blasio, lui ha altro da fare...
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #81 inserita:: Ottobre 02, 2006, 00:07:34 »

Si, purtroppo nella nostra arte marziale non esiste il confronto sul tatami, in quanto non sono previste competizioni e in più passiamo la maggior parte del tempo ad allenarci con le armi.

Non possiamo certo fare competizioni di spada o di bastone….. usciremmo combinati molto male.

Mi fa piacere che hai trovato un’arte marziale che ti soddisfi.

Io per trovare la mia ho dovuto girare per tutta l’Italia e anche un pezzo di Giappone non me lo sono risparmiato.

Ad esempio a Ferrara abbiamo fatto un incontro con un maestro di iaido, uno di kali e jeetkunedo e un paio per il ninpo. Tutti ci siamo arricchiti dell’esperienza degli altri perché io non so usare il bastone corto come l’insegnante di kali. Allo stesso modo non sono così raffinato con la katana come il maestro di iaido che ci ha spiegato anche le regole delle competizioni di kendo. Inoltre quello di jeetkune do aveva un controllo degli arti dell'avversario fenomenale.

Ecco cosa intendevo…. Una lezione in cui sulla cattedra si alternano gli insegnanti di varie discipline per cercare di unire i praticanti di arti marziali diverse, invece di dividerli cercando di dimostrare qual'è la più forte (chi ha esperienza di questo forum sà che spesso nascono discussioni laceranti).

Certo se si è interessati e aperti abbastanza. Se invece non ne avvertiamo l’interesse o l'esigenza: pazienza. L'idea viene messa nel dimenticatoio con colui che l'ha avuta angel

Se avete letto però altre sezioni del forum l’esperienza di Ferrara era stata gradita ai più e decine di persone ci hanno ringraziato per la lezione fatta con il massimo della umiltà lasciando spazio a tutti, in quanto il tempo era ripartito equamente tra i vari insegnanti.

Serena notte.

Kuki
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 00:11:26 da kuki » Registrato

kurokumo
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #82 inserita:: Ottobre 02, 2006, 10:55:28 »

Grazie Kuki, l'esperienza è stata per tutti molto fruttuosa, abbiamo avuto tutti da imparare senza desiderio di prevaricare gli altri.
La maggiore soddisfazione, oltre avere visto molta gente interessata dentro e fuori dal "tatami" (che nel nostro caso era un durissimo suolo sintetico Cry) è stato il vedere progressivamente sciogliersi quel muro di diffidenza che solitamente si incontra quando differenti realtà marziali si incontrano, e quegli sguardi che prima sembravano distanti, divenire coinvolti ed interessati...
Arigato Kuki
Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
Toboe
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Solo giustizia: inutile...Solo forza: violenza...

« Risposta #83 inserita:: Ottobre 04, 2006, 21:52:01 »

DAI SUUUUU!!!!!!! SE FACCIAMOM UN INCONTRO A PESCARA CI VENGO SICURO!!!! FACCIAMO FACCIAMO!!!

a calimero forse ci conosciamo^^
 3-4 settimane fa sono venuto a fare una lezione invitato da sensei-roberto
avevo il codino ed ero così sudato che sembravo caduto in un fiume....

ricordi??
Non c'è niente da fa
calimero
Utente non iscritto
« Risposta #84 inserita:: Ottobre 05, 2006, 16:40:10 »

confronto in cattedra?

come dire facciamo arte marziale parlata...

Sosai Oyama è sempre stato dell'idea che un arte per fregiarsi con onore dell'allocutivo "marziale" (e notiamo l'etimologia) deve essere praticata sul tatami.

Noi non facciamo Arte parlata, cerchiamo sempre il confronto... sul tatami. Quest'ultimo dice sempre la verità. 
Quest'anno siamo stati due volte in Gran Bretagna, poi 10 giorni in Ungheria... e non è stato un lavoro di cattedra e parole. LE uniche che si sentivano era quelle relative allo scandire del ritmo.

Poi ..jeetkundo? bruce lee? Jhon Wayne? forse qeust'ultimo recitava meglio.

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #85 inserita:: Ottobre 05, 2006, 22:55:55 »

o se si fa st'incontro mi contattate per email? perchè io in questo forum non sono molto assiduo, però mi piacerebbe parteciparvi!
leonardone_boulay@hotmail.com
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #86 inserita:: Novembre 22, 2006, 15:25:58 »

sentite mi confermereste ciò che ho sentito riguardo un incontro di kyokushinkai domenica 26 a montesilvano
Non c'è niente da fa
calimero
Utente non iscritto
« Risposta #87 inserita:: Novembre 22, 2006, 15:42:35 »

Kyokushinkai a Montesilvano?

Sensei Di Blasio sarà a Messina per i campionati europei IKO, quelli veri, naturalmente.

Ogni altra cosa che utilizza la parola o i loghi Kyokushinkai a Pescara o dintorni se non è autorizzata da Shiha Wakiuchi, non ha valore perchè non è ufficiale.

Ricordiamo che anche i loghi del Kyokushin, il Kanku ed i Kanji sono coperti e protetti da Copright quindi se usati illecitamente, sono sanzionabili legalmente.

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #88 inserita:: Novembre 23, 2006, 16:14:52 »

sembra quasi che ce l'abbia con me.. cmq è per quel motivo che vi ho chiesto di confermarmi. letteralmente m'han detto questo: domenica a montesilvano c'è un certo dalì (è la pronuncia) che da dimostrazioni su come si usa il jo nel kyokushin

ekko cos'ho sentito
Non c'è niente da fa
jake1
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #89 inserita:: Maggio 04, 2007, 23:40:44 »

ciao a tutti, io sono di Pescara anche se studio a Roma dove pratico muay thai.
Passando l'estate qui e sapendo che non ci sono palestre di thai avrei pensato al Sanda.
Che mi dite di quest'idea?

sapete se a pe ci sono palestre di lotta, bjj, judo o simili?
« precedente successivo »
Vai a: