Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 14:30:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Taekwondo ITF (Moderatore: Stefano MINOTTI)
| | |-+  Le mie riflessioni sul Taekwondo ITF "moderno" in Italia.
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Le mie riflessioni sul Taekwondo ITF "moderno" in Italia.  (Letto 9194 volte)
Stefano MINOTTI
Moderatore
Utente Jr.
Scollegato Scollegato

W il Tae Kwon-Do I.T.F. !!!!!

Re: Le mie riflessioni sul Taekwondo ITF "moderno" in Italia.
« Risposta #15 inserita:: Marzo 15, 2014, 22:05:54 »

..forse, forse è meglio conoscere prima di giudicare, forse solo dopo circa 32 anni di attività puoi al limite dire forse, sicuramente , stavolta si e senza forse, Le consiglierei di praticare un po' di Taekwon-Do ITF per sapere se sia simile o no al Karate, di certo c'è, e questo lo sanno però anche i muri,  che il Taekwon-Do ha molto da ringraziare il Karate come arte Marziale dal quale il suo Fondatore ha attinto a piene mani per sviluppare però uno stile completamente a se stante che nulla ha a che fare attualmente con il suo lontano parente.

Spero che Lei possa seguire anche parzialmente il mio suggerimento scoprirà "forse" qualcosa di inaspettamente interessante.

Cordiali saluti

Maestro Stefano MINOTTI

P.S.
non seguirò il suo incivile suggerimento fatto su un'altra discussione, non tacerò almeno sino a che potrò argomentare le mie personali osservazioni, lo farò anche in merito a due principali motivazioni, la prima è che essendo in un paese democratico sino a prova contraria nessuno può ordinarmi di tacere, figuriamoci se lo può far Lei di cui disconosco origini e generalità, la seconda è che appunto delle mie, ripeto, personali osservazioni ed argomentazioni ne rispondo in primis ed in solido essendomi sempre esposto di persona senza nascondermi dietro a meschini e  codardi alias o come si dice oggi nickname...almeno per una delle succitate argomentazioni lo potrebbe far Lei...
« Ultima modifica: Marzo 15, 2014, 22:36:55 da Stefano MINOTTI » Registrato

Stefano Minotti - Moderatore Sezione Taekwon-Do IT
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Marzo 24, 2014, 14:59:45 »

l'utente mister no è stato espulso dal forum
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

jacknife
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Aprile 14, 2014, 17:25:31 »

Caro Clau-dio,
dire che il taekwondo sportivo è come la kick boxe vuol dire, visto che conosci il tkd, non conoscere la kb!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Devo rifletterci.

« Risposta #18 inserita:: Maggio 26, 2014, 20:13:58 »

Caro Clau-dio,
dire che il taekwondo sportivo è come la kick boxe vuol dire, visto che conosci il tkd, non conoscere la kb!

Ho scritto "sembra quasi una Kick Boxing con le forme", c'è una netta differenza dall'affermare che "è come la Kick Boxing" (che, tra l'altro, ho praticato per qualche mese).
Quale firma col BBC, se non bastano i caratteri?!
MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

« Risposta #19 inserita:: Agosto 10, 2014, 18:21:11 »

in korea tempo fa organizzavano degli incontri di tkd pro, con i guantoni ed i colpi su tutti i bersagli, vestiti tipo i praticanti di kickboxing fullcontact  dove si vedevano calci fuori dagli schemi rispetto agli altri sport da ring

il tkd sicuramente è un arte marziale, solo che ha subito (ma molto più velocemente visto che ha la metà degli anni) lo stesso percorso del judo di sportivizzazione estrema diventando, almeno per la versione olimpica, uno sport a tutti gli effetti : dal judo in tempi recenti hanno eliminato tutte le tecniche dirette alle gambe tipo momotegari, scatenando le ire giuste di che non reputa giusto che si eliminino le tecniche dal programma per motivi di regolamento

il tkd forse può essere paragonabile al bjj, anche li all'inizio si pompava l'autodifesa (le 80 tecniche del primo programma di dp gracie ora evolutosi nel gracie combatives), ma ora tolta qualche eccezione, le accademie alliance per esempio usano le tecniche di dp del programma come drills di riscaldamento, se parlate ad una faixa preta di bjj di difesa personale si metta a ridere, ora il bjj è sport marziale, arte in senso lato ai massimi livelli si (guardatevi i mendes myao buchecha o anacoreta e franceschini) .

quello che però gioca a favore del bjj è che essendo padre putativo delle mma, i valetudo e l'ufc nascono per volontà dei gracie, è difficile che si isolino tecnicamente in quanto puoi migliorare il tuo bjj allenandoti con atleti del judo o della lotta aumentando il tuo bagaglio tecnico senza risentirne nel momento della tua pratica principale

saluti
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: