Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140245 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Bruce lee è tutto quello che dici, ma lo era negli anni 60, pensare che le arti marziali siano state ferme nel frattempo è anche questo riduttivo verso le altre arti marziali... Sicuramente lui era molto avanti per i suoi tempi... Quello che diceva Bruce Lee 60 anni fa ora lo dicono tutti...non fa più notizia...
Era forte?sicuramente allenava tutti i campioni dell'epoca(mike stone, bob wall chuck norris etc etc), ma effettivamente non ha mai combattuto, quindi o diciamo che come una bella ragazza non ha bisogno di andare a missi Italia per definirsi bella, o ci diciamo tra noi che avrebbe menato tutti all'epoca....non possiamo certamente dire che con i combattenti di oggi avrebbe avuto vita facile, perchè credimi molti campioni di oggi hanno doti fisiche da medagliere olimpico....
In ogni modo è citato tra le 100 persone che hanno influenzato il pensiero delle masse...sicuramente quello che diceva o faceva er avanti di molto ne suoi tempi...
Condivido. Infatti, come espresso nel mio precedente messaggio, penso che sia stata la filosofia di Bruce il suo più grande lascito. E' stato il primo innovatore, e quel che sono diventate oggi le arti marziali, lo devono in buona misura a lui.
« Risposta #31 inserita:: Dicembre 13, 2014, 16:08:21 »
Io sono rimasto molto colpito da queste affermazioni postume:
Riporto qui alcune frasi di Jackie Chan, ecco cosa dice: <<Era un valido artista marziale, ma a causa della sua fama si esagerò molto sulle sue capacità>> <<I suoi pugni e i suoi calci erano forti e precisi, ma io conoscevo persone che erano forti e abili come lui o addirittura di più. Ma non importava>>
Dice Chuck Norriss su di lui ''Bruce è stato sin dall'inzio un pioniere nel full contact, è stato il primo a utilizzare guanti e protezioni quando in america si conosceva solo il karate ma..(chuck norris sorride ed aggiunge) non ha mai combattuto. Mi sono allenato con lui per anni, ma non ha mai combattuto con me. Io gli dicevo: ''bruce, facciamo un piccolo combattimeno'', e lui mi rispondeva ''no, pratichiamo tecnica, tecnica'', per cui non ho mai avuto l'opportunità di misurarmi con lui. Eseguiva sempre tecniche, swash! e questo era tutto''
Jim Kelly ad esempio dice: ''una volta ricordo che mi ha detto ''hey, hai davvero mani rapide ed efficaci.permettimi che adesso io ti attacchi con la mia'' ero preparato quando egli attaccò e riuscì a pararlo. Lee si sorprese moltissimo e con il suo tipico senso dell'umorismo, mi rivelò che nessuno fino ad allora ci era riuscito prima''.
Credo che, come detto prima da altri utenti, è meglio concetrarsi sui meriti di divulgazione, filosofia, pedagogia,ecc. di Bruce che lo resero unico e iconico.
Zeroone: ''In ogni modo è citato tra le 100 persone che hanno influenzato il pensiero delle masse...sicuramente quello che diceva o faceva er avanti di molto ne suoi tempi...'' D'accordissimo, senza dubbio.
Dice Chuck Norriss su di lui ''Bruce è stato sin dall'inzio un pioniere nel full contact, è stato il primo a utilizzare guanti e protezioni quando in america si conosceva solo il karate ma..(chuck norris sorride ed aggiunge) non ha mai combattuto. Mi sono allenato con lui per anni, ma non ha mai combattuto con me. Io gli dicevo: ''bruce, facciamo un piccolo combattimeno'', e lui mi rispondeva ''no, pratichiamo tecnica, tecnica'', per cui non ho mai avuto l'opportunità di misurarmi con lui. Eseguiva sempre tecniche, swash! e questo era tutto''
« Risposta #34 inserita:: Dicembre 14, 2014, 17:25:26 »
Nel video postato da Delta Chuck Norris, alla domanda dell'intervistatore, che gli chiede se lui e Bruce avessero mai combattuto insieme, risponde:"No, i was a professional fighter!" "And he was not?" aggiunge l'altro! Chuck ribatte: "no, but he was good!"
Insomma, a livello di combattimento, a quanto pare, era un'amatore, ma evidentemente ha avuto molte idee rivoluzionarie per l'epoca e questo non è poco.
Nel video postato da Delta Chuck Norris, alla domanda dell'intervistatore, che gli chiede se lui e Bruce avessero mai combattuto insieme, risponde:"No, i was a professional fighter!" "And he was not?" aggiunge l'altro! Chuck ribatte: "no, but he was good!"
Insomma, a livello di combattimento, a quanto pare, era un'amatore, ma evidentemente ha avuto molte idee rivoluzionarie per l'epoca e questo non è poco.
esattamente!
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------
La famiglia Gracie stava proprio al tempo cominciando a esportare il suo jujutsu
E poi leggendo quanto scrive a riguardo del Muai thay viene il dubbio se davvero lo abbia conosciuto
Grande atleta, filosofo e via, ma sul pratico pare che avesse meno humus di quanto vantasse
Anche ai Gracie li hanno asfaltati in tanti...non capisco il senso dell'affermazione. Bruce lee è stato circa un anno in thailandia, l'ha conosciuta molto bene la thai
Non riesco più a trovarlo, quindi ho paura che sia stato un fake, quindi prendi con le pinze quello che dico. Ma anni fa girava un video dove chuck norris dichiarava che se avesse combattuto contro BL avrebbe vinto senza problemi.
Ovviamente non è difficile da crederlo, pesava di più, e faceva molto meno film e apparizioni in tv di bruce lee all'epoca...come vediamo attualmente nell'ufc questa cosa conta molto...
Non riesco più a trovarlo, quindi ho paura che sia stato un fake, quindi prendi con le pinze quello che dico. Ma anni fa girava un video dove chuck norris dichiarava che se avesse combattuto contro BL avrebbe vinto senza problemi.
Ovviamente non è difficile da crederlo, pesava di più, e faceva molto meno film e apparizioni in tv di bruce lee all'epoca...come vediamo attualmente nell'ufc questa cosa conta molto...
Credo che conti soprattutto il fatto che uno dei due fosse un professionista, quindi un agonista navigato, mentre l'altro solo un amatore... L'affermazione di Chuck sul fatto che Bruce non volesse mai fare "un combattimento" ma solo tecnica e tecnica, direi che toglie qualsiasi dubbio a riguardo...
Credo che conti soprattutto il fatto che uno dei due fosse un professionista, quindi un agonista navigato, mentre l'altro solo un amatore... L'affermazione di Chuck sul fatto che Bruce non volesse mai fare "un combattimento" ma solo tecnica e tecnica, direi che toglie qualsiasi dubbio a riguardo...
Ovvio, ma se BL avesse dovuto affrontare chuck norris sul ring, si sarebbe preparato agonisticamente parlando, ma visto l'enorme differenza di peso e il fatto che uno dei due viveva di cinema, non conveniva certo a BL fare sparring con Chunck norris
Ovvio, ma se BL avesse dovuto affrontare chuck norris sul ring, si sarebbe preparato agonisticamente parlando, ma visto l'enorme differenza di peso e il fatto che uno dei due viveva di cinema, non conveniva certo a BL fare sparring con Chunck norris
Ma che ragionamento e' scusa? e se chuck norris avesse fatto mma allenato da GSP? Mio nonno con le ruote e' una carriola, con sei palle un flipper...
« Risposta #42 inserita:: Dicembre 15, 2014, 14:33:59 »
mi sanguinano le orecchie.
Siamo vicini all'alba del 2015 e abbiamo incredibilmente scoperto che: Lee non era un agonista, Lee allenava Norris, Norris era un agonista, Norris pesa di più di Lee, quando Lee allenava Norris lo faceva lavorare sulla tecnica.
Siamo vicini all'alba del 2015 e abbiamo incredibilmente scoperto che: Lee non era un agonista, Lee allenava Norris, Norris era un agonista, Norris pesa di più di Lee, quando Lee allenava Norris lo faceva lavorare sulla tecnica.