Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 07, 2016, 21:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140352 Messaggi in 46571 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Speciale Federazioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  I Maestri Calzola e Antonacci lasciano la FIK
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Stampa
Autore Discussione: I Maestri Calzola e Antonacci lasciano la FIK  (Letto 9014 volte)
enchosen
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Siamo uomini o caporali?

Re: I Maestri Calzola e Antonacci lasciano la FIK
« Risposta #15 inserita:: Settembre 10, 2014, 15:41:44 »

Vedi enchosen da fonti certe ti posso dire, che i maestri hanno dato le dimissioni una settimana dopo il comunicato ufficiale.Magari pensavano ad un ripensamento,o a un contatto da parte della dirigenza federale per intavolare una trattativa,che invece non c'è stata,e i dirigenti FIK sono stati inflessibili.
Dare le dimissioni è un conto, mandare affanculo è un altro.
Io posso scazzare col presidente o con un altro del consiglio federale, dirgli "Lo sai che c'è? Maannateveneaffanculovoietuttalafikdemme rdachesiete!" e tornarmene a casa, nel mentre la federazione fa uscire un comunicato di sollevamento dagli incarichi, e io anche se mando le lettere di dimissioni il giorno dopo, nonostante HO MANDATO affanculo per primo, risulterò per il mondo MANDATO affanculo.
Tradotto, i documenti scritti lasciano il tempo che trovano, soprattutto in questo ambiente.
Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
giogio
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Settembre 10, 2014, 15:46:49 »

Ad una famosa riunione nella mia
il docente convocato per chiarimenti si presenta in Yoi, duro, rigido e soffiando

gli è stato chiesto, gentilmente, di sgonfiarsi....
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Settembre 10, 2014, 21:39:40 »

scusa
da cosa evinco il numero di lettori esterni al forum?

Utenti online
Utenti online   71 Utenti non registrati, 7 Utenti
Utenti attivi negli ultimi 15 minuti:
Deltauno, Gwailo's Kitchen, xjej, Dario WChun, AndyL, Fanchinna, maurizio monteverde
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
giogio
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Settembre 10, 2014, 22:02:17 »

Utenti online
Utenti online   71 Utenti non registrati, 7 Utenti
Deltauno, Gwailo's Kitchen, xjej, Dario WChun, AndyL, Fanchinna, maurizio monteverde

ok
quindi diciamo, mediamente 1 a 10?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Settembre 11, 2014, 11:51:33 »

ok
quindi diciamo, mediamente 1 a 10?

Anche 1 a 20.....

Citazione
Oggi - ore11:48
Utenti online    153 Utenti non registrati, 8 Utenti
Shurei-Kan, Zeroone, DeepMind, Deltauno, Landarr, Shiken, bach, linfetto
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Settembre 11, 2014, 14:06:59 »

chissà quanti di questi (non registrati):
- dirigenti di federazioni
- arbitri
- segretari di enti
etc etc

bah: forse non lo sapremo mai
Utente Gold
Scollegato Scollegato

I fatti mi cosano!!!

« Risposta #21 inserita:: Settembre 11, 2014, 14:44:53 »

chissà quanti di questi (non registrati):
- dirigenti di federazioni
- arbitri
- segretari di enti
etc etc

bah: forse non lo sapremo mai

E non lo saprai mai no!  Grin
La rete è immensa, e ci rimane impigliato un po' di tutto.
Perfino nel mio pidocchiosissimo blog arrivano contatti da Ucraina, USA e un tot di altri paesi - chissà chi c@**o sono.
In ogni caso, non trovo giusto che un dirigente, nella sua veste istituzionale, vada ad impegolarsi in arene come queste, che servono a tutt'altro e a tutt'altro livello.
Al limite mandano qualche utente formato ad hoc a fargli da megafono "in incognito", a titolo di strategia di comunicazione, se proprio vogliono dar peso e credito a quel che si dice qui.

PS: anch'io sono ormai uno dei fantomatici lettori esterni, ma per affezione vi seguo sempre, ogni tanto. Ciao a tutti.  Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Settembre 11, 2014, 15:08:15 »

E non lo saprai mai no!  Grin
La rete è immensa, e ci rimane impigliato un po' di tutto.
Perfino nel mio pidocchiosissimo blog arrivano contatti da Ucraina, USA e un tot di altri paesi - chissà chi c@**o sono.
In ogni caso, non trovo giusto che un dirigente, nella sua veste istituzionale, vada ad impegolarsi in arene come queste, che servono a tutt'altro e a tutt'altro livello.
Al limite mandano qualche utente formato ad hoc a fargli da megafono "in incognito", a titolo di strategia di comunicazione, se proprio vogliono dar peso e credito a quel che si dice qui.

PS: anch'io sono ormai uno dei fantomatici lettori esterni, ma per affezione vi seguo sempre, ogni tanto. Ciao a tutti.  Smiley

mi spiace ma non condivido
le federazioni di Arti Marziali vivono dei praticanti
ed i praticanti siamo noi
forse un pò di peso a ciò che pensiamo va dato
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 11, 2014, 15:31:47 »

Sono usciti come tanti altri, ormai tutti vanno e vengono nel karate....ci siamo salutati a Verona, dove dicevano di essere di passaggio, salvo poi vedere Calzola a bordo parterre prendere disposizioni da Nekoofar (non ho capito su cosa, ero impegnato con i miei). Io ormai mi sono fatto l'idea che si debba andare dove si sta meglio, senza farsi troppe domande.... tanto alla fin fine il karate in Italia é al 90% uno sport dilettantistico, che vive grazie al buon numero di praticanti paganti che spesso ama fare gare di tutti i tipi e che brama portare a casa una medaglia o una coppa dove possibilmente siano riportate le parole "europeo" o "mondiale". Il restante 10% é composto da una parte da studiosi del karate vitale, concreto, appilcabile negli sport da combattimento estremi o per strada e dall'altra parte da una crema di atleti di altissima qualità che competono a livello internazionale nella WKF. Punto.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 15:34:08 da Italjap » Registrato
KARIBU
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Settembre 11, 2014, 16:52:06 »

laugh
Posso concordare con te o sono valutazioni esclusive.  Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Settembre 11, 2014, 16:58:56 »

Sono usciti come tanti altri, ormai tutti vanno e vengono nel karate....ci siamo salutati a Verona, dove dicevano di essere di passaggio, salvo poi vedere Calzola a bordo parterre prendere disposizioni da Nekoofar (non ho capito su cosa, ero impegnato con i miei). Io ormai mi sono fatto l'idea che si debba andare dove si sta meglio, senza farsi troppe domande.... tanto alla fin fine il karate in Italia é al 90% uno sport dilettantistico, che vive grazie al buon numero di praticanti paganti che spesso ama fare gare di tutti i tipi e che brama portare a casa una medaglia o una coppa dove possibilmente siano riportate le parole "europeo" o "mondiale". Il restante 10% é composto da una parte da studiosi del karate vitale, concreto, appilcabile negli sport da combattimento estremi o per strada e dall'altra parte da una crema di atleti di altissima qualità che competono a livello internazionale nella WKF. Punto.
Concordo sulle tue valutazioni e comprendo inoltre che gia' prima di Giugno avevano deciso di salutare chi magari li sottovalutava a vantaggio di Personaggi senza merito.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 17:36:13 da KARIBU » Registrato
ludf
Utente Gold
Scollegato Scollegato

I fatti mi cosano!!!

« Risposta #26 inserita:: Settembre 11, 2014, 17:02:26 »

Sì,  ma c'è modo e modo, sede e sede.
Anche se mi rendo conto che parlare di "cultura istituzionale" riferita ai soggetti operanti nell'ambito karate sa un po' di contraddizione in termini.  crazy2
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Settembre 11, 2014, 17:26:22 »

me la prendo sopratutto con le dirigenze che, invece di essere presenti costantemente su questi canali per agevolare un dialogo costruttivo e chiarificatore,
delle esigenze dei praticanti (che sono quelli che contano non il contrario)
tengono monitorati dall'esterno questi forum, che evidentemente sono più importanti di quanto non sembri,
per poi intervire prontamente in caso di necessità
Ho il sospetto che chi prontamente interviene per puntualizzare, potrebbe anche essere uno degli artefici, se non il principale, che ha promosso tale allontanamento. Credo anche che i Maestri in oggetto lo abbiano gia' individuato visto che gli e' pure amico in Facebook.
Gli stessi Maestri, nel loro profilo Facebook, hanno pubbicato una meritevole lettera comune priva di ogni inerente polemica.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Settembre 11, 2014, 18:08:29 »

Vedi enchosen da fonti certe ti posso dire, che i maestri hanno dato le dimissioni una settimana dopo il comunicato ufficiale.Magari pensavano ad un ripensamento,o a un contatto da parte della dirigenza federale per intavolare una trattativa,che invece non c'è stata,e i dirigenti FIK sono stati inflessibili.
A te che quale fonte certa nonche' Dirigente FIK sei molto informato chiedo:
- Quanti altri se ne usciranno, con le loro ASD, assieme ai due Maestri in oggetto?
- E quanti nuovi ne sono entrati a seguito della Vostra Promozione Gratuita?
Vi auguro che non si tratti di uno spopolamentooooo!!!!!
A te e alla FIK suggerisco, visto che la brava EPIFANI seguira' sicuramente ANTONACCI, di sostituirla con una  delle  'bravissime" arbitro  del  Comitato  Provinciale di Viterbo, così nell'occasione potreste conferirle la qualifica di Arbitro Internazionale e magari il 5 Dan Motu Proprio.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Settembre 13, 2014, 22:13:02 »

Anche il m* SCARFONE  lascia la FIK.....
ma non era una grande famiglia?
 Wink
« precedente successivo »
Vai a: