Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 17, 2016, 01:34:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1138602 Messaggi in 46494 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Anvil
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Oriente incontra Occidente (Moderatore: Amadio_Bianchi)
| | |-+  elenco arti marziali stile interno
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Stampa
Autore Discussione: elenco arti marziali stile interno  (Letto 6800 volte)
xjej
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: elenco arti marziali stile interno
« Risposta #135 inserita:: Gennaio 12, 2015, 11:34:14 »

Well il mio punto è che se devi guardare alla PA devi fare riferimento a dove la PA è assolutamente fondamentale e prestativa.
Dal punto di vista degli sdc la lotta olimpica, prima libera e poi greca (ed in seconda battuta il judo che al momento è azzoppato dal regolamento che ha cambiato un po' la situazione ).
Stesso discorso per le metodologie nel loro insieme generale ( proprio per un obbligo di funzionalità e risultati ) quindi uno sport ad alto livello di competitività ( quindi praticato da un alto numero di persone e di nazioni ).
Come sport "normale" l' equazione direbbe atletica, come sdc si otterrebbe la lotta ed il judo ( la boxe olimpica  in quanto sport di striking con regolamento "particolare" è difficile da prendere come modello ).
Alkampfer81
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Re: elenco arti marziali stile interno
« Risposta #136 inserita:: Gennaio 16, 2015, 14:21:37 »

Poi capisco il tuo disagio nel confrontarti con chi come me è decisamente monodirezionale, ma mettiti nei miei panni quando qualcuno mi dice che non ho idea di quanta fisiologia occidentale sia inserita nella pratica di Pinco Pallino e poi mi si risponde che "io mica salto in testa all' avversario".. avoja a parlare di sconforto

Ci provo un ultima volta prima di rinunciare.
Come ho detto e ridetto, era una battuta. Un modo scherzoso di dire "quel video è indicativo di quanto una persona sia forte non di quanto bene combatta".

Anche l'altro discorso, ancora una volta è stato travisato (probabilmente per comodo, come vedo fare ovunque in questo forum).
Non ho mai affermato che la nostra pratica integri fisiologia occidentale (e lo fa, ma per scopi propri) ma che hai parlato fin dall'inizio per partito preso.
Non ho mai detto quanto allenamento fisico facciamo (e lo facciamo, ma in modo ben diverso dai tuoi stilemi) ho detto che parli fin dall'inizio per partito preso.

Fin dai primi interventi hai parlato solo di "non fate allenamento fisico" "non siete forti" "siete molli" "praticate con le ginocchia in valgismo" "usate biomeccanica sbagliata e la chiamate intelligente" riferendoti alle pratiche interne come se questo fossero perchè si. Perchè è così. Punto.

Però sono io quello obnubilato di preconcetti.

Tralasciando l'ignoranza che mostrate nel campo della arti marziali interne (per carità magari la stessa che mostro io nella preparazione atletica, di cui non mi occupo) ne dimostri altra quando mi rispondi con qualcosa che non centra NULLA (pesistica cinese mutuata dall'unione sovietica) quando ti parlo di fatti storici ben diversi e conoscenze TRADIZIONALI andate perdute (riforma maoista).
Per inciso nessuno in condizioni di bisogno come le loro andrebbe a cercare a fondo nel tradizionale (quel poco rimasto) per risultati immediati. E qua stiamo girando in tondo, l'ho detto e ridetto che parliamo di cose differenti. 
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2015, 14:35:27 da Alkampfer81 » Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pagine: 1 ... 8 9 [10] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: