Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: tatami come ghiaccio (Letto 705 volte)
|
bessydo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti, un problema comune, è quello del classico tatami nuovo, quindi scivolosissimo anche guardando atleti di alto livello si notano spesso piccoli sbilanciamenti. volevo sapere prima di tutto se a livello arbitrale si cerca di capire anche un po gli atleti. E vorrei sapere anche da qualche campione unmetodo da insegnare ai più giovani per stare in piedi, e cmq riuscire a fare kata a d alto livello. Ciao BessyDo
|
|
|
|
|
|
Okinawa
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Putroppo non esiste un metodo "studiato" per eseguire con sicurezza tecniche su un tatami nuovo...Io sono agonista di kata quindi in fatto di scarico di potenza su un tatami me ne intendo hehhe e so cos'e' un tatami nuovo! Dicevo che non esiste un metodo per due motivi: il primo e' che sarebbe sciocco che ci sia..nel senso che e' solo una fase transitoria ..."di rodaggio" che non merita troppi discorsi. Secondo....quando si allena kata lo si deve sempre fare su una materassina..perche' non e' questioni di chissa' quale formula magica per avere piu' confidenza con la materassina..e chissa' quali metodi....e' solo ed esclusivamente tanto allenamento per abituarsi tutto qua ovviamente..tutto l'allenamento: dai kion ai kata provati a "pezzi" alle prove di gara. SAluti!
|
|
|
|
|
|
DavideSempai
|
avendo già arbitrato qualche gara ti posso dire che si tiene conto di questo anke se indirettamente. mi spiego meglio; siccome tutti gli atleti svolgeranno il loro kata su quel tatami il metro di giudizio sarà identico per tutti ( si spera )
|
|
|
Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita
|
|
|
Frank
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Ciao a tutti, un problema comune, è quello del classico tatami nuovo, quindi scivolosissimo anche guardando atleti di alto livello si notano spesso piccoli sbilanciamenti. volevo sapere prima di tutto se a livello arbitrale si cerca di capire anche un po gli atleti. E vorrei sapere anche da qualche campione unmetodo da insegnare ai più giovani per stare in piedi, e cmq riuscire a fare kata a d alto livello. Ciao BessyDo
Aiuta un po' mettendo uno su uno straccio della coca cola e passarci ipiedi qualche secondo prima si salire sul tatami
|
|
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 15:41:09 da Frank »
|
Frank
|
|
|
sabaku
Utente Jr.
Scollegato
hana wa sakuragi hito wa bushi
|
Aiuta un po' mettendo uno su uno straccio della coca cola e passarci ipiedi qualche secondo prima si salire sul tatami Non ho capito...potresti spiegarti meglio?
|
|
|
ichi go ichi e
|
|
|
Frank
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Aiuta un po' mettendo uno su uno straccio della coca cola e passarci ipiedi qualche secondo prima si salire sul tatami Non ho capito...potresti spiegarti meglio? Prendi un panno,ci butti un po' di coca cola e poi te lo passi sotto i piedi qualche secondo prima di salire sul tatami essendo zuccherata aiuta a scivolare meno
|
|
« Ultima modifica: Settembre 05, 2006, 15:42:56 da Frank »
|
Frank
|
|
|
sabaku
Utente Jr.
Scollegato
|
Ok, grazie.
|
|
|
ichi go ichi e
|
|
|
ugoilredeljudo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
...bella idea la coca cola...una volta mi sono beccato un ura mawashi di striscio in faccia e mi sono rimaste le labbra salate (come il bacio in "questo piccolo grande amore" ma senza il mare...) Adesso perlomeno sarà come succhiarsi le caramelline della hero a forma di bottiglietta!!! bye
|
|
|
|
|
|
jiin
Utente appena iscritto
Scollegato
|
il borotalco??? aiuta?
|
|
|
|
|
|
Frank
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
...bella idea la coca cola...una volta mi sono beccato un ura mawashi di striscio in faccia e mi sono rimaste le labbra salate (come il bacio in "questo piccolo grande amore" ma senza il mare...) Adesso perlomeno sarà come succhiarsi le caramelline della hero a forma di bottiglietta!!! bye
Sta' parlando di fare kata,e poi l'ura mawashi insegnano anche a pararlo ( scherzo )
|
|
|
Frank
|
|
|
#stella#
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
il borotalco??? aiuta?
mmm non credo... anzi penso che faccia scivolare ancora d più... poi non so,non ho mai provato!
|
|
|
|
|
|
sabaku
Utente Jr.
Scollegato
|
ma mi chiedo... ma perchè i kata non li fate direttamente sul parquet?
|
|
|
ichi go ichi e
|
|
|
DavideSempai
|
credo che loro si riferissero a gare e i kata non li fanno sul parquet per il semplice motivo che i tatami dei palazzetti fanno schifo
|
|
|
Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita
|
|
|
Cielo
Utente Jr.
Scollegato
|
io sapevo che alcuni atleti usassero bagnare le piante dei piedi con la coca cola,in modo che una volta asciutta si "appiccicasse" al tatami forse è una leggenda metropolitana...ma può darsi che aiuti sul serio. Cielo
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|