Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 10, 2016, 22:55:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1138503 Messaggi in 46485 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Anvil
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Speciale Federazioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  aria di cambiamenti
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: aria di cambiamenti  (Letto 497 volte)
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: aria di cambiamenti
« Risposta #15 inserita:: Giugno 09, 2016, 15:27:42 »

@ten chi ichi
Anche secondo me, come anche sono interessati a far si che risalti la differenza tra discipline.
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
ten chi ichi
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Igor Novelli

« Risposta #16 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:21:25 »

Perchè ?

TKD e boxe che fanno ?

Sad

Scimmiottano (alle olimpiadi)

Judo è diventata una gara a chi ostruisce meglio l'avversario e gli hanno tolto talmente tanta roba che a colpi si stenta a riconoscerlo

Ci sono certamente molte possibilità di diffusione nel palcoscenico olimpico, ma anche grossi rischi
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Giugno 09, 2016, 21:06:11 »

Grin comincio a provare tenerezza per tante persone ... ma non potete organizzarvi in un circuito professionistico e menarvi come vi pare ?  Nella kick non mi sembra che quelli dell full contact facciano polemiche sul light contact, volete il contatto fatelo non c e bisognondi sognare che tutti in wkf muoiano fatevi una federazione di karate full contact professionistico e via... sempre a dire le stesse cose che poi i regolamenti sono gli stessi ovunque cambiano sfaccettature che vengono usati solo per far fare soldi ai presidenti e far spendere soldi ai genitori... un abbraccio a tutti

Dove sta scritto che il Karate olimpico dovrebbe essere come quello che piace a te? Che poi i regolamenti sono sempre gli stessi è vero. Io non ce l'ho con la WKF ma con il Karate in generale, soprattutto con quello che si definisce tradizionale (cioè?) e poi propone sempre le stesse cose. Sapete che c'è: ormai col Karate ho chiusto da un pezzo. Scannatevi come cazzo vi pare. Mi dispiace solo per una cosa: se non fosse stato per i tradizionalisti kata dipendenti (da una parte) e dal regolamento zompettante (dall'altra), il Karate potrebbe essere uno sport do striking eccezionale, che non avrebbe nulla a che inviadiare alla Kick o alla Thai. Pazienza. Ognuno ha ciò che si merita. Torno nelle sezioni serie del forum.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Oggi alle 02:25:42 »

Amedè, per la verità come è adesso cos' ha che non è ok ( regolamento "saltellante").
Alla fine, se viene venduto per quello che è non ci vedo nulla di male, onestamente.
Per caso nella scherma giocano a staccarsi gli arti con le spadate?
Un regolamento può piacere o meno ma c'è da tenere presente che il concetto di "realismo" diventa onanismo nel semplice istante in cui non è richiesto (e sopratutto non venduto fasullamente ).
Guardi due judoka alle olimpiadi e sulla lotta a terra si storce il naso, guardi la finale di un mondiale di bjj e due nere in piedi han più buchi di un groviera.
Malgrado ciò se la convenzione è accettata e non venduta per quello che non è, nulla di stano.
Fersen
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Per Osiride e per Api !

« Risposta #19 inserita:: Oggi alle 09:49:57 »

Un regolamento può piacere o meno ma c'è da tenere presente che il concetto di "realismo" diventa onanismo nel semplice istante in cui non è richiesto (e sopratutto non venduto fasullamente ).

Difatti il kumite da gara è "un gioco" , con le sue regole (che possano piacere o meno). La DP è altra cosa, i bunkai ancora un'altra, ecc.

L'importante è che si parli di karate.

Obiettivamente, chi entra in una palestra da principiante, farà ben poco di quello che si vede alle Olimpiadi.

Tu sei un cinghiale. Si ! Un cinghiale !
MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Oggi alle 09:57:15 »

Amedè, per la verità come è adesso cos' ha che non è ok ( regolamento "saltellante").
Alla fine, se viene venduto per quello che è non ci vedo nulla di male, onestamente.
Guardi due judoka alle olimpiadi e sulla lotta a terra si storce il naso, guardi la finale di un mondiale di bjj e due nere in piedi han più buchi di un groviera.
Malgrado ciò se la convenzione è accettata e non venduta per quello che non è, nulla di stano.

Ma infatti non parlavo di realismo. Anche il pugilato olimpionico è diverso da quello professionistico, ma i pugni arrivano ugualmente, anche se ci sono le protezioni. Più che altro trovo assurdo il mondo in cui si deve fare punto (del resto incomprensibile ai non addetti ai lavori, che poi sono quelli che dovrebbero vedere gli incontri!). Il Judo olimpionico l'ho seguito poco ma anche se non ci saranno tutte le tecniche  un minimo di contatto fisico con l'avversario c'è per forza, altrimenti non sarebbe Judo. Boh, alla fine è una cosa mia personale.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Oggi alle 15:37:38 »

Poi facciamo chiarezza su una cosa... il regolamento (per chi lo ha letto) non dice di saltellare, dice di portare colpi in un determinato modo, ognuno fa tatticamente quello che vuole s3 tu sei capace di essere piu reattvivo, veloce  e preciso senza zompettare fallo pure... un abbraccio
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #22 inserita:: Oggi alle 22:49:48 »

Boh, alla fine è una cosa mia personale.

Bene!
Interessante!

Nel mondo sono stimati 100 milioni di praticanti a cui il Karate sta benissimo così com'é.
« precedente successivo »
Vai a: