Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Autore
|
Discussione: karate e kickboxing (Letto 2336 volte)
|
fullcontact3
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
CIAO A TUTTI.SONO UNO KE HA FATTO KARATE PER 9 ANNI,POI PER PER I SOLITI MOTIVI DEL CONTROLLO DEI COLPI SONO PASSATO ALLA KICKBOING.AVREI TANTO VOLUTO PRATICARE ENTRAMBI GLI SPORT,PURTROPPO SI è CREATA UN ACCANITA RIVALITà TRA LE DUE PALESTRE ED HO DOVUTO ABBANDONARE IL KARATE.IL MIO NO è STATO UN FATTO ISOLATO,SONO TANTI I MAESTRI CHE STORCONO IL NASO A SENTIRE PARLARE DI KICKBOXING.SPERO CHE CAMPIONI COME VOI CONTRIBUISCANO A FAR CESSARE QUESTE STUPIDAGGINI LASCIANDO SPAZIO AD OGN UNO DI NOI A FARE PIù DICIPLINE,MAGARI ANCHE A GAREGGIARE IN PIù SETTORI.UN SALUTO A TUTTI A PRESTO CIAO
|
|
|
|
|
|
lupo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
SPERO CHE CAMPIONI COME VOI CONTRIBUISCANO A FAR CESSARE QUESTE STUPIDAGGINI LASCIANDO SPAZIO AD OGN UNO DI NOI A FARE PIù DICIPLINE,MAGARI ANCHE A GAREGGIARE IN PIù SETTORI.
... dalle innumerevoli risposte, sembra di no..... . Ma secondo me col tempo ci si arriverà. La kick è "esplosa" in tempi "relativamente" recenti, rispetto al karate, ed all'inizio i karateki dicevano "quelli la tirano per finta", i kickboxer "quelli la sono statici e lenti"... e giù di accuse e giudizi! tempo al tempo...
|
|
|
|
|
|
fullcontact3
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
TI ASSICURE CHE LE MAZZATE NON SONO PER FINTA,IO HO PRATICATO ENTRAMBE LE DISCIPLINE E AL DI LA DI QUALKE KARENZA TECNICA A LIVELLO DI CAPACITà COMBATTIVA E PREPARAZIONE FISICA KON I KARATECA NON C è PARAGONE,SE SONO ANCORA CONVINTI CHE TIRIAMO PER FINTA RISPONDO COME RISPOSE IL GRANDE BRUCE LEE AD ALCUNI MAESTRI DI KARATE"INDOSSATE I GUANTONI SALITE SUL RIG E METTETETEVI ALLA PROVA".MAGARI C è KUALKE RAGAZZONE KE SI SENTE PREPARATO E HA VOGLIA DI SFIDARE PERSINO IL "VECCHIETTO"BENNY URQUIDEZ?CIAO A PRESTO.
|
|
|
|
|
|
Lauretta
Utente appena iscritto
Scollegato
W LE ARTI MARZIALI!!!
|
---cut---IL MIO NO è STATO UN FATTO ISOLATO,SONO TANTI I MAESTRI CHE STORCONO IL NASO A SENTIRE PARLARE DI KICKBOXING.SPERO CHE CAMPIONI COME VOI CONTRIBUISCANO A FAR CESSARE QUESTE STUPIDAGGINI LASCIANDO SPAZIO AD OGN UNO DI NOI A FARE PIù DICIPLINE,MAGARI ANCHE A GAREGGIARE IN PIù SETTORI.UN SALUTO A TUTTI A PRESTO CIAO Beh quello che dici è sicuramente vero, però io per esempio pratico karate e kickboxing(semicontact), sempre nella stessa palestra...facendo gare sia di kickboxing sia di kata con nessun problema...nel veneto ci sono molte palestre che fanno fare questo ai loro atleti...anzi si può dire che glieli fanno fare fin da subito quando entrano in palestra.. le palestre di cui ti sto parlando sono dell'AGKAI... poi non so se ce ne sono anche di altre associazioni...se vuoi c'è anche il sito di queste palestre ed è www.agkaiitalia.it Cmq spero anch'io come te che queste incomprensioni tra stili cambino... Ciao!
|
|
|
|
|
|
Lauretta
Utente appena iscritto
Scollegato
W LE ARTI MARZIALI!!!
|
... dalle innumerevoli risposte, sembra di no..... . Ma secondo me col tempo ci si arriverà. La kick è "esplosa" in tempi "relativamente" recenti, rispetto al karate, ed all'inizio i karateki dicevano "quelli la tirano per finta", i kickboxer "quelli la sono statici e lenti"... e giù di accuse e giudizi! tempo al tempo... Beh è vero che ci sono sempre state queste discorrdanze... però come ho già detto nel post precedente l'AGKAI insegna sia il karate che la kickboxing, oltre che il jujitsu, difesa personale... E sono ormai anni che lo fa, è dal 1981 Ciao!
|
|
|
|
|
|
Lauretta
Utente appena iscritto
Scollegato
W LE ARTI MARZIALI!!!
|
TI ASSICURE CHE LE MAZZATE NON SONO PER FINTA,IO HO PRATICATO ENTRAMBE LE DISCIPLINE E AL DI LA DI QUALKE KARENZA TECNICA A LIVELLO DI CAPACITà COMBATTIVA E PREPARAZIONE FISICA KON I KARATECA NON C è PARAGONE,SE SONO ANCORA CONVINTI CHE TIRIAMO PER FINTA RISPONDO COME RISPOSE IL GRANDE BRUCE LEE AD ALCUNI MAESTRI DI KARATE"INDOSSATE I GUANTONI SALITE SUL RIG E METTETETEVI ALLA PROVA".MAGARI C è KUALKE RAGAZZONE KE SI SENTE PREPARATO E HA VOGLIA DI SFIDARE PERSINO IL "VECCHIETTO"BENNY URQUIDEZ?CIAO A PRESTO. Anch'io la penso come te, solo che penso che per essere + preparati nellla kick, almeno tecnicamente ci deve stare sotto una preparazione di karate... Ciao
|
|
|
|
|
|
loki
Utente appena iscritto
Scollegato
|
non bisogna dimenticare che la kick è derivata direttamente dal karate. La si può definire una "semplificazione" di un karate in cui si possono affondare i colpi. La kick, non raggiungendo i livelli della thai, è cmq uno tra gli sport da ring più violenti. Dubito fortemente che i colpi vengano tirati per finta, anche se un karateka molto meticoloso(per il lato tecnico) spesso critica i colpi della kick che, venendo sferrati con l'intenzione di procurare danno, raramente possono seguire la tecnica perfetta usata nel karate.
|
|
|
|
|
|
fullcontact3
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
anche da noi oltre che nel veneto abbinano al semicontact il karate,le due discipline sono simili,le rivalità scattano al parlare di full e kick nel senso stretto(per me il semi e il light sono molto lontani dalla vera kickboxing),per non parlare di atleti del karate che si credono a conoscenza di colpi mortali e che possono sconfiggere persino i thai boxer con un solo colpo............io sono passato adeso alla muaythai e non credo che mai nessun karateca ha una probabilita di cavarsela contro un thiboxer ,almeno fino a quando mantegono il tipo di allenamento attuale.un saluto a tutti a presto...ed un augurio a lauretta visto che è un agonista.
|
|
|
|
|
|
Tao
Utente Jr.
Scollegato
KARATE KARATE KARATE!
|
Se posso dire la mia da karateca abbastanza esperto ritengo il semicontact una disciplina non di altissmo livello. Una di quelle attività nate per una nicchia di persone troppo scarse per fare karate e troppo ...diciamo timorose per praticare kick, full o Thai. Sinceramente poi ritengo questi ultimi sport di combattimento, anche spettacolari a volte, ma ancora troppo giovani per considerarsi arti marziali vere e proprie: mancano ancora di storia, di tradizioni, anche di una teoria sviluppata ancora solo in parte... come già detto: diamo tempo al tempo. Solo un'altra cosa Full... io pratico karate e so benissimo che "forse" avrei la peggio contro un praticante delle discipline che hai citato tu magari fisicamente anche più imponente, ma unicamente perchè il tipo di allenamento è diverso. E poi sinceramente a me karateca cosa me ne frega di sapere che facendo a mazzate sono più forte o più debole di un'altro... credo che la ricerca sportiva e non solo di un karateca vada un pelo oltre. con simpatia TAO
|
|
|
|
|
|
fullcontact3
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
concordo perfettamente con te per quanto riguarda il semicontact,hai pure ragione sul full e la kick...ma per quanto riguarda la muaythai devo dirti che le cose cambiano,infatti la thai ha più di 2000 anni di storia ed è ricca di tradizioni,quindi si tratta di un arte marziale a tutti gli effetti solo che al contrario del karate non è stata ammorbidita dalla pratica sportiva.da quanti anni fai karate?che stile fai?io ho fatto per 10 anni lo shotokan....poi ho cercato qualcosa di più estremo.a presto ciao.
|
|
|
|
|
|
Tao
Utente Jr.
Scollegato
KARATE KARATE KARATE!
|
In effetti Full, nella foga ho inserito la Thai in un discorso che non c'entrava... io pratico karate shotokan da quasi 14 anni e sono daccordo con te che rispetto anche a qaundo ho cominciato io è stato molto alleggerito, ma si è puntato di più sulla salvaguardia da infortuni... è stata una scelta di tutto il movimento e personalmente la trovo giusta perchè vuole avvicinare a questa disciplina un certo target di atleti. Full, thai e kick danno un'altra offerta, differente, e a mio parere, più spettacolare di altre discipline da combattimento (vedi la boxe moderna :-/). L'unica cosa che da esterno posso dire su queste discipline (che ripeto ritengo comunque spettacolari) è una certa mancanza di professionalità. Intendo dire: si ha sempre l'impressione di vedere dei buttafuori che si prestano a questo sport... forse per una mancanza di informazioni. Mi spiego (parlo del karate perchè lo conosco meglio): i gruppi sportivi militari danno una idea di professionalità a tutto l'ambiente, a voi non mancano un po' queste figure...?! con simpatia TAO
|
|
|
|
|
|
fullcontact3
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
in effetti gli ambienti delle forze armate sono un po restiia prendere queste discipline come sport,inoltre gare la comparsa di gare come l oktagon il k1 o il prida e la comparsa di certi personaggi hanno dato a queste arti da combattimento la connotazione di unico mezzo per fare soldi........a me dispice ...sto studiando la thai non solo come sport da combattimento ma anche come arte marziale tradizionale,il rischio è che la furia di fare soldi cancelli tutto ciò.a presto ti saluto.
|
|
|
|
|
|
Chinasky.
|
Mi spiego (parlo del karate perchè lo conosco meglio): i gruppi sportivi militari danno una idea di professionalità a tutto l'ambiente, a voi non mancano un po' queste figure...?!
sinceramente trovo che vi sia meno esaltazione tra i buttafuori, al limite tra gli ex galeotti che abbondano almeno nel pugilato, che nei nostri professionalissimi militi opinione opinabile ma personale
|
|
|
|
|
|
Paoletto
Utente Gold
Scollegato
Memento mori.
|
sinceramente trovo che vi sia meno esaltazione tra i buttafuori, al limite tra gli ex galeotti che abbondano almeno nel pugilato, che nei nostri professionalissimi militi opinione opinabile ma personale
...concordo....alcuni atleti del karate mi sembrano dei damerini nei loro kimoni inamidati... p.s. non vedo poi cosa nobiliti l'iperagonismo olimpico di fronte al combattente professionista....me lo spiegate ? c'è una scala di valori che non conosco ?
|
|
|
Sole e Acciaio.
|
|
|
Chinasky.
|
non vedo poi cosa nobiliti l'iperagonismo olimpico di fronte al combattente professionista....me lo spiegate ? c'è una scala di valori che non conosco ? molte: presunzione abitudine ignoranza e come direbbe mia nonna pure la scimtudn (concetto pugliese molto antico risalente forse al 1200 ac) comunque in kimono sono un vero figo IO poi non e che c'e' l'ho con gli olimpionici, per carita ma le forze dell'ordine: mammamia
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|