Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Autore
|
Discussione: karate e kickboxing (Letto 2338 volte)
|
Paoletto
Utente Gold
Scollegato
Memento mori.
|
...scusa visto che hai elencato i difetti dei combattenti professionisti....perchè non completi il quadretto e mi elenchi pure le virtu' degli "olimpionici"....... sono proprio curioso di sapere che esce fuori....
|
|
|
Sole e Acciaio.
|
|
|
Ozz
Utente Jr.
Scollegato
Coordinatore del Forum
|
Diciamo che questo topic, ad eccezione del primo post di wolf non ha piu' ragione di esistere in questa sezione.
Domani sarà spostato nella sezione Off-Topic - gemellaggi.
Ozz
|
|
|
-------------------------------- Ozz Coordinatore del Forum --------------------------------
|
|
|
Chinasky.
|
brr tocca il milite e arriva la censura comunque per paoletto,le caratteristiche da me elencate si riferivano alle associazioni militari degli altri non mi interesso ahug! ci si in off topic
|
|
|
|
|
|
Paoletto
Utente Gold
Scollegato
Memento mori.
|
|
|
|
Sole e Acciaio.
|
|
|
lupo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
|
un mio colleg aè stato piu volte campione del mondo di kich boxxing e si chiaMA Carbotti Carlo...parlando con lui un giorno discutevamo sui colpi....meno male che ne l karate si tira per finta....chiunqu esa dare u n pugno ad un altro e non mi pare nella kick ci sia un grande studio su come tirare un pugno.....si insomma un pugno è un pugno.....però nel karate un pugno e tutto quello che ne deriva nell'eseguirlo alla massima perfezione possibile sarebbe fatale per chiunque non credete e da qui si usano i colpi per finta. Pero' è piu difficile eseguire un colpo perfetto di karate e fermarsi a pochi millimetri dalla faccia che tirare un pugno a un avversario e spaccargli il naso.....chi ha la padronanza della tecnica è sicuramente superiore a chiunque sappia tirare un pugno addosso ad un altro..poi questa è solo una mia opinione in fondo io da istruttore di karat enon posso che fare il tifo per il karate ...................oss a tutti
|
|
|
|
|
|
Stelor_V
Utente appena iscritto
Scollegato
Solo uno scopo... vivere!
|
Grande Jet LI!!! OSU!!!! <rei>
|
|
|
Kakatte KOI!!
|
|
|
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
|
perchè andare of topic? perchè quando qualcuno dice certe cose bisogna censurare?..un giorno un tizio disse :"Non sono daccordo con quello che dici,ma farò di tutto perchè tu possa dirla:"
|
|
|
|
|
|
rocklee87
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Se posso dire la mia da karateca abbastanza esperto ritengo il semicontact una disciplina non di altissmo livello. Una di quelle attività nate per una nicchia di persone troppo scarse per fare karate e troppo ...diciamo timorose per praticare kick, full o Thai. Sinceramente poi ritengo questi ultimi sport di combattimento, anche spettacolari a volte, ma ancora troppo giovani per considerarsi arti marziali vere e proprie: mancano ancora di storia, di tradizioni, anche di una teoria sviluppata ancora solo in parte... come già detto: diamo tempo al tempo. Solo un'altra cosa Full... io pratico karate e so benissimo che "forse" avrei la peggio contro un praticante delle discipline che hai citato tu magari fisicamente anche più imponente, ma unicamente perchè il tipo di allenamento è diverso. E poi sinceramente a me karateca cosa me ne frega di sapere che facendo a mazzate sono più forte o più debole di un'altro... credo che la ricerca sportiva e non solo di un karateca vada un pelo oltre. con simpatia TAO nn è vero ke avresti la peggio,il karate fatto bene ti pone della condizionedi saper tirare contro chiunque,se avessi la pegggio nn sarebbe certo xke il karate è inferiore ma xke lui è + forte di te.il karate fatto nel modo giusto è una disciplina completa a livello fisico e mentale
|
|
|
|
|
|
n.loy
|
Ragazzi cari chi ve lo ha detto che nel karate i colpi si tirano per finta? Avete mai sentito parlare del kyokushin Karate, da cui tra l'altro è stata tratta la kick boxing. A proposito di karate e kick ecco qui il più grande karateka del mondo( 213 cm per 126 kg ) www.semschilt.comP.S. anche nelle scuole di karate antico, quello di Okinawa per intendersi, si tirano certi colpi....
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2006, 19:34:53 da n.loy »
|
|
|
|
n.loy
|
A proposito nel Gruppo Intervento Specciale dei Carabinieri fanno Muay Thai!!
|
|
|
|
|
|
KuD
Moderatore
Utente Gold
Scollegato
Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto
|
Ehi ragazzi sto topic c'ha 3 anni, e dico 3 anni!
|
|
|
Moderatore sezione Karate ------------------------------------------------
|
|
|
|
|
rocklee87
Utente appena iscritto
Scollegato
|
X JET LI:MA QUALE X FINTA MA KE DICI,MA VIENI A VEDERE UN ALLENAMENTO MIO VA,RAGAZZI IL KARATE è UN ARTE MARZIALE E SITIRA PUNTO,IO NN FACCIO KYOKUSHIN MA SI TIRA UGUALE,TI PARE KE 19 ANNI CATEGORIA JUNIORES MARRONI E NERE NN SI TIRA?POI SE CONOSCI PALESTRE DOVE SI TIRA SEMPRE X FINTA MI DISPIACE DIRLO MA FANNO MALE KARATE
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|