Autore
|
Discussione: Monaco Shaolin (Letto 3179 volte)
|
regilt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
si fateci sapere,che veniamo anche io e Shi de Yang,Shi de Jun,Shi de Qi e Shi de Jen .... porta anche tua sorella
|
|
|
|
|
|
Alatiel
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Lasciamo perdere certa gente l'invidia rode, rode, rode...affari suoi Invece io ripeto la domanda...sono curioso. Per la lingua come fate? O parla l'inglese? parla escusivamente cinese... ma si stanno attrezzando con una traduttrice che lo seguirà... e poi speriamo che un po' di italiano lo impari ho un'amica cinese che abita dalle vostre parti, se volete la contatto.... però non capisce niente di Kung Fu
|
|
|
|
|
|
agonizzante
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Lasciamo perdere certa gente l'invidia rode, rode, rode...affari suoi Invece io ripeto la domanda...sono curioso. Per la lingua come fate? O parla l'inglese? parla escusivamente cinese... ma si stanno attrezzando con una traduttrice che lo seguirà... e poi speriamo che un po' di italiano lo impari scrivimi un messaggio privato, così di mai qualche informazione in più sulla tua amica e magari ci si mette in contatto ho un'amica cinese che abita dalle vostre parti, se volete la contatto.... però non capisce niente di Kung Fu sicuramente sarà utile, prova a chiederle se è interessata, in caso mi mandi con un messaggio privato i suoi dati che passerò ai responsabili che la contatteranno.
|
|
« Ultima modifica: Giugno 29, 2007, 12:14:02 da agonizzante »
|
|
|
|
pedaggio
Utente appena iscritto
Scollegato
|
oh,ma vi siete mandati gli sms per avvisarvi della nascita di questo topic? Strano davvero... Guardo il forum quasi tutti i giorni, e mi sembrava che le polemiche si fossero calmate e invece.......c'è sempre il qualcuno che sbuca fuori con le sue invidie!Certo che non si è prorpio capaci di portare avanti un discorso costruttivo! Comunque sono curioso e vorrei saperne di più su questo monaco shaolin.....!!
|
|
|
|
|
|
regilt
Utente appena iscritto
Scollegato
|
alla faccia di chi è ponto a criticare senza sapere nulla e senza aver visto nulla, verranno anche società dall'estero che praticano tradizionale per parteipare alle lezioni con lui.
|
|
|
|
|
|
ku fu
Utente appena iscritto
Scollegato
|
un saluto agli amici di Bolzano... io ho fatto ultimamente uno stage con Shi Yan Hui... e devo dire che sono rimasto a bocca aperta... gran bella fortuna per voi che avrete la possibilità di passare un mese e mezzo con lui....vorrei venire anch'io, non è che qualcuno mi ospita?
|
|
|
|
|
|
SWGI
Utente Jr.
Scollegato
|
... pratica esclusivamente il tradizionale ...
Una precisazione onde evitare che si propaghino idee confuse riguardo a Shaolin: nessun monaco o discepolo delle generazioni recenti pratica esclusivamente tradizionale. Tutti infatti praticano un mix di tradizionale e di "Shaolin moderno", ed è il secondo che presentano (giustamente peraltro, dato il contesto ed il tipo di pubblico) nella maggior parte delle esibizioni e stage. Tutti hanno comunque ampie basi tradizionali e competenze pratiche (ed in minor modo teoriche) relative al tradizionale, quindi sono anche buoni (a volte ottimi) praticanti ed insegnanti di tradizionale. Ma dire che "pratica esclusivamente tradizionale" è assolutamente erroneo, in particolar modo proprio per i ragazzi scelti per i gruppi dimostrativi (come Shi Yan Hui) i quali giustamente, per esigenze di spettacolo, focalizzano gran parte dei loro studi ed allenamenti sulla declinazione moderna delle arti marziali di Shaolin. Ribadisco comunque la sicura conoscenza (più o meno ampia) ed abilità esecutiva anche del tradizionale, quindi magari il ragazzo in questione focalizzerà gli stage italiani su tali tematiche se richieste dagli organizzatori. Preciso inoltre che fra Tempio e scuole "ufficiali" limitrofe ci sono circa 10 importanti gruppi dimostrativi (ognuno composto da una trentina di ragazzi) che girano il mondo, con un ricambio quasi completo di atleti ogni 3-4 anni: in un solo decennio stiamo parlando di quasi 1000 ragazzi con tale curriculum. Definirlo quindi (dal sito) "... uno dei massimi esponenti del mondo Shaolin ..." è forse un tantino eccessivo, salvo che non intendiamo i 'massimi 'come svariate migliaia. Questa visita, a prescindere dalle piccole inesattezze scritte da chi l'ha presentata, è comunque indubbiamente un segnale positivo; i praticanti italiani cercano sempre più di avvicinarsi a queste discipline attraverso persone attendibili, con competenze di valore nonchè sicuramente eccezzionali abilità pratiche. Anzichè criticare perchè invece quindi non augurare ad organizzatori e partecipanti un mese di intenso apprendimento tecnico e culturale! Saluti, SWGI
|
|
« Ultima modifica: Giugno 29, 2007, 12:49:38 da SWGI »
|
|
|
|
Miri Daniele
Utente Jr.
Scollegato
"Be water my friend..."
|
..PURO consiglio..
da Organizzatore, da Maestro, da Combattente, vorrei dare un consiglio spassionati.
per i provocatori: basta..avete rotto le palle..ogni argomento crea una guerra fra "clan"..questo è un forum, ogni volta che una persona che vi sta antipatica, o di una scuola "concorrente per vari motivi" scrive una qualsiasi cosa, non potete ricominciare la solita tarantella... vivi e lascia vivere...
per i provocati: non date peso a chiacchiere varie..rafforzate solo queste inutili polemiche!
per tutti: ATTENZIONE, non ho detto chi siano i provocati, o chi i provocatori. possono essere da una parte o dall'altra.talvolta uno e talvolta un altro.. è più un consiglio generale per ambo le parti! attirate solo il ridicolo. dove nascono le Vs guerre, diventano 3D "privati" solo per voi..nessuno del forum può entare nella discussione, perchè uscite sempre fuori argomento!
un abbraccio a tutti
Miri Daniele
|
|
|
"Team Daniele Miri" "I.K.F.A" "Golden Dragon - Torneo di SANDA PRO - 4°edition"
|
|
|
Shen Chang
Utente Jr.
Scollegato
|
Miii...ma quanti siete? E tutti che hanno fatto interventi in questo forum solo sul topic "finali fiws" e "ble dragon cup" prima di presentarsi in massa su questo... proprio stranissimo. Comunque io non ho attaccato nessuno, ho fatto semplicemente una riflessione personale. Poi la signorina Perrone è uscita con il suo "pratica esclusivamente il tradizionale" e a questo punto, essendo chiaramente una balla colossale, è giusto che venga proposto a chi non conosce questo mondo delle riflessioni più approfondite. Accetto comunque la critica che mi è stata mossa per il mio modo di pormi che può essere stato letto come un tentativo di screditare la scuola che organizza l'evento. Non ne ho nessun motivo anche perché non pratico Shaolin del tempio in qualche scuola ufficiale. Mi informerò sugli sviluppi dello stage e sui contenuti visto che se la premessa di un allenamento tradizionale verrà rispettata e i costi non saranno proibitivi di sicuro verrò ad allenarmi con il maestro in questione.
|
|
|
La speranza ha due figli... il primo è lo sdegno per le cose come sono il secondo è il coraggio per cambiarle
|
|
|
Gennaro F.
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Per Pedeaggio, Swigi e Miri Daniele
A nome dell'IBDF vi ringraziamo per il vostro modo di porvi nei confronti della nostra iniziativa. Pertanto l'IBDF è lieta di invitarvi di ospitarvi gratuitamente a Bolzano per tutto il empo che vorrete in modo da conoscere Shi Yan Hui e poter lavorare insieme a lui.
Saluti Gennaro Ferrara
PS: qual'ora siate interessati all'invito potete contattarmi con um messaggio privato
|
|
|
|
|
|
Shen Chang
Utente Jr.
Scollegato
|
parla escusivamente cinese... ma si stanno attrezzando con una traduttrice che lo seguirà... e poi speriamo che un po' di italiano lo impari
ah...e visto che le imprecisazioni si sprecano in questo topic... http://www.shaolinca.com/shiyanhui2.htmlandate tranquilli che essendo negli Stati Uniti da 13 anni qualche parolina in inglese dovrebbe averla imparata.
|
|
|
La speranza ha due figli... il primo è lo sdegno per le cose come sono il secondo è il coraggio per cambiarle
|
|
|
Miri Daniele
Utente Jr.
Scollegato
"Be water my friend..."
|
Miii...ma quanti siete? E tutti che hanno fatto interventi in questo forum solo sul topic "finali fiws" e "ble dragon cup" prima di presentarsi in massa su questo... proprio stranissimo. ??
spero che nn ti riferisci a me... tutti mi conoscono..non sono certo di Bolzano o limitrofi.. per puro caso guardano i 3D più recenti ho letto, "monaco shaolin" e sono entrato per curiosità.. con i partecipanti che ho notato nella discussione già immaginavo l'evolversi..infatti.. già alla prima pagina son iniziati i "tafferugli" vari.. comunque quoto la tua ultima scelta..vai a partecipare allo stage, se poi credi di dover scrivere le tue riflessioni a riguardo, ben venga, almeno saranno delle opinioni (sempre e solo TUE personali, giuste o non giuste), ma comunque basate su fatti provati! Ciao
|
|
|
|
|
|
Miri Daniele
Utente Jr.
Scollegato
"Be water my friend..."
|
Miii...ma quanti siete? E tutti che hanno fatto interventi in questo forum solo sul topic "finali fiws" e "ble dragon cup" prima di presentarsi in massa su questo... proprio stranissimo. ??
spero che nn ti riferisci a me... tutti mi conoscono..non sono certo di Bolzano o limitrofi.. per puro caso guardano i 3D più recenti ho letto, "monaco shaolin" e sono entrato per curiosità.. con i partecipanti che ho notato nella discussione già immaginavo l'evolversi..infatti.. già alla prima pagina son iniziati i "tafferugli" vari.. comunque quoto la tua ultima scelta..vai a partecipare allo stage, se poi credi di dover scrivere le tue riflessioni a riguardo, ben venga, almeno saranno delle opinioni (sempre e solo TUE personali, giuste o non giuste), ma comunque basate su fatti provati! Ciao
|
|
|
|
|
|
Shen Chang
Utente Jr.
Scollegato
|
spero che nn ti riferisci a me... tutti mi conoscono..non sono certo di Bolzano o limitrofi.. per puro caso guardano i 3D più recenti ho letto, "monaco shaolin" e sono entrato per curiosità.. con i partecipanti che ho notato nella discussione già immaginavo l'evolversi..infatti.. già alla prima pagina son iniziati i "tafferugli" vari.. comunque quoto la tua ultima scelta..vai a partecipare allo stage, se poi credi di dover scrivere le tue riflessioni a riguardo, ben venga, almeno saranno delle opinioni (sempre e solo TUE personali, giuste o non giuste), ma comunque basate su fatti provati! Ciao non mi riferivo a te, tranquillo. Comunque cerco di mettere in luce solo le contraddizioni che vi trovo nelle affermazioni che sono state fatte fino ad adesso perché credo sia giusto dire esattamente come stanno le cose. Per lo stage credo che ci andrò sicuramente (sempre che mi promettano del tradizionale) visto che il periodo è buonissimo.
|
|
|
|
|
|
SWGI
Utente Jr.
Scollegato
|
Gennaro, grazie per il gentilissimo invito. Il Trentino è una regione stupenda che saltuariamente frequento per riposanti weekend di allenamento "solitario", quindi se nelle prossime settimane capiterà l'occasione passerò sicuramente a conoscervi ed a salutare Shi Yan Hui.
Ancora auguri per uno stage di successo e, cosa più importante, per un mese di intensa crescita tecnica e culturale per tutti i partecipanti!
Shen, con il forte aumento, nell'ultimo ventennio, del numero di monaci, wuseng, biaoyanseng, discepoli, ecc, a volte i Maestri Shaolin inavvertitamente danno lo stesso nome a più di un allievo (personalmente ad esempio conosco almeno due Shi Heng Yi). Quindi può darsi che il Shi Yan Hui che insegna negli USA sia diverso dal ragazzo in arrivo in Italia. Se non lo fosse immagino comunque che la cosa sia gradita a tutti: la conoscenza dell'inglese sicuramente renderebbe la comunicazione molto più facile.
SWGI
|
|
|
|
|
|
|
|