Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Abbinamento al Karate di un'altra disciplina (Letto 562 volte)
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti ! Mi chiamo Diego e sono L'ultimo arrivo di questo Forum, qualche anno fà ho abbinato al mio corso di Karate un'altra disiplina e mi sono trovato benissimo sotto ogni punto di vista... ho scelto una disciplina che facesse al caso mio, il Liu Bo (arte italiana del bastone), questo mi ha permesso di realizzare molti progetti e mi ha riempito di soddisfazioni. Ora mi piacerebbe trovare qualche praticante che volesse fare la mia stessa esperienza per poter allenarsi unendo gruppi differenti e per poter realizzare gare...
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
si, è proprio quello. siamo in pochi a praticarlo qui nella mia zona ma apparte questa pecca di essere in pochi ha un sacco di pregi, come abbinamento è fantastico! tra tante discipline che ho praticato, è l'unica che posso veramente paragonare alla passione che ho per il Karate, in più nei corsi, soprattutto dei bambini, ha dato una marcia in più, li ha resi molto più divertenti e più alla portata di tutti...
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
di che zona sei?
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
pavia...
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
fammi capire una cosa, perche` il sito mi ha incuriosito: questa AM e` stata dunque "creata" da poco, dico bene?
|
|
|
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
dire che è stata creata da poco non è corretto, il maestro Tomarchio ha riunito diverse antiche scuole di bastone dando una struttura e un regolamento sportivo ma che al tempo stesso mantenga la tradizionalità di un arte tutta italiana... ti assicuro che la pratica è davvero piacevole... vista la tua cortesia nell'interessarti, ti rinnovo il mio appello, anche tra i tuoi conoscenti, se qualcuno ha voglia di imbattersi in una vera avventura diffondi tu questo mio messaggio...
|
|
|
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
invece per quanto riguarda il Karate, sono un pò allo sbando...cioè mi piacerebbe riprendere a praticare uno stile che ho praticato anni fà (un pò tanti) ma che non è molto diffuso, il Nanbudo, anche solo per vedere come si è evoluto oggi...
|
|
|
|
|
|
Ciccio1975
Utente Preparato
Scollegato
Solo il Drago ti guiderà lungo il sentiero
|
Scusami Diego, correggimi, il Liu-Bo è il vecchio e tradizionale bastone siciliano, riconosciuto come autentica A.M. italiana, il Liu-Bo è il rifacimento della stessa arte da parte di un Maestro di Judo, cambiandogli nome ed esportandola nel resto della nazione.
Il bastone siciliano veniva insegnato nelle campagne e nell'entro terra siculo insieme all'uso del coltello, prima, chi si poteva avvicinare a questa arte erano solo poche persone, poi con il tempo è diventata un pò piu' popolare e insegnata a piu' persone. Questa arte è nata con i pastori che per difendersi usavano il bastone con cui accudivano i greggi.
|
|
|
“Due draghi litigano per una pietra preziosa. Quale dei due riuscirà ad averla?” “A quello che perde non manca nulla; quello che vince non ne ha bisogno”. Joshu
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
in sicilia, come nelle altre regioni, il bastone non ha u unica origine, le scuole (gli stili) sono molte, il pregio del Maestro Tomarchio in qualita di siciliano, conoscitore di una di queste arti, è quello di aver studiato con vari maestri di altre scuole e di aver riunito sotto un unico nome una scuola facendola addirittura riconoscere non come Arte Marziale ma come Sport Italiano.
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
dire che è stata creata da poco non è corretto, il maestro Tomarchio ha riunito diverse antiche scuole di bastone dando una struttura e un regolamento sportivo ma che al tempo stesso mantenga la tradizionalità di un arte tutta italiana... ti assicuro che la pratica è davvero piacevole... vista la tua cortesia nell'interessarti, ti rinnovo il mio appello, anche tra i tuoi conoscenti, se qualcuno ha voglia di imbattersi in una vera avventura diffondi tu questo mio messaggio...
ho letto sul sito di eventi presso i castelli romani. essendo di roma, ora vedo se c'e` qualche sede. mi piace sempre vedere arti che non conosco!
|
|
|
|
|
|
Ciccio1975
Utente Preparato
Scollegato
Solo il Drago ti guiderà lungo il sentiero
|
ho letto sul sito di eventi presso i castelli romani. essendo di roma, ora vedo se c'e` qualche sede. mi piace sempre vedere arti che non conosco!
Castelli Romani dove?, sono di vicino Ciampino e sarei curioso di fare una scappata a vedere.
|
|
|
“Due draghi litigano per una pietra preziosa. Quale dei due riuscirà ad averla?” “A quello che perde non manca nulla; quello che vince non ne ha bisogno”. Joshu
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
si sono appena svolti i campionati italiani ad Ariccia ... il mese di giugno... al momento non mi risulta ci siano scuole, solo contatti a Roma...
|
|
|
|
|
|
Diego_asam
Utente appena iscritto
Scollegato
|
se qualcuno è interessato a vedere o a provare... faccio un salto dalle vostre parti...
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|