Per mera curiosità vorrei sapere chi è stata la I cintura nera di tale disciplina in Italia, possibilmente nome, luogo e data. Presumo che sia stata assegnata o a Roma oppure a Napoli considerato che i maestri Park hanno iniziato la loro attività di insegnanti proprio in queste due città.
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2009, 18:51:04 »
credo sia stato melchiorre cavalli del centro taekwondo ostiense roma che purtroppo ci ha lasciato. anche se il maestro bodizar podraski( bozo per gli amici) è venuto in italia già con la cintura nera dalla yugoslavia. Dopodichè il maestro park ha fatto quatro cinture nere: Claudio Gramiccia,Piero Carlone, Nicola Sambrotta e Umberto Vaglica. Spero di esserti stato utile
credo sia stato melchiorre cavalli del centro taekwondo ostiense roma che purtroppo ci ha lasciato. anche se il maestro bodizar podraski( bozo per gli amici) è venuto in italia già con la cintura nera dalla yugoslavia. Dopodichè il maestro park ha fatto quatro cinture nere: Claudio Gramiccia,Piero Carlone, Nicola Sambrotta e Umberto Vaglica. Spero di esserti stato utile
« Risposta #5 inserita:: Luglio 31, 2011, 00:11:56 »
come dice la storia la prima cintura nera in italia era cavalli nn per nulla fanno il memorial cavalli apposta in cui ricordano questa storia tutte le volte