Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
In altre parole un tipo che chiamiamo mr. X ha mandato una lettera di diffida (si dice così?) ai miei amici e fratelli dell'Aikido di San Marino. La cosa buffa è che tutti e due i gruppi appartengono allo stesso gruppo che non c'entra nulla in questa questione.
Cosa ha fatto mr.X? Semplice ha chiesto il brevetto per la parola AIKIDO. Pertanto se passa (all'ufficio brevetti di San Marino stanno tuttora valutando la questione), costui potrà (come ha già fatto a questi amici dell'Aikikai ) spedire delle lettere di diffida a tutti noi alcuno escluso!.
Perché questo? Perché per le leggi vigenti tra San Marino e l'Italia sembra che una cosa brevettata la abbia valore qua
Io la mia opinione l'ho già data all'epoca (che diciamo che è passata dall'idea malsana di un dojo yaburi al solo disgusto), voi cosa ne pensate?
Ultima nota: come dissi a questi amici, a questo punto vado a brevettare alcuni termini di uso comune tipo JU JITSU e faccio la medesima cosa AHAAHAHAHAH
Cordialmente vostro
SG
P.S. Sembra che il tipo voglia brevettare anche Aiki Jujitsu (lui seguiva l'Ono Ha Itto Ryu)... pertanto la cosa colpisce anche gli amici del AJJ
« Risposta #1 inserita:: Novembre 05, 2008, 15:27:54 »
Ah sì, nel sito troverete in formato PDF. tutta la documentazione... lo so sembra una burla ma talvolta i misteri della vita ci fanno scoprire cose realmente allucinanti.
« Risposta #2 inserita:: Novembre 05, 2008, 15:37:34 »
ancora una volta, nelle sezioni tecniche non si parla di tecnica ma del vostro assillo quotidiano: gradi, cariche, titoli, onoreficienze, esclusive argomenti non importanti, ma che riempiono sistematicamente le vostre giornate forumistiche (forse dovete tirare a sera anche voi)
la notizia è originale fino ad un certo punto: a me è capitato spesso che soggetti della mia città sostenessero l'inevitabile transito alle loro dipendenze per una determinata disciplina
ancor più carina: un signor X che contestava i miei pezzi di carta, non in quanto a me attribuiti, ma per la scarsa rilevanza (a suo dire) della Federazione che li rilasciava
morale: dopo alcuni anni è diventato presidente della stessa
ancora una volta, nelle sezioni tecniche non si parla di tecnica ma del vostro assillo quotidiano: gradi, cariche, titoli, onoreficienze, esclusive argomenti non importanti, ma che riempiono sistematicamente le vostre giornate forumistiche (forse dovete tirare a sera anche voi)
la notizia è originale fino ad un certo punto: a me è capitato spesso che soggetti della mia città sostenessero l'inevitabile transito alle loro dipendenze per una determinata disciplina
ancor più carina: un signor X che contestava i miei pezzi di carta, non in quanto a me attribuiti, ma per la scarsa rilevanza (a suo dire) della Federazione che li rilasciava
La cosa è più seria di quello che hai interpretato. Dove si parla di gradi, cariche, titoli etc etc?!? Evito di risponderti per non andare off topic.
« Risposta #4 inserita:: Novembre 05, 2008, 15:44:29 »
Storia già vista, e risoltasi con lo scorno di chi voleva brevettare un "marchio" che tale non è. In passato c'è chi ha tentato di registrare il marchio "Babbo Natale"...
Storia già vista, e risoltasi con lo scorno di chi voleva brevettare un "marchio" che tale non è. In passato c'è chi ha tentato di registrare il marchio "Babbo Natale"...
La cosa è più seria di quello che hai interpretato. Dove si parla di gradi, cariche, titoli etc etc?!? Evito di risponderti per non andare off topic.
SG
a parte il fatto che il nocciolo centrale del mio intervento era piuttosto chiaro: questa non credo sia una cosa tecnica in quale sezione vada spostata non lo so ma non credo vada qui
comunque: seria perchè?? perchè potrebbe costituire un precedente utilizzabile anche in Italia??
a parte il fatto che il nocciolo centrale del mio intervento era piuttosto chiaro: questa non credo sia una cosa tecnica in quale sezione vada spostata non lo so ma non credo vada qui
oooo...grazie... facci anche sapere se la testata blu e lo sfondo bianco del forum sono di tuo gradimento che magari si può fare qualcosa...
SG
comunque: seria perchè?? perchè potrebbe costituire un precedente utilizzabile anche in Italia??
A parte che la sezione Tecnica è sempre stata adoperato da noi praticanti seri di Aikido per discutere anche di cose Generali, visto che non abbiamo una sezione Generale per l'Aikido. Tranne ciò, per il rispetto che nutro per gli amici dell'Aikikai che vivono a San Marino, evito di proseguire una discussione realmente Off Topic.
Solo un unico appunto: se vuoi parlare di tecnica proponi qualcosa tu.
oooo...grazie... facci anche sapere se la testata blu e lo sfondo bianco del forum sono di tuo gradimento che magari si può fare qualcosa...
Come volevasi dimostrare, tutti i vecchi utenti e praticanti seri e reali dell'arte in questione sanno di cosa parlo.
Per non finirla solo con un quote: se la cosa del brevetto passasse, anche i titoli del nostro forum (sezione Aikido) sarebbero in ballo.. come ogni parola che scriviamo della o sulla nostra arte..
« Risposta #12 inserita:: Novembre 05, 2008, 16:06:24 »
tornando in topic, credo che non sia neanche tanto importante discutere della fattibilità di una tale "esclusiva" ma piuttosto, ed è la parte che fa rabbrividire, sulle motivazioni che spingono qualcuno a volere l'esclusiva di qualcosa che per definizione dovrebbe servire ad unire e non a dividere e che non nasce, e al 90% non è neanche diffuso, come un mero business. io vorrei davvero sentire le ragioni di uno che vuole impedire agli altri di fare aikido.
fatemi sapere voi piuttosto dove, cosa e come devo scrivere: se parlo di jj non va bene se parlo di aikido non va bene se parlo di tecnica si insinua sulla mia persona se faccio notare che una cosa è off topic scattano i due metri e due misure alla faccia della democrazia e della libertà di espressione
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 16:31:23 da fanchinna »