Ciao ragazzi ho trovato questa lettera di un signore sessantenne in un sito di fun del mitico bruce.... "Ho 60 anni,lavoro nel cinema da sempre ed ero aiuto sceneggiatore nel film l'urlo di chen terrorizza l'occidente. Ho letto le simpatiche considerazioni esposte dai fan sul vostro sito e devo dire che nessuna delle conclusioni esposte è esatta o perlomeno...lo è quasi. Bruce era molto apprezzato sia fuori che dentro il set,sapeva farsi amare,era sempre disponibile e generoso,amava circondarsi di persone comuni,non si atteggiava come un primadonna. Ma aveva un vizio,un brutto vizio,che coinvolgeva parecchie persone del cinema. Su quel set romano proprio in quella occasione presi parte anche io a quel tipo di coinvolgimento cui mi sono liberato anni or sono. Bruce Lee non fumava oppio e se lo faceva...certamente non in compagnia,non è assolutamente vero che si allenava tutti i giorni,è vero che la mafia cinese lo perseguitava ed è falso che è morto per causa loro,perche la mafia stessa traeva dei grossi profitti dai suoi film,quindi non aveva alcun interesse ad eliminarlo. Tornando al vizio cui facevo riferimento.......BRUCE LEE era diventato semplicemente un cocainomane e fu costretto (sopratutto negli ultimi 3 anni della sua vita) ad assumere cocaina sempre più spesso,questo perchè si allenava sempre piu irregolarmente,stava cominciando a perdere la freschezza e la velocità dei 20 anni e la dipendenza da cocaina cominciava a farsi sentire. Riguardo alle cause della sua morte,solo una cosa è certa,egli morì a seguito di arresto cardiocircolatorio dovuto a qualcosa che non ci sarà mai rivelato. cordialmente...RICCARDO"
Onestamente questo e' irrilevante per cio' che riguarda le capacita' marziali di bruce....pero' non me l'aspettavo...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2005, 20:05:17 da michael_worth »
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 26, 2005, 20:27:47 »
Citazione
Ciao ragazzi ho trovato questa lettera di un signore sessantenne in un sito di fun del mitico bruce.... "Ho 60 anni,lavoro nel cinema da sempre ed ero aiuto sceneggiatore nel film l'urlo di chen terrorizza l'occidente. Ho letto le simpatiche considerazioni esposte dai fan sul vostro sito e devo dire che nessuna delle conclusioni esposte è esatta o perlomeno...lo è quasi. Bruce era molto apprezzato sia fuori che dentro il set,sapeva farsi amare,era sempre disponibile e generoso,amava circondarsi di persone comuni,non si atteggiava come un primadonna. Ma aveva un vizio,un brutto vizio,che coinvolgeva parecchie persone del cinema. Su quel set romano proprio in quella occasione presi parte anche io a quel tipo di coinvolgimento cui mi sono liberato anni or sono. Bruce Lee non fumava oppio e se lo faceva...certamente non in compagnia,non è assolutamente vero che si allenava tutti i giorni,è vero che la mafia cinese lo perseguitava ed è falso che è morto per causa loro,perche la mafia stessa traeva dei grossi profitti dai suoi film,quindi non aveva alcun interesse ad eliminarlo. Tornando al vizio cui facevo riferimento.......BRUCE LEE era diventato semplicemente un cocainomane e fu costretto (sopratutto negli ultimi 3 anni della sua vita) ad assumere cocaina sempre più spesso,questo perchè si allenava sempre piu irregolarmente,stava cominciando a perdere la freschezza e la velocità dei 20 anni e la dipendenza da cocaina cominciava a farsi sentire. Riguardo alle cause della sua morte,solo una cosa è certa,egli morì a seguito di arresto cardiocircolatorio dovuto a qualcosa che non ci sarà mai rivelato. cordialmente...RICCARDO"
Onestamente questo e' irrilevante per cio' che riguarda le capacita' marziali di bruce....pero' non me l'aspettavo...
Ognuno ha le sue debolezze.... ma visto che non ci sono prove come dicono i vari toro, wah po e nith wings è inutile parlare....Se prendono per bugiardo un giornale di fama mondiale che intervista gente che ci è stata insieme a lui figuriamoci se credono a te... in ogni caso bruce rimane sempre quello che è stato, ovvero un grande artista marziale e che senza di lui staremmo ancora tutti a fare combattimenti tipo karate shotokan o aikido!
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2005, 15:02:09 »
Ciao Così come non giudico e non ho mai giudicato Maradona se non in campo... Allo stesso modo considero Bruce Lee. Se tirava coca può dispiacermi ma non cambia il mio giudizio come marzialista.. Comunque lo ritengo plausibile... Ciao Claudio
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2005, 15:02:23 da JKD-Kali »
« Risposta #4 inserita:: Marzo 02, 2005, 22:37:19 »
Citazione
Ragazzi non per citare sempre il solito detto "Nessuno è perfetto" ma insomma...qualche cazzata la doveva pur fare questo cristiano se no' veramente qui si parlerebbe di un ideale di mito che non puo' esistere.Sappiamo tutti che la vita non si svolge come nei suoi film...usciamo dagli schemi di chen ed entriamo in quelli di bruce lee! Saluti
...E tutto quello che devi fare è metterti le cuff
« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2005, 04:26:18 »
Citazione
in ogni caso bruce rimane sempre quello che è stato, ovvero un grande artista marziale e che senza di lui staremmo ancora tutti a fare combattimenti tipo karate shotokan o aikido!
Peggio, non faremmo arti marziali! Al massimo ci sarebbero arrivate delle tecniche di difesa dell'esercito!
Il karate ha fatto + successo perchè sono stati bravi a spargerlo nel mondo, ma è l'urlo di Chen che ha fatto voltare tutti a guardarlo!
« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2005, 22:45:21 »
Puo essere benissimo, comunque anche nelle sue ultime riprese che non sono mai state inserite nel film di cui non ricordo il nome, ma che ho visto nel documentario, bruce era molto veloce e preciso. Non si è veloci e precisi così senza un allenamento costante. Cosa ne pensate?
« Risposta #9 inserita:: Aprile 02, 2005, 15:36:13 »
Bruce Lee rimane sempre un mito, nonostante abbia tirato cocaina, che poi non sia vero o falso è un altro discorso nessuno puo dirlo....... anche altri grandi in altri sport hanno avuto problemi di droga: Van Damme, Maradona,.......... che sia sbagliato non lo si mette in dubbio ma nel loro campo hanno lasciato un segno! questo è quello che penso
« Risposta #10 inserita:: Aprile 09, 2005, 17:25:40 »
Si,ma Van Damme e Maradona non hanno la pretesa di essere presi ad esempio come "maestri di vita" o "grandi marzialisti",il discorso è diverso. Che Bruce pippasse come un 'aspirapolvere poi,lo sapeva pure mio nonno.
« Risposta #11 inserita:: Aprile 09, 2005, 19:47:16 »
Citazione
Ciao Così come non giudico e non ho mai giudicato Maradona se non in campo... Allo stesso modo considero Bruce Lee. Se tirava coca può dispiacermi ma non cambia il mio giudizio come marzialista.. Comunque lo ritengo plausibile... Ciao Claudio
Bello il paragone,condivido!
Non credere a niente di quello che senti e alla me
« Risposta #13 inserita:: Agosto 24, 2005, 12:27:01 »
cmq è vero è morto per una specie di infarto.. e per come so era a casa o di un'amica sua.. o di un'attrice.. e ancora adesso qualcuno pensa che sia stata lei ad avvelenarlo .. oppure è stata una cosa naturale..l'ho sentito su u ndvd che ho comprato .. tutta la storia di bruce
« Risposta #14 inserita:: Agosto 24, 2005, 14:33:11 »
Bruce soffriva di emicrania e pace all'anima sua visto che non sono pochi quelli che ne soffrono... non faccio nomi. Era da una attrice per ripassare il copione e li era venuto un attacco e questa donna li diede l'equagesic, una pillola per il mal di testa. Evidentemente allergico ci ha dovuto lasciare.