Si,ma Van Damme e Maradona non hanno la pretesa di essere presi ad esempio come "maestri di vita" o "grandi marzialisti",il discorso è diverso. Che Bruce pippasse come un 'aspirapolvere poi,lo sapeva pure mio nonno.
ma infatti,in molti documentari su bruce se ne parla di questa cosa,lo disse anche james coburn in quell'intervista
« Risposta #17 inserita:: Agosto 26, 2005, 09:42:15 »
salve io vorrei dire la mia..forse bruce assomeva la droga ok..e allora???era cmq la stessa persona ke tutti konoscono..il re delle a.m...senz'altro era sbagliato ma alla fine nessuno sa veramente di kome sia morto vi sono varie ipotesi ma nulla di preciso. per anni hanno cercato di svelare il mistero della morte di bruce lee ma nessuno c'è ma riuscito..e allora io mi kiedo..ma perkè sprekmiamo tanto tempo a ipotizzare assurde teorie sulla sua morte?perkè perdiamo tanto tempo a indagare questo?bruce lee è morto ed era 1 uomo ke aveva le debolezze di tutti gli uomini normali..ma nn dobbiamo suffermarci sulla sua morte ma sulla sua vita..su quello ke ci ha insegnato,su quello ke ha dimostrato al mondo. grazie a lui le am sono state apprezzate da tutti perkè lui nn era 1 semplice pratikante..ma forse quello ke lo distingueva dagli altri..era il fatto ke ci metteva cosi tanta passione da konvingere tutti. sinceramente di km sia morto bruce lee nn mi importa...hhiihhi bruce..the king of kung fu forvere
« Risposta #19 inserita:: Agosto 26, 2005, 20:09:44 »
ma perchè un maesto do arti marziali deve essere un maestro di vita per forza?non ci sono genitori preti e insegnanti di scuola per questo?e che 2 palle!!!!!!!
« Risposta #20 inserita:: Agosto 27, 2005, 15:23:19 »
uhauhauhauh e ki ha detto ke 1 maestro di am deve essere per forza 1 maestro di vita???per me bruce è 1 esempio nelle am ma nn è 1 maestro di vita..nn era 1 santarellino..infatti oltre alla drova aveva anke diverse amanti kome pert esempio betty...ma infatti a me nn importa questo...io mi riferisko alla passione e alla bravura di bruce nelle am
« Risposta #21 inserita:: Settembre 03, 2005, 16:32:53 »
come aveva delle amniti???questa mi è nuova...sulla droga potrei anche crederci....si vede pure nel film...ma le amanti??? no dai questo mi risulta difficile crederlo......povera Linda altrimenti......no non può essere.......anche se i cinesi che conosco io non sono poi del tutto fedeli..ma anche lui........
come aveva delle amniti???questa mi è nuova...sulla droga potrei anche crederci....si vede pure nel film...ma le amanti??? no dai questo mi risulta difficile crederlo......povera Linda altrimenti......no non può essere.......anche se i cinesi che conosco io non sono poi del tutto fedeli..ma anche lui........
eheheh si...aveva anke le amanti ...betty..era quella più famosa ..infatti dopo la morte di bruce rilasciò anke 1 intervista su tutti i retrosceni..però nn fu l'unika amante...cmq nn è la fine del mondo..del resto bruce viaggiava spesso per girare diversi film..e se ne approfittava ihhihiihhihi vabbè ma qst nn è la cosa più importante
« Risposta #23 inserita:: Febbraio 06, 2006, 13:59:41 »
Ciao a tutti! Perdonatemi se rispolvero questa vecchia discussione, ma l'ho appena notata curiosando su questo forum e se mi è permesso, vorrei aggiungere qualcosa in merito: durante un'intervista Malisa Longo, l'attrice italiana che ha preso parte al film "L'urlo di Chen.../The way of the Dragon", dichiara (cito un po' a memoria) -- "Mi ricordo di quest'uomo, un cinese piccoletto che faceva mille cose: il regista, lo sceneggiatore, etc., dava ordini ed indicazioni un po' a tutti. Non stava mai fermo, era un salutista convinto, mezzo vegetariano...si alzava la mattina presto e si allenava da solo presso una sala che l'albergo gli aveva messo a disposizione. Io lo guardavo e dicevo a me stessa ma chi è 'sto tipo?, poi è diventato la star che oggi tutti conoscono!".
Non escludo il fatto che Bruce Lee facesse uso di droga, non mi stupisce nemmeno che avesse una o più amanti, d'altronde B.L. è sempre stato un gran farfallone con le donne (cosa risaputa) sin da ragazzino, periodo della sua vita durante il quale spessissimo si trovava coinvolto in zuffe colossali con i suoi coetanei proprio a causa di dispute sentimentali (diciamo così, va). Inoltre, stando al libro "Il piccolo Drago" di Wang/De Luca (Mediterranee), il ns. eroe amava in modo particolare il saké, a tal punto da arrivare ad ingollarne una ventina per notte........
« Risposta #24 inserita:: Febbraio 06, 2006, 14:09:13 »
Eh vabbè ke c'è di male? Peggio la droga delle amanti, quando ho saputo ke aveva delle amanti la mia stima è cresciuta, oltre a essere un buon marizlista ci sapeva pure fare con le donne, Drago in ogni campo
« Risposta #25 inserita:: Febbraio 07, 2006, 19:50:34 »
penso che ci sia da dire che in quegli annio l'uso della coca era spaventosamente dilagante nel mondo del cinema di holliwood e i suoi danni non erano ancora alla portata di tutti....per il resto un abuso di coca e una reazione allergica sono abbastanza plausibili per la sua morte... vorrei poi tirar fuori una similitudine tra il decesso di lee e quello di un nostro atleta italiano...Pantani.... molti punti in comune e purtroppo quello decisivo era l'abuso di coca... ma detto questo mi piace ricordare la persona e l'uomo con tutte le sue potenzilità e le sue debolezze...
in fondo ci ha lasciato tanto....... quindi non penso che sapere se pippava o meno farà diminuire quegli insegnamenti che ci ha lasciato come artista marziale... buon allenamento a tutti....
...ci ha lasciato tanto....... quindi non penso che sapere se pippava o meno farà diminuire quegli insegnamenti che ci ha lasciato come artista marziale...
Sono d'accordo. Ragazzi, in fondo noi tutti ci alleniamo alla lotta, non dimentichiamocelo! Basta con il falso buonismo: essere persone rispettose e cordiali non significa essere dei santarellini allo stesso tempo (detto questo, sottolineo il fatto di essere contro le droghe).
Di sicuro B.L. non seguiva la "via del monaco" e mi unisco a chi ha proposto di separare il personaggio di Chen dei film (cavaliere senza macchia e senza paura, un po' ingenuo e provincialotto ma indomito e generoso) dal vero Bruce Lee (solo chi l'ha conosciuto personalmente può dire)...
Ciao ragazzi ho trovato questa lettera di un signore sessantenne in un sito di fun del mitico bruce.... "Ho 60 anni,lavoro nel cinema da sempre ed ero aiuto sceneggiatore nel film l'urlo di chen terrorizza l'occidente. Ho letto le simpatiche considerazioni esposte dai fan sul vostro sito e devo dire che nessuna delle conclusioni esposte è esatta o perlomeno...lo è quasi. Bruce era molto apprezzato sia fuori che dentro il set,sapeva farsi amare,era sempre disponibile e generoso,amava circondarsi di persone comuni,non si atteggiava come un primadonna. Ma aveva un vizio,un brutto vizio,che coinvolgeva parecchie persone del cinema. Su quel set romano proprio in quella occasione presi parte anche io a quel tipo di coinvolgimento cui mi sono liberato anni or sono. Bruce Lee non fumava oppio e se lo faceva...certamente non in compagnia,non è assolutamente vero che si allenava tutti i giorni,è vero che la mafia cinese lo perseguitava ed è falso che è morto per causa loro,perche la mafia stessa traeva dei grossi profitti dai suoi film,quindi non aveva alcun interesse ad eliminarlo. Tornando al vizio cui facevo riferimento.......BRUCE LEE era diventato semplicemente un cocainomane e fu costretto (sopratutto negli ultimi 3 anni della sua vita) ad assumere cocaina sempre più spesso,questo perchè si allenava sempre piu irregolarmente,stava cominciando a perdere la freschezza e la velocità dei 20 anni e la dipendenza da cocaina cominciava a farsi sentire. Riguardo alle cause della sua morte,solo una cosa è certa,egli morì a seguito di arresto cardiocircolatorio dovuto a qualcosa che non ci sarà mai rivelato. cordialmente...RICCARDO"
Onestamente questo e' irrilevante per cio' che riguarda le capacita' marziali di bruce....pero' non me l'aspettavo...
Ognuno ha le sue debolezze.... ma visto che non ci sono prove come dicono i vari toro, wah po e nith wings è inutile parlare....Se prendono per bugiardo un giornale di fama mondiale che intervista gente che ci è stata insieme a lui figuriamoci se credono a te... in ogni caso bruce rimane sempre quello che è stato, ovvero un grande artista marziale e che senza di lui staremmo ancora tutti a fare combattimenti tipo karate shotokan o aikido!