Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 10, 2016, 04:48:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Gare, Risultati & Stage ITF (Moderatore: Stefano MINOTTI)
| | |-+  Summercump FITAE 15-17 maggio 09 - Riccione
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Summercump FITAE 15-17 maggio 09 - Riccione  (Letto 1680 volte)
Giamba1772
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Summercump FITAE 15-17 maggio 09 - Riccione
« inserita:: Aprile 27, 2009, 11:57:54 »

Ciao ragazzi, qualcuno sarà dei nostri al summercump?
qualcuno ha già fatto questa esperienza o simili?
Moderatore
Utente Jr.
Scollegato Scollegato

W il Tae Kwon-Do I.T.F. !!!!!

Re: Summercump FITAE 15-17 maggio 09 - Riccione
« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2009, 08:54:56 »

Gentile Giamba 1772,

innanzi tutto mi scuso per il ritardo con il quale do risposta alla tua richiesta ma  ho atteso i dati definitivi per poterti dare una risposta definitiva e corrispondente alla realtà dei fatti per numero di partecipanti ed attività previste.
Diciamo ,intanto per cominciare, che erano parecchi anni che gli affiliati FITAE aspettavano di nuovo il Summercamp (una volta veniva chiamato Budo Camp ma poco cambia) poichè per sua natura era e spero divenga il momento più importante nel quale un associato ha la possibilità di allenarsi praticamente tutto il giorno con i Master e Maestri più rappresentativi della nostra Federazione.

Tra parentesi quest'anno alla manifestazione principale ne sono state affiancate tante altre, come per esempio i passaggi di grado per Maestro e gradi superiori fino a 6° Dan , che fanno da splendido contorno ad un programma dettagliato e ricco di occasioni per poter approfondire tutti gli aspetti del Taekwon-Do ITF !!!

Ecco cos'è il Summercamp appunto l'occasione di allenarsi, divertirsi e conoscere.
Un'occasione di confronto con altre realtà, che non siano quelle relegate all'ambito esclusivo del proprio dojang, che è si confortevole e familiare, ma per sua  stessa natura ristretto e  magari a volte monotematico.
Sappiamo come ogni Insegnante prediligga magari un aspetto del Taekwon-Do più che un'altro, questo non si può definire sbagliato in maniera aprioristica, ma appunto l'occasione del Summercamp stimola anche gli insegnati ad approfondire gli aspetti da loro meno "battuti" della disciplina.

Il programma di cui ti parlavo lo potrai comunque trovare sul sito FITAE che credo tu conosca ed in grandi linee è diviso in due strutture che corrispondono a due grandi gruppi, cinture colorate e cinture nere.
Questo per favorire l'apprendimento dei partecipanti senza rallentare o tediare alcuno.

Per il resto i partecipanti saranno circa 120,  quindi credo proprio che traverai qualcuno di tua conoscenza e comunque se pure non fosse così sarà l'occasione per farne di nuove conoscenze sudando, faticando e divertendoci con il Taekwon-Do !!!
Il rammarico è che in funzione di una difficile contingenza nazionale (tradotto non gira una lira !!!) pochi rispetto alla base FITAE, che quest'anno annoverà circa 2200 iscritti, abbiano la possibilità di parteciparvi,  ma qualcuno credo che al di la di questo proprio non abbia capito l'utilità e l'importanza dell'evento e solo chi parteciperà potrà dire quanto sia stato utile e costruttivo l'averlo fatto.

Un arrivederci in quel di Riccione !!!

M° Stefano MINOTTI

« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 08:59:07 da Stefano MINOTTI » Registrato

Stefano Minotti - Moderatore Sezione Taekwon-Do IT

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

chon-ji
Utente non iscritto
Re: Summercump FITAE 15-17 maggio 09 - Riccione
« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2009, 14:34:53 »

Ciao Giamba 1772,
ho aspettato fino all'ultimo che qualcuno ti rispondesse. Purtroppo, il silenzio degli utenti e la risposta di del Maestro Minotti, confermano che un evento così bello è ,quest'anno, privilegio di pochi. Del mio gruppo, con molto rammarico, parteciperanno solo 3 ragazzi. Tutti gli adulti (lavoratori che non hanno finanziatori alle spalle Tongue) hanno dovuto rinunciare.
Sono sicura che vivrai una esperienza fantastica! L'organizzazione è sempre eccellente ed il clima di questi eventi è bellissimo!!  Divertiti per tutti noi e fai un resoconto al ritorno!
« precedente successivo »
Vai a: