Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 31, 2016, 20:00:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140030 Messaggi in 46563 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Lotta
| |-+  Campioni
| | |-+  info sulla lotta...
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: info sulla lotta...  (Letto 2078 volte)
quark90
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

info sulla lotta...
« inserita:: Gennaio 17, 2010, 02:03:18 »

ciao ragazzi, sono un ragazzo che pratica pugilato e vorrei alcune info sulla lotta.

- dovendo scegliere tra greco romana e libera, oltre a non poter effettuare prese sugli arti inferiori cosa ha di diverso la greco romana? la preparazione dell'atleta è differente?
- che esercizi si fanno durante l'allenamento? quanto tempo a settimana e quante sedute?

sulla lotta ci sono veramente poche informazioni... è veramente sconosciuta e non capisco perchè
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration

Re: info sulla lotta...
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 17, 2010, 21:30:41 »

ciao ragazzi, sono un ragazzo che pratica pugilato e vorrei alcune info sulla lotta.

- dovendo scegliere tra greco romana e libera, oltre a non poter effettuare prese sugli arti inferiori cosa ha di diverso la greco romana? la preparazione dell'atleta è differente?
- che esercizi si fanno durante l'allenamento? quanto tempo a settimana e quante sedute?

sulla lotta ci sono veramente poche informazioni... è veramente sconosciuta e non capisco perchè

Ciao, la preparazione atletica è simile nei due stili, gli esercizi che si fanno durante gli allenamenti sono quelli del riscaldamento e movimenti specifici per la disciplina (spiegarli tutti porterebbe via molto tempo...). Per quanto riguarda il numero di allenamenti direi almeno due, a salire se hai il desiderio di competere.
In Italia la Lotta Olimpica è poco conosciuta e molto dipende dalla federazione (a mio parere). Per fortuna in molti altri stati è una disciplina diffusa e in diversi Paesi è sport nazionale.
United World Wrestling

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

seven speed
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2010, 14:12:36 »

ma secondo voi la pratica della lotta potrebbe intralciare a livelo fisico il lavoro fatto da un pugile o cmq stryker nella forza esplosiva?lodico qui perche ho visto che l'autore del topic ha scritto che fa pugliato,ed io vorrei accostare la lotta alla thai..
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2010, 23:25:48 »

I lottatori lavorano molto intensamente sulla "forza veloce", quindi il problema non si pone.
United World Wrestling
Scarface77
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Marzo 21, 2010, 00:00:47 »

ma secondo voi la pratica della lotta potrebbe intralciare a livelo fisico il lavoro fatto da un pugile o cmq stryker nella forza esplosiva?lodico qui perche ho visto che l'autore del topic ha scritto che fa pugliato,ed io vorrei accostare la lotta alla thai..

pratica tranquillamente la lotta  senza problemi.!!
(avrai anche un aumento di forza esplosiva consistente)
Per altro è un ottima combinazione quella che vuoi fare Thay(o kick) + Lotta libera ;-)
Facci sapere come va' fra' qualche mese !
Buon allenamento
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 22, 2010, 10:38:02 »

pratica tranquillamente la lotta  senza problemi.!!
(avrai anche un aumento di forza esplosiva consistente)
Per altro è un ottima combinazione quella che vuoi fare Thay(o kick) + Lotta libera ;-)
Facci sapere come va' fra' qualche mese !
Buon allenamento

Quoto  Wink
United World Wrestling
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: