Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 13:20:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Altre Arti Marziali
| |-+  Zona Promotion
| | |-+  Insegnare artimarziali di professione.
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Discussione: Insegnare artimarziali di professione.  (Letto 8773 volte)
XinYiQuanMan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Insegnare artimarziali di professione.
« Risposta #15 inserita:: Marzo 11, 2011, 17:21:28 »

certo, indubbiamente. fino a pochi ani fa infatti facevo anche altri lavori, mi sono dato alle AM proprio perchè nn avrei più avuto tempo per fare altro altrimenti puoi tranquillamente insegnare e fare un secondo lavoro per integrare che è una delle soluzioni migliori se hai pochi allievi e guadagni poco, e magari devi pure dividere con chi ti da lo spazio in palestra. Avere un posto proprio è la cosa migliore del mondo, niente affitto, niente utile da dividere, e niente limitazioni d'orario, ti paghi solo le spese tue inerenti a riscaldamento di inverno e luce.
Ma scusa la domanda, anche il posto tuo ha dei limiti, in primis mi sembra che deve essere a norma e tutte queste cosine qui ed inoltre mi sembra che mettere a posto un qualsiasi alloggio per adibirlo a palestra marziale mi sembra costi una follia. Sai chiedo per curiosità perchè io ho sentito dire queste cosine qui.
360°kombat
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

La via della pace

« Risposta #16 inserita:: Marzo 13, 2011, 15:07:57 »

Sono curioso di capire una cosa. Se non si finisce mai di imparare, come si fa a capire che si è pronti ad insegnare?  Huh
JU JITSU e vorrei imparare tutto il resto

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Rew Ange
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Marzo 13, 2011, 23:15:51 »

si xing deve essere tutto a norma.
E' vero 360 non si finisce mai di imparare e infatti io sono un insegnante praticante, nel senso che insegno quello che ormai faccio da molti anni ma allo stesso modo vado avanti a praticare e confrontarmi, non esiste l'insegnante definitivo tutto hanno da raffinare e continuare il loro percorso ma allo stesso modo puoi insegnare ciò che ormai sai fare e sai fare bene nel senso che puoi dimostrare. Naturalmente bisogna fare esperienza anche li, insegnare non è così facile alla fine.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Marzo 14, 2011, 12:41:31 »

Qualcuno sa dirmi quali tasse o spese si devono affronatere per poter vivere delle arti marziali?!
Rew Ange
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Marzo 14, 2011, 15:42:27 »

Innanzitutto le spese del locale se è tuo, quindi luce e riscaldamenti di inverno, se sei in affitto paghi l'affitto, se sei all'interno di una palestra privata, dividi col proprietario, poi se vai in privato e devi spostarti con la macchina naturalmente la benzina. Le spese ci sono basta che non superino le entrate se no ci perdi alla fine. O è come farlo gratuitamente.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Marzo 14, 2011, 16:05:14 »

Innanzitutto le spese del locale se è tuo, quindi luce e riscaldamenti di inverno, se sei in affitto paghi l'affitto, se sei all'interno di una palestra privata, dividi col proprietario, poi se vai in privato e devi spostarti con la macchina naturalmente la benzina. Le spese ci sono basta che non superino le entrate se no ci perdi alla fine. O è come farlo gratuitamente.
Va bene, quello lo sapevo. Io intendevo cose del tipo tasse particolari, oppure la previdenza sociale. Queste cosine qui.
oritterapo
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Marzo 14, 2011, 16:51:46 »

Va bene, quello lo sapevo. Io intendevo cose del tipo tasse particolari, oppure la previdenza sociale. Queste cosine qui.

Interesserebbe anche a me questa cosa. Inoltre volevo sapere se è necessario essere iscritti ad una federezione riconosciuta oppure posso arbitrariamente dire "faccio Karate e lo insegno". Ancora, volevo chiedere a chi insegna in proprio se ha un assicurazione contro gli infortunii per i suoi allievi e a quanto ammonta il premio.
Approposito AndREW StrANGE, cosa insegni?
Karate ni sente nashi
360°kombat
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

La via della pace

« Risposta #22 inserita:: Marzo 14, 2011, 21:50:47 »

si xing deve essere tutto a norma.
E' vero 360 non si finisce mai di imparare e infatti io sono un insegnante praticante, nel senso che insegno quello che ormai faccio da molti anni ma allo stesso modo vado avanti a praticare e confrontarmi, non esiste l'insegnante definitivo tutto hanno da raffinare e continuare il loro percorso ma allo stesso modo puoi insegnare ciò che ormai sai fare e sai fare bene nel senso che puoi dimostrare. Naturalmente bisogna fare esperienza anche li, insegnare non è così facile alla fine.

Grazie! Credo di avere una specie di sindrome di Peter Pan. Non mi sento mai pronto a crescere anche se anelo dal desiderio di farlo. Oppure la spiegazione è ancora più semplice................................ ...sono un insicuro e mediocre artista marziale Wink
lottatore
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Marzo 14, 2011, 21:53:57 »

Interesserebbe anche a me questa cosa. Inoltre volevo sapere se è necessario essere iscritti ad una federezione riconosciuta oppure posso arbitrariamente dire "faccio Karate e lo insegno". Ancora, volevo chiedere a chi insegna in proprio se ha un assicurazione contro gli infortunii per i suoi allievi e a quanto ammonta il premio.
Approposito AndREW StrANGE, cosa insegni?

In ,da un punto di vista legale, non si tratta di discipline per le quali è necessaria un'abilitazione da parte dello stato, tuttavia mi risulta che ci siano leggi regionali, in quasi tutte le regioni, che impongono di avere un attestato di insegnante da parte di un ente riconosciuto Coni. Nonostante ciò , in molti insegnano privi di titolo, o comunque con un titolo non riconosciuto da tali enti, e non hanno mai avuto grane.
Quanto all'assicurazione potrebbe essere utile, ma una soluzione più economica può essere quella di fare iscrivere i ragazzi ad un ente riconosciuto coni che con 10 euro si ritrovano pure l'assicurazione.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Marzo 14, 2011, 22:12:16 »

In ,da un punto di vista legale, non si tratta di discipline per le quali è necessaria un'abilitazione da parte dello stato, tuttavia mi risulta che ci siano leggi regionali, in quasi tutte le regioni, che impongono di avere un attestato di insegnante da parte di un ente riconosciuto Coni. Nonostante ciò , in molti insegnano privi di titolo, o comunque con un titolo non riconosciuto da tali enti, e non hanno mai avuto grane.
Quanto all'assicurazione potrebbe essere utile, ma una soluzione più economica può essere quella di fare iscrivere i ragazzi ad un ente riconosciuto coni che con 10 euro si ritrovano pure l'assicurazione.

Non riesco a realizzare se tutto questo sia un bene o un male al momento.
Per quanto riguarda il secondo punto, ora capisco a cosa servono i 20 euro l'anno per l'iscrizione  coolsmiley.
Karate ni sente nashi
Rew Ange
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Marzo 15, 2011, 13:02:29 »

Il concetto è avere allievi o meno. Se non li hai non insegni, e se li hai è perchè quello che fai a mio parere lo sai fare, altrimenti verresti abbandonato nel giro di poco tempo. quoto quello che ha scritto lottatore.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Marzo 15, 2011, 13:25:12 »

Scusa AndREW StrANGE  mi diresti quali sono le tasse da pagare su i profitti dell'insegnamento? Grazie  Smiley
360°kombat
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

La via della pace

« Risposta #27 inserita:: Marzo 19, 2011, 21:55:27 »

Una curiosità.............................come si fa a creare uno stile personale che poi si insegna ad altri? Mi spiego meglio. Mi chiedevo come fanno materialmente a creare un nuovo stile e a proporlo ufficialmente e legalmente nel mercato? Ad esempio io creo il  KARETEJITSUBOXINGTHAIVIETKD. Cosa faccio. Lo devo registrare? come? I titoli per insegnarlo chi me li rilascia? Sono curioso di saperlo, perchè negli ultimi anni (o forse è sempre stato così) nascono di sovente nuovi stili.
Rew Ange
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Marzo 20, 2011, 00:32:35 »

semplicemente andando a registrartelo altrimenti non esiste se non nella tua testa o giusto giusto lo conoscono solo i tuoi allievi a cui lo insegni, sempre un marchio è alla fine. Se tu crei il Karatekido ne sei il fondatore e puoi divulgarlo col programma che meglio credi, naturalmente tu puoi anche essere il dodicesimo dan livello illuminato dato che tu lo hai fondato.

Più che il termine inventare userei il termine mischiare, di fatto nessuno inventa nulla in campo marziale di ciò che già è esistente, quindi fai il tuo mischione in base alle tue esperienze marziali e personali.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

La via della pace

« Risposta #29 inserita:: Marzo 20, 2011, 20:26:50 »

andando a registrartelo

Dove?

altrimenti non esiste se non nella tua testa o giusto giusto lo conoscono solo i tuoi allievi a cui lo insegni, sempre un marchio è alla fine. Se tu crei il Karatekido ne sei il fondatore e puoi divulgarlo col programma che meglio credi, naturalmente tu puoi anche essere il dodicesimo dan livello illuminato dato che tu lo hai fondato.

Più che il termine inventare userei il termine mischiare, di fatto nessuno inventa nulla in campo marziale di ciò che già è esistente, quindi fai il tuo mischione in base alle tue esperienze marziali e personali.

Quoto

P.S.: Era solo curiosità dettata dallo scoprire che di tanto in tanto escono nuovi stili

[/quote]
Pagine: 1 [2] 3 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: