OK, sono vecchio e LO SO. Da bravo vecchio, in questa settimana di fancazzaggio autoimposto ho scoperto gli emulatori e riscoperto i vecchi arcade che giocavo sul C=64 e sullo spectrum, da ragazzino. Tra questi, il mio preferito era un gioco di Arti Marziali (eheh manco a dirlo) con scrolling orizzontale, in cui l'eroe muoveva da destra verso sinistra e incontrava una serie di avversari, col volto coperto da maschere tutte uguali o quasi. L'energia del personaggio era indicata da una cintura alla base dello schermo, che diminuiva ogni volta che il personaggio veniva ferito. Il passaggio di livello era indicato con una cintura dell'energia più lunga...
Credo che il gioco si chiamasse "fight" o "fighter" o "fight 2" o "fighter 2"...
Mi sapreste dare informazioni e/o link, per favore? Era un gran bel gioco, per i suoi tempi... e mi piacerebbe spenderci ancora qualche ora...
« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2010, 16:34:47 »
Che ricordi! Non conosco il gioco in questione, ma ero un grande smanettone, sia con l'MSX e sia con lo Spectrum. Sull'MSX giocavo con "Yie Ar Kung-Fu". Gli anni passano!
Che ricordi! Non conosco il gioco in questione, ma ero un grande smanettone, sia con l'MSX e sia con lo Spectrum. Sull'MSX giocavo con "Yie Ar Kung-Fu". Gli anni passano!
Giocato anch'io - sia lo Ye Ar Kung Fu che Yie Ar Kung Fu 2! Davvero grandi ricordi...
Però il gioco di cui parlavo al primo post mi è rimasto nel cuore... e non riesco a trovarlo!
« Risposta #4 inserita:: Agosto 08, 2010, 14:06:57 »
salve stamettoni e caricatori di cassette per il c64!giornate a passate a fissare lo schermo mentre la cassetta caricava per tipo 30 minuti un gioco!se non erro cè un sito che si chiama (mame rom oppure rom mame)li dovresti trovare cioc he cerchi pensate ceh noiabbiamo conosciuto i primi computer che i giochi costavano al massimo 22 000 lire abbiamo visto la conversione del mitico street fighet 2 per il c64!