Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 14:50:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140232 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Giochi On Line
| |-+  Mazzate (Moderatore: Staff del Forum)
| | |-+  .................un po' di nostalgia!
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: .................un po' di nostalgia!  (Letto 2229 volte)
commodo 83
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

.................un po' di nostalgia!
« inserita:: Settembre 06, 2010, 11:32:19 »

http://www.youtube.com/watch?v=yP1Xn4tIJ_A

http://www.youtube.com/watch?v=__u_58HUEpU&feature=related
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Caverne Mitiche come Habiat Naturali

Re: .................un po' di nostalgia!
« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2010, 01:46:34 »

Ma esiste un beat'em up della saga in cui si può selezionare Retsu ? Huh
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

ZanShin S
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 11, 2010, 01:50:54 »

hei, ma che versione di SF I era, con tutti i personaggi selezionabili  Shocked ? ... al coin op ricordo che potevi prendere solo Ryu, mentre Ken scattava in  automatico al secondo giocatore in caso di gioco doppio 1 vs 1 !
commodo 83
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2010, 11:15:25 »

Ora potrei sbagliarmi, visto che i ricordi sono un po' sbiaditi.............ma nel primo SF, per consolle io non ricordo questa limitazione, forse era così nelle sala giochi, ma è solo una supposizione. Tongue
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 11, 2010, 11:31:59 »

Ora potrei sbagliarmi, visto che i ricordi sono un po' sbiaditi.............ma nel primo SF, per consolle io non ricordo questa limitazione, forse era così nelle sala giochi, ma è solo una supposizione. Tongue

Sì, dev' essere come dici tu ... ma avevano tutti "lo sparo di energia" ? sennò chi teneva Ken, Ryu o Sagat e forse anche Geki,  era troppo avantaggiato !
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 11:34:05 da ZanShin S » Registrato

R-Eugene
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 11, 2010, 13:37:51 »

hei, ma che versione di SF I era, con tutti i personaggi selezionabili  Shocked ? ... al coin op ricordo che potevi prendere solo Ryu, mentre Ken scattava in  automatico al secondo giocatore in caso di gioco doppio 1 vs 1 !
Era così: Ryu per il player 1, Ken per il 2.
Questa è una versione rimaneggiata (notate anche che il gioco è molto più fluido dell'originale) con un programma che si chiama MUGEN, grazie al quale chi ha voglia di mettercisi, può creare il proprio gioco da capo o rippando i contenuti da altri titoli.
Devo dire chequesto remake  mi ha molto incuriosito questo titolo, l'atmosfera del primo SF è bellissima.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

« Risposta #6 inserita:: Settembre 11, 2010, 14:51:10 »

http://www.youtube.com/watch?v=5NLy_ZZB_vk

Io in effetti ricordo questo (come più vecchio), che se il titolo non sbaglia è il 2..............................
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

« Risposta #7 inserita:: Settembre 11, 2010, 14:52:53 »

Sì, dev' essere come dici tu ... ma avevano tutti "lo sparo di energia" ? sennò chi teneva Ken, Ryu o Sagat e forse anche Geki,  era troppo avantaggiato !

Mi sembra che tutti, a parte honda, avessero bolle di energia o simili............
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 11, 2010, 16:19:08 »

Mi sembra che tutti, a parte honda, avessero bolle di energia o simili............
Allora, mi tocca salire in cattedra... Roll Eyes

Street Fighter I è del 1987. Si poteva giocare solo con Ryu e Ken, che erano identici a parte la grafica. Le tecniche speciali, tra tutte l'Hadoken (ma allora non si chiamava ancora così), erano appunto segrete (le combinazioni di tasti non erano usuali, anzi, questo titolo è stato il primo ad utilizzarle) e sgravatissime. Essere a conoscenza di questo segreto, ti portava ad essere una specie di semidio delle sale giochi, e a finire il gioco ad occhi chiusi.
Questo titolo è il primo, il capostipite che ha rivoluzionato i picchiaduro e ha dato origine ad una lunghissima saga (oltre che uno sterminato numero di cloni molti di questi pessimi), di cui l'immediato seguito, 4 anni dopo, nel 1991,è stato ancora più clamorosamente accolto dal pubblico: Street Fighter II. In questo episodio la grande novità è stata la possibilità di scegliere il personaggio, e degli 8 possibili, 4 avevano tecniche a distanza: Ryu, Ken, Guile e Dhalsim, mentre Chun Li, Honda, Blanka e Zangief ne erano sprovvisti. Ryu e Ken che ovviamente erano all'inizio i più spudoratamente forti, hanno cominciato a differenziarsi sempre di più, a partire in maniera lieve dallo Street Fighter II' Champion Edition, e via via in misura maggiore.

Non sto ad elencare tutti gli episodi di SF: anche perchè crescendo mi sono perso un sacco di pezzi per strada, ma ricordo come se fosse ieri l'emozione dei primi due, e devo dire che l'ultimo nato, Super Street Fighter IV, che ho avuto modo di provare da un mio amico X-Boxmunito, è veramente bello, per quanto ancora troppo legato ad una logica 2D che secondo me mostra un po' la corda.

Comunque il prossimo è... udite udite... questo scontro tra titani!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

« Risposta #9 inserita:: Settembre 11, 2010, 18:32:42 »

mi inchino al tuo cospetto........................
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

per aspera ad astra

« Risposta #10 inserita:: Settembre 11, 2010, 19:17:29 »

http://streaming-web.blogspot.com/2010/05/street-fighter-anime-streaming-ita.html

Tongue Tongue Tongue Tongue
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 11, 2010, 21:19:36 »

WOW! Quanti ricordi... smitten
All'inizio questa serie è belissima, poi si perde un po'. Però i capelli di Ken buck2
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 12, 2010, 01:30:58 »

Sì, ma in SF1 in tre "bolle" ammazzavi tutti, a questo alludevo ...
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: