Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140091 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Saluto tutti, premettendo che sono nuovo di questa sezione. Da non molto tempo, mi sto ponendo alcune domande riguardanti questa disciplina, un po' per curiosità e un po' per neccessità, o meglio, diciamo che la curiosità deriva da una necessità di tipo fisico. Come avrete intuito (per la mia presenza sul forum) sono un marzialista e praticante di sport da combattimento e gli infortuni fanno, purtroppo, parte del gioco. Una delle prime domande che mi sono posto è se lo shiatsu potesse guarire o migliorare disturbi dovuti a sovraccarichi, stiramenti e infiammazioni di tendini, nervi e muscoli, problemi articolari come distorsioni o slogature e simili. Sui siti da cui ho tratto informazioni si aprla spesso e volentieri di prevenzione e meno di guarigione, ma soprattutto non ho trovato informazioni su "acciacchi" tipici delle AM e SDC e su una loro possibile correlazione. Ho però notato che l'apprendimento, lo spirito e la messa in pratica di questa disciplina è molto simile, o per lo meno assomiglia molto, al percorso a cui si deve sottoporre anche un artista marziale. Da qui nasce una secona domanda, ovvero, qual'è, se c'è, la correlazione fra le arti marziali e l'arte dello shiatsu? e queste due disipline, potrebbero essere complementari una con l'altra? Vi ringrazio se vorrete contribuire a risolvermi questi primi interrogativi sull'arte e le potenzialità dello shiatsu e mi scuso nel caso le mie domande fossero banali e scontate, ma come vi dicevo in partenza sono nuovo di questa sezione e di questo "mondo". A presto..........
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2010, 14:01:05 »