Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 10, 2016, 04:50:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Gare, Risultati & Stage WTF (Moderatori: Castagna Luca, frasca)
| | |-+  Come sono andati gli atleti del karate 41° Camp Ita Cinture Nere Seniores
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Come sono andati gli atleti del karate 41° Camp Ita Cinture Nere Seniores  (Letto 5950 volte)
Graziano
Utente non iscritto
Come sono andati gli atleti del karate 41° Camp Ita Cinture Nere Seniores
« inserita:: Novembre 22, 2010, 10:48:32 »

Ciao sono del karate e mi è giunta voce che gli atleti del mia disciplina si sono comportati molto bene alla gara di domenica 21 Novembre

Aspetto vostri commenti ( sinceri, grazie)

Toscana toscana  smitten smitten
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

victory is nothing,the fight is evrything

Re: Come sono andati gli atleti del karate 41° Camp Ita Cinture Nere Seniores
« Risposta #1 inserita:: Novembre 22, 2010, 12:37:19 »

ecco qua
http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=55384.45
mattefigu,trunkefigu

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

marchetto
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2010, 18:14:57 »

ciao Graziano,
Eleonora Platania è stata molto brava ed ha vinto meritatamente (ovviamente mancava la calabrese, altrimenti non avrebbe potuto ottenere questo risultato) ed è ormai solidamente fra le atlete + forti in italia.
Gianno Guglielmo si è preso un bel bronzo ed anche lui è migliorato tantissimo, anche se ancora il suo "valore assoluto" ancora non è ai livelli di quello di eleonora.
Giuliani è stato umiliato da un ragazzino di discreto livello che ha palleggiato con la sua faccia....Giuliani se vuole sopravvivere nel tkd dovrà fare un enoooorme lavoro atletico perchè è decisamente troppo lento e poco potente per la -63
Maniscalco si muove meglio, sembra + dotato anche atleticamente, però ha perso al golden point con un ragazzo piuttosto scarso. Diciamo che lui lo vedo meglio e lavorando tanto tanto tanto potrebbe arrivare ad essere competitivo.

Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Novembre 22, 2010, 19:37:26 »

Per i più smanettoni:si trova già qualche video in giro?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 31, 2011, 00:28:17 »

il ragazzino che ha umiliato giuliani nn è un ragazzino ma è bacciu un atleta di un certo livello che fa le gare di tkd come tutti gli atleti di tkd. forse quello che si voleva dire era che per un atleta di tkd allenato è facile giocare con quel giuliani come se fosse un sacco. per platania e guglielmo queste gare stanno andando bene e questo dimostra quanto fa schifo il livello del tkd femminile(in tutte le categorie) e delle categorie maschili pesanti. nn per nulla questo guglielmo appena un mese fa a un altro regionale in toscana era andato malissimo(mentre al campionato italiano scorso è arrivato secondo). mi è capitato di parlare con un karateka che mi diceva che deve fare gli esami di tkd per fare le gare con noi e era sicuro al cento per cento che partecipando porta a casa il titolo italiano di sicuro perchè il karate è piu tecnico, efficace, veloce e altre cose del genere eppure i fatti la dicono molto diversamente. forse da quel poco che ho visto sarebbe piu efficace il karate point o l'america goju karate in cui mi sembra che i ragazzi sono piu preparati atleticamente e evitano di meno l'impatto come fanno questi del karate sportivo pero è tutto da vedere
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 02, 2011, 14:30:53 »

il ragazzino che ha umiliato giuliani nn è un ragazzino ma è bacciu un atleta di un certo livello che fa le gare di tkd come tutti gli atleti di tkd. forse quello che si voleva dire era che per un atleta di tkd allenato è facile giocare con quel giuliani come se fosse un sacco. per platania e guglielmo queste gare stanno andando bene e questo dimostra quanto fa schifo il livello del tkd femminile(in tutte le categorie) e delle categorie maschili pesanti. nn per nulla questo guglielmo appena un mese fa a un altro regionale in toscana era andato malissimo(mentre al campionato italiano scorso è arrivato secondo). mi è capitato di parlare con un karateka che mi diceva che deve fare gli esami di tkd per fare le gare con noi e era sicuro al cento per cento che partecipando porta a casa il titolo italiano di sicuro perchè il karate è piu tecnico, efficace, veloce e altre cose del genere eppure i fatti la dicono molto diversamente. forse da quel poco che ho visto sarebbe piu efficace il karate point o l'america goju karate in cui mi sembra che i ragazzi sono piu preparati atleticamente e evitano di meno l'impatto come fanno questi del karate sportivo pero è tutto da vedere

Effettivamente,  il livello del TKD femminile  lascia un po' a desiderare , visto anche gli ultimi giochi mondiali militari la Platania vince un incontro perde il  secondo (8-1 con la cinesa) e si classifica 3°......ridicolo. Lips Sealed
Il guglielmo perde al secondo, evidente che a livello Internazionale non hanno sbocchi.
Male anche gli altri componenti della Rappresentativa (i CC perdono tutti ) che vi ha partecipato, compreso Sermiento che esce al primo. Cry
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 06, 2011, 02:35:58 »

Effettivamente,  il livello del TKD femminile  lascia un po' a desiderare , visto anche gli ultimi giochi mondiali militari la Platania vince un incontro perde il  secondo (8-1 con la cinesa) e si classifica 3°......ridicolo. Lips Sealed
Il guglielmo perde al secondo, evidente che a livello Internazionale non hanno sbocchi.
Male anche gli altri componenti della Rappresentativa (i CC perdono tutti ) che vi ha partecipato, compreso Sermiento che esce al primo. Cry

in che senso sermiento esce al primo? a parte che si chiama sarmiento e poi nn è uno dei karateki e ha vinto il campionato italiano. parlavi di un altro?
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 23, 2011, 10:25:46 »

riprendendo questa discussione, vi porto le novità da Catania.
Continuano a crescere molto i carabinieri provenienti dal karate, la Platania, sempre + brava, si è presa un bel bronzo. Purtroppo il livello femminile continua ad essere inverosimilmente basso, per fortuna ci sono ragazzine del '94 che hanno potuto esordire fra i seniores e che hanno dato una scossa. Le ragazze che hanno preso medaglia a questo campionato, penso a breve verranno completamente rimpiazzate dalla nuova ondata che grazie a Dio sta portando un po' di rinnovamento.
Nel maschile le categorie basse sono state ottime, tanti ragazzi nuovi, ottimo livello, fino alla -74 kg....poi il nulla. Nella -80, orfana di sarmiento (che lo scorso anno ha vinto, non è uscito al primo turno come qualcuno ha scritto) vince addirittura Guglielmo, che come al solito continua a migliorare, ma ancora non ha un livello tale da renderlo un atleta da portare fuori dall'italia. Purtroppo è l'unico atleta in -80 oltre a sarmiento a far parte di un gruppo sportivo, e quindi il livello in questa categoria stagna, mai stata così deludente, così come la -87 che orfana di molfetta ha visto trionfare un 32enne di livello abbastanza modesto.
Gli atleti della forestale, quest'anno non si sono presentati dopo la figuraccia dell'anno scorso...questo mi dispiace molto, perchè i carabinieri hanno dimostrato che con l'impegno e la pazienza, si può arrivare ad ottenere buoni risultati. Da segnalare a riprova di ciò che anche tale scognamiglio, che non è proprio un atleta super dotato dalla natura, ha disputato una buona gara in -68.
QUindi anche un atletacome maniscalco, che è decisamente + dotato, avrebbe potuto arrivare a buoni livelli...magari + difficile sarebbe stato per un luciani,  che come dicevo lo scorso anno è troppo basso e lento per la -63, ma chi non tenta nemmeno, non può sapere come sarebbe andata a foinire.
In sostanza, onore ai caramba!!!!!!!!!!!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 26, 2011, 21:58:03 »

da notare principalmente guglielmo perchè ha vinto addirittura il titolo italiano cosa impensabile a confronto con la prima gara in assoluto a cui ha partecipato(aveva una paura totale). tra l'altro l'unica cosa che ha perfezionato,oltre le gia modeste tecniche di pugno, sono proprio i calci alti perchè li porta pienamente a contatto cosa che nn riusciva a fare neanche per idea quando aveva fatto la finale con sarmiento nel 2009. anche la guardia e il modo di muoversi sembra quasi da tkd e nn da karate(pero che fa karate si vede fa finte strane con il braccio d'avanti). da lodare per il titolo italiano anche se effettivamente guardando il podio nn c'era praticamente nessuno dei campioni del passato(tutti sconosciuti quindi gente con poca esperienza alle spalle). platania invece nn mi sembra migliorata neanche per il cavolo anzi come dice lei inizia con i calci e quando vede che nn c'è la fa usa i pugni(molto efficaci)e infatti ha perso al primo turno con cristiana corsi e poi ha vinto nel ripescaggio per il terzo posto un match molto brutto contro grandino(perdeva tipo 2-0 quell'altra è rimasta ferma e ha recuperato con dei cazzotti alla bud spencer). la differenza principale tra il modo in cui si sono evoluti i carabinieri e il modo in cui nn si sono evoluti gli altri del karate è che i carabinieri a parte l'esordio ridicolo sono migliorati con atleti e maestri di tkd della fita. negli altri gruppi del karate nn mi risulta che siano stati inseriti atleti del tkd o siano stati mandati maestri di tkd a controllarli. tra l'altro altra cosa strana i carabinieri hanno preso parte a tutto il possibile sia gare di forme corsi per arbitri e tutto quello dove trovavano tkd mentre gli altri a parte quel campionato nn si sono visti da altre parti. e la cosa piu assurda è che mentre i carabinieri hanno fatto pure qualche gara per cinture rosse(dilettanti praticamente)gli altri sono partiti subito a cannone contro le nere
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 30, 2011, 13:34:30 »

riprendendo questa discussione, vi porto le novità da Catania.
Continuano a crescere molto i carabinieri provenienti dal karate, la Platania, sempre + brava, si è presa un bel bronzo. Purtroppo il livello femminile continua ad essere inverosimilmente basso, per fortuna ci sono ragazzine del '94 che hanno potuto esordire fra i seniores e che hanno dato una scossa. Le ragazze che hanno preso medaglia a questo campionato, penso a breve verranno completamente rimpiazzate dalla nuova ondata che grazie a Dio sta portando un po' di rinnovamento.
Nel maschile le categorie basse sono state ottime, tanti ragazzi nuovi, ottimo livello, fino alla -74 kg....poi il nulla. Nella -80, orfana di sarmiento (che lo scorso anno ha vinto, non è uscito al primo turno come qualcuno ha scritto) vince addirittura Guglielmo, che come al solito continua a migliorare, ma ancora non ha un livello tale da renderlo un atleta da portare fuori dall'italia. Purtroppo è l'unico atleta in -80 oltre a sarmiento a far parte di un gruppo sportivo, e quindi il livello in questa categoria stagna, mai stata così deludente, così come la -87 che orfana di molfetta ha visto trionfare un 32enne di livello abbastanza modesto.
Gli atleti della forestale, quest'anno non si sono presentati dopo la figuraccia dell'anno scorso...questo mi dispiace molto, perchè i carabinieri hanno dimostrato che con l'impegno e la pazienza, si può arrivare ad ottenere buoni risultati. Da segnalare a riprova di ciò che anche tale scognamiglio, che non è proprio un atleta super dotato dalla natura, ha disputato una buona gara in -68.
QUindi anche un atletacome maniscalco, che è decisamente + dotato, avrebbe potuto arrivare a buoni livelli...magari + difficile sarebbe stato per un luciani,  che come dicevo lo scorso anno è troppo basso e lento per la -63, ma chi non tenta nemmeno, non può sapere come sarebbe andata a foinire.
In sostanza, onore ai caramba!!!!!!!!!!!

La forestale non era presente l'anno scorso (non ha mai partecipato a gare di tkd), forse ti riferisci alla finanza, che ha esordito l'anno scorso (hanno subito chiuso la sezione).
Luciani?Huh forse ti riferisci a Giuliani (continuano nel karate perchè hanno visto che li' qualche soldino lo vedono).
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 30, 2011, 18:34:59 »

La forestale non era presente l'anno scorso (non ha mai partecipato a gare di tkd), forse ti riferisci alla finanza, che ha esordito l'anno scorso (hanno subito chiuso la sezione).
Luciani?Huh forse ti riferisci a Giuliani (continuano nel karate perchè hanno visto che li' qualche soldino lo vedono).

Io ero presente agli italiani di l'anno scorso e ho visto personalmente l'incontro di Giuliani....hai ragione!è meglio che continuino a fare Karate!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 01, 2011, 00:03:45 »

in realta penso anche io la stessa cosa per questi karateki che la miglior cosa sia di rimanere a fare il karate pero se vogliono fare questo cambio di marcia(che teoricamente è obbligatorio per i gruppi sportivi)dovrebbero mettersi in allenamento e cambiare radicalmente per fare vero tkd e nn una specie di karate con le regole del tkd(pure i carabinieri erano partiti male cosi). il gruppo dei carabinieri è un gruppo che nn mi piace per nulla a parte quei pochi che vengono dal tkd pero adesso in un modo o nell'altro qualche risultato l'hanno fatto anche se sono bruttissimi da vedere. solo guglielmo che sebbene uscito quasi dal nulla ha fatto un salto di qualita veramente nn da pochi(ha vinto il campionato italiano quest'anno ma sara difficile rifare un evento del genere)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 23, 2012, 17:25:46 »

in realta penso anche io la stessa cosa per questi karateki che la miglior cosa sia di rimanere a fare il karate pero se vogliono fare questo cambio di marcia(che teoricamente è obbligatorio per i gruppi sportivi)dovrebbero mettersi in allenamento e cambiare radicalmente per fare vero tkd e nn una specie di karate con le regole del tkd(pure i carabinieri erano partiti male cosi). il gruppo dei carabinieri è un gruppo che nn mi piace per nulla a parte quei pochi che vengono dal tkd pero adesso in un modo o nell'altro qualche risultato l'hanno fatto anche se sono bruttissimi da vedere. solo guglielmo che sebbene uscito quasi dal nulla ha fatto un salto di qualita veramente nn da pochi(ha vinto il campionato italiano quest'anno ma sara difficile rifare un evento del genere)

Ci hai preso in pieno, si vede che di tkd (vero) te ne intendi, in effetti il Guglielmo non è riuscito a bissare il successo dell'anno scorso. In calo anche la Platania..... Lips Sealed gli altri ex karateki il Calzola e Scognamiglio perdono di brutto al primo incontro si vede che il TKD non è per loro. Ancora qualche anno e di ex karateki che praticano TKD non ne rimane nessuno.
« precedente successivo »
Vai a: