Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140056 Messaggi in 46564 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Volevo sapere chi sono i piu' esperti-migliori maetri in Italia. (In molte interviste ho sentito dire che ce ne sono 3 in particolare) volevo sapere chi sono secondo voi, dalle mie conoscenze penso che 2 grandi personaggi sono Saverio Longo e Luca Tisi...
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2010, 14:47:19 »
di quelli nominati longo e' l'unico che si occupa esclusivamente di grappling nogi, mentre tutti gli altri sono maestri di bjj che si dedicano anche al nogi
poi il migliore in che senso ? come agonista ? come insegnante ? io ho avuto modo di fare stage con batathina e tisi e sono due che sanno spiegare e condurre una lezione, longo l'ho visto solo su video didattici, e mi sembra un altro ottimo insegnante (dovrei vederlo dal vivo per avere conferma delle sensazioni) e cmq non si discute la sua preparazione
l'importante per un maestro/istruttore e' quanto e' capace di farsi capire dagli uditori il resto poi dipende molto dai gusti personali, visto che con certe persone si riesce a creare feeling e con altre no e se ti devi "legare" con maestro il minimo e' che ci sia feeling altrimenti perdi tempo