Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 07, 2016, 09:26:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140292 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Taekwondo ITF (Moderatore: Stefano MINOTTI)
| | |-+  ITF Torino e provincia
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: ITF Torino e provincia  (Letto 11980 volte)
Dok1998
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

ITF Torino e provincia
« inserita:: Gennaio 05, 2011, 16:55:46 »

Sarebbe possibile avere un elenco delle palestre di taekwondo itf in Torino e fuori?
Io sono molto interessato a questo sport e ho smesso perché nella palestra dove andavo venivo spinto SOLO a fare le gare e a ripete un mare di volte le forme... Mai tecniche speciali se non sporadicamente e mai mai mai autdifesa! Ho comprato un'enciclopedia sul tkd itf in cui si parla di autodifesa, ma il mio maestro non ha mai voluto insegnarci niente... A questo punto ho smesso di frequentare la palestra! Non so cosa avreste fatto voi al mio posto?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

victory is nothing,the fight is evrything

Re: ITF Torino e provincia
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2011, 00:24:07 »

ciao e benvenuto
allora per quanto riguarda le palestre ...
esiste questa

http://www.taekwondo-fitae-itf.com/piemonte.htm

e poi se non sbaglio una a Nichelino ( Maestro Carnevale)

e mi sa che per il piemonte tutto non c'è altro  Sad

se l'insegnamento non soddisfava le tue esigenze e di questo ne ha parlato con il tuo maestro, hai fatto bene a smettere
non bisogna praticare una disciplina  che non soddisfa o ,in questo caso , un insegnamento che non ci piace

posso chiederti per quanto hai praticato ? kup/cintura?

Taekwon  Wink
mattefigu,trunkefigu

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Il segreto del potere.... risiede nella mente

« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:20:38 »

Sarebbe possibile avere un elenco delle palestre di taekwondo itf in Torino e fuori?
Io sono molto interessato a questo sport e ho smesso perché nella palestra dove andavo venivo spinto SOLO a fare le gare e a ripete un mare di volte le forme... Mai tecniche speciali se non sporadicamente e mai mai mai autdifesa! Ho comprato un'enciclopedia sul tkd itf in cui si parla di autodifesa, ma il mio maestro non ha mai voluto insegnarci niente... A questo punto ho smesso di frequentare la palestra! Non so cosa avreste fatto voi al mio posto?

io mi sono trovato nella stessa situazione...e cerco anche io la stessa cosa.... si ho sentito telefonicamente il maestro carnevale... ma qualcuno lo conosce? com'è? in gamba e in linea con lo stile ITF ?
L'essenza del guerriero..colui lotta col cuore.
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 30, 2012, 14:02:46 »

Non c'è nessun praticante di ITF a Torino e Provincia???
Konthark
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Nel Cuore di un Uomo, Vive l'Anima di un Guerriero

« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2012, 19:23:25 »

Ciao, ragazzi, vi riporto il mio corso in Torino, che è:

TAEKWONDO e ARTI MARZIALI DA COMBATTIMENTO

E' un TKD di tipologia meno sportiva e molto combattiva, adatto alla pratica inter-stile e ad un tipo di combattimento molto più marziale, inoltre date le 9 ore alla settimana, di allenamento, sono presenti svariate influenze di stili cinesi da combattimento, sia nei passi, che nelle tecniche.

Qui volendo c'è il link relativo al corso http://blog.stellapolaretorino.com/140/

e il link della pagine facebook della Palestra Stella Polare: https://www.facebook.com/stellapolaretorino

oppure, per qualsiasi informazione, chiedete pure qui sul forum in pvt o mail.
Nel Cuore di un Uomo.
Vive l'Anima di un Guerriero
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2012, 19:51:55 »

Ciao, ragazzi, vi riporto il mio corso in Torino, che è:

TAEKWONDO e ARTI MARZIALI DA COMBATTIMENTO

E' un TKD di tipologia meno sportiva e molto combattiva, adatto alla pratica inter-stile e ad un tipo di combattimento molto più marziale, inoltre date le 9 ore alla settimana, di allenamento, sono presenti svariate influenze di stili cinesi da combattimento, sia nei passi, che nelle tecniche.

Qui volendo c'è il link relativo al corso http://blog.stellapolaretorino.com/140/

e il link della pagine facebook della Palestra Stella Polare: https://www.facebook.com/stellapolaretorino

oppure, per qualsiasi informazione, chiedete pure qui sul forum in pvt o mail.

ma è lo stile ITF? come mai influenzato da stili cinesi? non dovrebbe essere lo stile tradizionale coreano?
Porcorosso
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 04, 2012, 10:29:20 »

scusate ma si sta creando un po' di confusione in questo 3D

Kosmios sta cercando una palestra per praticare tkd ITF a Torino e dintorni

Konthark sta proponendo info su una suo (o loro) visione della pratica del tkd (WTF, stando al post dell'altro 3d), il che mi sembra un po' OT , ma non importa, anzi, dopo mi faccio un giro sul vostro sito.

e infine @Kosmios, no, lo stile ITF non è lo stile tradizionale coreano, il tkd non è una disciplina tradizionale, ma una disciplina giovane  Wink

mattefigu,trunkefigu
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 04, 2012, 10:45:23 »

scusate ma si sta creando un po' di confusione in questo 3D

Kosmios sta cercando una palestra per praticare tkd ITF a Torino e dintorni

Konthark sta proponendo info su una suo (o loro) visione della pratica del tkd (WTF, stando al post dell'altro 3d), il che mi sembra un po' OT , ma non importa, anzi, dopo mi faccio un giro sul vostro sito.

e infine @Kosmios, no, lo stile ITF non è lo stile tradizionale coreano, il tkd non è una disciplina tradizionale, ma una disciplina giovane  Wink

Si che sia giovane non lo metto in dubbio... però io per tradizionale intendo originale come è nato e senza modifiche , quindi completo di tecniche di mano e calci e leve..che sia giovane  o meno sempre tradizionale è .. in base alla sua nascita..comincia la sua tradizione.. non vedo come l'età dell'arte marziale possa centrare con la sua tradizionalità...seppur giovane ma c'è  Wink

alla fine l'ITF è lo stile primario di quando è stato fondato il TKD quindi più tradizionale di quello cosa c'è? Smiley
« Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 10:51:30 da Kosmios » Registrato

Porcorosso
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 07, 2012, 14:22:56 »

Si che sia giovane non lo metto in dubbio... però io per tradizionale intendo originale come è nato e senza modifiche , quindi completo di tecniche di mano e calci e leve..che sia giovane  o meno sempre tradizionale è .. in base alla sua nascita..comincia la sua tradizione.. non vedo come l'età dell'arte marziale possa centrare con la sua tradizionalità...seppur giovane ma c'è  Wink

alla fine l'ITF è lo stile primario di quando è stato fondato il TKD quindi più tradizionale di quello cosa c'è? Smiley

capisco il significato che vuoi attribuire alla parola tradizionale, ma non lo condivido  Smiley

però capisco anche il to intento di voler praticare l'arte del Tkd in tutte le sue componenti. Non posso che augurarti di trovare un istruttore o maestro ed un gruppo che faccia al caso tuo.

Detto questo, il taekwon-do ITF non è arrivato a noi senza modifiche. Anzi. D'altronde anche il Tkd ITF nasce da studi e modifiche di discipline precedenti...
Forse non ne è cambiata la forma che cerchi tu ovvero una disciplina che comprende diverse sfaccettature.
Ma ti posso assicurare che, negli anni, tecnicamente è cambiato ed anche parecchio.

A me continua a dare grandissime soddisfazioni  Smiley
mattefigu,trunkefigu
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 07, 2012, 14:59:58 »

capisco il significato che vuoi attribuire alla parola tradizionale, ma non lo condivido  Smiley

però capisco anche il to intento di voler praticare l'arte del Tkd in tutte le sue componenti. Non posso che augurarti di trovare un istruttore o maestro ed un gruppo che faccia al caso tuo.

Detto questo, il taekwon-do ITF non è arrivato a noi senza modifiche. Anzi. D'altronde anche il Tkd ITF nasce da studi e modifiche di discipline precedenti...
Forse non ne è cambiata la forma che cerchi tu ovvero una disciplina che comprende diverse sfaccettature.
Ma ti posso assicurare che, negli anni, tecnicamente è cambiato ed anche parecchio.

A me continua a dare grandissime soddisfazioni  Smiley

si sono solo punti differenti di vista... che non preclude il giusto o lo sbagliato Wink

cmq si è giusto.. il TKD ITF è un evoluzione per poter permettere ai tempi che furono ai soldati , di apprendere velocemente ed in modo efficace...visto che essendo in guerra non potevano permettersi di dilungarsi troppo nel tempo.. dovevano appprendere in modo diretto e rapido in modo da difendersi in caso di perdita dell'arma..

se non sbaglio il Taekyon ( o un nome simile) è l'antenato del TKD...
Stampede
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Frustoki

« Risposta #10 inserita:: Luglio 07, 2012, 16:29:07 »

si sono solo punti differenti di vista... che non preclude il giusto o lo sbagliato Wink

cmq si è giusto.. il TKD ITF è un evoluzione per poter permettere ai tempi che furono ai soldati , di apprendere velocemente ed in modo efficace...visto che essendo in guerra non potevano permettersi di dilungarsi troppo nel tempo.. dovevano appprendere in modo diretto e rapido in modo da difendersi in caso di perdita dell'arma..

Ehm...Vedi che il tkd è nato da circa 50 anni.. Di che guerre e armi stai parlando?
1,2,3 che chezzo frega a me?
Kyokushin Dave
Utente Gold
Scollegato Scollegato

"santo walder himalayano!!!" (Deltauno dixit) :D

« Risposta #11 inserita:: Luglio 07, 2012, 17:02:14 »

no vi prego... ancora co ste cazzate???
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 07, 2012, 19:08:37 »

Ehm...Vedi che il tkd è nato da circa 50 anni.. Di che guerre e armi stai parlando?

CHE IO SAPPIA (perchè posso sbagliarmi ma ho letto a riguardo) il TKD è nato quando la Corea fu invasa dal Giappone (1910)
« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 19:21:47 da Kosmios » Registrato

Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 07, 2012, 19:11:16 »

no vi prego... ancora co ste cazzate???

a ME tanto cazzate come la chiami tu non sembrano..  io magari posso aver detto cose giuste e cose meno giuste... ma sono qui anche per documentarmi meglio... spiegaci tu..  Huh
« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 19:19:27 da Kosmios » Registrato

Kyokushin Dave
Utente Gold
Scollegato Scollegato

"santo walder himalayano!!!" (Deltauno dixit) :D

« Risposta #14 inserita:: Luglio 07, 2012, 19:49:14 »

a ME tanto cazzate come la chiami tu non sembrano..  io magari posso aver detto cose giuste e cose meno giuste... ma sono qui anche per documentarmi meglio... spiegaci tu..  Huh

Fai una bella ricerca nei 3d precedenti da me postati, anni addietro, sulla storia del taekwondo, e non credere alle fandonie che trovi sulla maggior parte dei siti e dei libri, circa la millenaria storia del tkd.
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: