Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao a tutti ho appena preso le hand grip o manigliette, per migliorare la mia presa nella lotta, qualcuno di voi le usa e mi puo consigliare quante ripetizioni fare e cose simili non vorrei spaccarmi qualche tendine
Ciao a tutti ho appena preso le hand grip o manigliette, per migliorare la mia presa nella lotta, qualcuno di voi le usa e mi puo consigliare quante ripetizioni fare e cose simili non vorrei spaccarmi qualche tendine
tipo capitain of crush? ho comprato la 1 e 2 poiche in certi esercizi mi si stancava troppo presto la presa, che non ho quasi mai allenato direttamente in passato.
le istruzioni dicono che quando arrivi a 12 reps puoi passare alla successiva, io facevo 3 serie da 12 reps 3 volte a settimana ,all inizio poi superset tra la grip e esercizi con i manubri abbastanza comuni tipo quelli qui http://www.bodybuilding.com/fun/drobson78.htm
oppure facevo tipo stripping, un po di chiusure con la n2 poi passavo alla n1 sino ad esaurimento, ho migliorato la presa a un livello piu decente, cmq ci son anche altri esercizi.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 00:25:06 da deltauno »
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------
« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2011, 14:30:47 »
ottimo Delta, in alternativa:
una bacinella con l'acqua, un asciugamano, una bacinella vuota l'acqua deve andare dalla prima alla seconda bacinella, tramite l'assorbimento da parte dell'asciugamano e la strizzata di quest'ultimo
trazioni alla sbarra, con una sbarra eccessivamente larga, o con le palline da tennis in mano(impossibile)
prove a tempo, soorreggendo un peso
ecc. ecc.
Se riappare questo utente, segnala il problema....
una bacinella con l'acqua, un asciugamano, una bacinella vuota l'acqua deve andare dalla prima alla seconda bacinella, tramite l'assorbimento da parte dell'asciugamano e la strizzata di quest'ultimo
io lo faccio col mocho vileda questo e non funziona per la presa , i metodi vecchi a volte son piu efficaci!
Citazione
trazioni alla sbarra, con una sbarra eccessivamente larga, o con le palline da tennis in mano(impossibile)
« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2011, 22:16:14 »
Io per la presa uso i Clubbells originali, con questi inserendo gli esercizi in circuiti o in intervalli alleno anche il condizionamento cardiovascolare, inoltre sviluppano parecchio gli avambracci e le spalle.
Buono anche il classico manico con legato un peso da arrotolare, da effettuare per qualche set al termine della sessione di allenamento con pesi.
Io per la presa uso i Clubbells originali, con questi inserendo gli esercizi in circuiti o in intervalli alleno anche il condizionamento cardiovascolare, inoltre sviluppano parecchio gli avambracci e le spalle.
Così sviluppi anche l'economicità e le capacità di organizzare il tuo budget e non sprecare soldi, visto quello che costano
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 21:48:14 da Brawler »
se non riesci a chiuderla puoi fare le negative, cioe ti aiuti a chiuderla con l altra mano e la riapri molto lentamente, con la Numero 2 CoC facevo cosi agli inizi,
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 16:31:42 da deltauno »
Io andrei di trazioni alla sbarra e successivamente trazioni con stoffa. A quanto capisco tu non vuoi raggiungere un picco massimo di forza (e qui consiglio http://www.ironmind.com/ironmind/opencms/Main/captainsofcrush.html) ma raggiungere un discreto compromesso forza resistenza, che secondo me le trazioni ti possono dare (oltre a tutta un'altra serie di features legate alla potenza) k
Io andrei di trazioni alla sbarra e successivamente trazioni con stoffa. A quanto capisco tu non vuoi raggiungere un picco massimo di forza (e qui consiglio http://www.ironmind.com/ironmind/opencms/Main/captainsofcrush.html) ma raggiungere un discreto compromesso forza resistenza, che secondo me le trazioni ti possono dare (oltre a tutta un'altra serie di features legate alla potenza) k
Le CoC sono un carico calibrato , come fossero un manubrio, poi tu decidi coi vari libraggi il tipo di training impostare se fare tante reps, serie prolungate, forza statica, piramidali etc etc
interessante questo attrezzo anche facile da costruire
Le CoC sono un carico calibrato , come fossero un manubrio, poi tu decidi coi vari libraggi il tipo di training impostare se fare tante reps, serie prolungate, forza statica, piramidali etc etc
interessante questo attrezzo anche facile da costruire
Anche i captains of crush hanno vari libraggi a seconda del modello , ma se il punto di partenza è "beginner" direi che le care vecchie trazioni sono una buona intro. k
Anche i captains of crush hanno vari libraggi a seconda del modello , ma se il punto di partenza è "beginner" direi che le care vecchie trazioni sono una buona intro. k
infatti, come ho scritto al primo post ci son tanti esercizi per la presa, le CoC hanno il vantaggio di verifica essendo ben calibrate, la n 1 e gia 130lbs mi pare quindi per una mano con gia un po d allenamento.