Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140116 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Io ringrazio Enchosen per tutte le notizie su Massimo Di Luigi, che, dico la verita', non conoscevo (parlo delle questioni federali). Rimane il fatto che era (e immagino sia ancora) un grandissimo karateka. Lui era molto amico del mio primo Maestro Paolo Ciotoli, con cui ha condiviso anche qualche periodo di Nazionale, vedi lo storico Gruppo del 1972: http://www.eventskarate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:campionati-del-mondo-di-karate-wuko&catid=58:1972&Itemid=139 e amico anche di Bruno Campiglia, il mio secondo Maestro, che ci portava spesso ad Ostia ad allenarci con lui. Bei tempi ..... Pat
« Risposta #16 inserita:: Marzo 21, 2012, 18:15:31 »
Se per grande vogliamo riferirci anche alla correttezza, umanità e personalità aggiungerei il mio amico Michele Scutaro. E quoto Di Luigi e gli amici che lo hanno nominato
Se per grande vogliamo riferirci anche alla correttezza, umanità e personalità aggiungerei il mio amico Michele Scutaro. E quoto Di Luigi e gli amici che lo hanno nominato
difficile dire hi è il piu' grande... Io posso indicare solo l'antitesi di un maestro..e mostrarvelo:
La sua tecnica era il Mawashi Chudan stretto Wado Ryu puro, tant'è che in molti lo confondevano per un Mae Geri, in rete si trova l' incontro a squadre Italia Egitto 83 al Cairo, questo il suo incontro.... per chi so dovesse chiedere, 2 costole rotte e una decina di punti in bocca. http://youtu.be/SDwcu1UXwuI?t=8m45s
Dopo questa gara il tipo egiziano dell'ultimo incontro ha avuto una brillante carriera nel cinema !
« Risposta #20 inserita:: Settembre 09, 2013, 14:26:02 »
per la miseria davvero tutti bravi comunque si stà avviando alla storia anche busà è vero davvero un atleta completo sia di braccia che di gambe, rapidità e precisione da vendere veramente forte, non lo conosco personalmente e quindi non so come sia di carattere . ma benetello sulla sportività non ha eguali
« Risposta #21 inserita:: Settembre 14, 2013, 14:56:52 »
Visto che nell'elenco iniziale ci sono anche donne, direi che va segnalata l'atleta italiana piu vincente della storia, l'unica che può vantare un mondiale di kumite vinto, nonchè una vittoria all'europeo e 21 titoli italiani tra giovanili e senior ( 10 consecutivi.. ) e un'infinità di altre medaglie. Siete tutti esperti e sapete di chi parlo...
o lo ammiravo tantissimo ma poi da presidente di fed gli ho visto fare cose contro le quali ha combattuto per anni e mi ha deluso un po, ma è la natura umana purtroppo, come atleta per quel che mi raccontano e per quel poco che ho visto era un fuoriclasse
Cioè? Di cosa si sarebbe macchiato mai? Tra l'altro non è Presidente di nessuna federazione