Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
apparte che credimi, non è vero. c'è talmente tanta domanda che ovunque vai i camp sono strapieni. esempio: a phuket che già non è enorme, nella spiaggia meridionale di rawai, ci sono Sinbi Muaythai, Rawai Muay Thai, più almeno un altra palestra. A Sinbi fino a poco tempo fa c'era Saenchai, anche Rawai ha ospitato grandi campioni, eppure erano sempre tutte e 3 piene.
sono d'accordo. pero detto cosi nn si capisce come è possibile che si parla di maestri thailandesi che vivono nella poverta eppure si parla di qualsiasi campo super pieno,sia quello di saenchai e sia quello di altri thai nn conosciuti da noi
sono d'accordo. pero detto cosi nn si capisce come è possibile che si parla di maestri thailandesi che vivono nella poverta eppure si parla di qualsiasi campo super pieno,sia quello di saenchai e sia quello di altri thai nn conosciuti da noi
perchè i soldi non vanno a loro, mi pare ovvio. poi il mondo non è bianco e nero, ci sono maestri + o - benestanti, al sinbi muay thai mi sembrava se la passassero tutti piuttosto bene, altrove sono stato a casa loro e vivevano in baracche.
perchè i soldi non vanno a loro, mi pare ovvio. poi il mondo non è bianco e nero, ci sono maestri + o - benestanti, al sinbi muay thai mi sembrava se la passassero tutti piuttosto bene, altrove sono stato a casa loro e vivevano in baracche.
ti faccio un esempio assurdo. nn per rompere ma per chiedere quello che hai visto. secondo te questi maestri che vivono nelle baracche come se la passano rispetto a noi? nel senso un italiano da noi nn vivrebbe mai in una baracca per principio(a meno che nn è proprio povero)ma questi thailandesi come ti sembravano? cosi poveri o semplicemente sono come un nostro lavoratore medio che pero si accontenta un po di piu?
Buakaw è stato il primo pugile della storia thailandese ad aver rotto un contratto regolare con un promoter che reclama i soldi persi per eventi al quale avrebbe dovuto partecipare per i prossimi 2 anni. C'è un discorso di scommesse e frodi varie e altre cosette. BuAkaw dall'altra vuole piu di 3 milioni di bath che Pramuk gli aveva promesso. È un discorso un po complicato. Nessuno rispetta i pugili in thai, sono solo delle pedine da sfruttare fino alla fine, è Buakaw era alla frutta già anni fa. La sua notorietà e buoni avvocati pagati da una persona influente lo stanno togliendo dai guai. Fino a quando questa persona non gli chiedera il conto. Ragazzi in thai c'è molta liberta ma anche molti paradossi. In farmacia si puo comprare tranquillamente steroidi anabolizzanti e alcune droghe come caramelle ma se ti beccano a farti anche solo uno spinello ti fai 8 anni di carcere e non sono i nostri carceri.
Un resoconto interessante Carlito, ma anche molto triste come situazione. E io che pensavo che in Thailandia fossero delle specie di eroi nazionali...Un paese, forse poco conosciuto al di là degli stereotipi, anch'esso con le sue pesanti contraddizioni, economiche e non, come dicevi tu. Ti ringrazio.
Non c'è la fa fisicamente a combattere! Con Pramuk era costretto, lo hanno usurato fino all'osso che dopo ogni incontro delle balle era costretto a cure di un certo tipo oltre a steroidi e farmaci..Non è colpa sua purtroppo. Buakaw ha fatto piu di 400 incontri.
Scusate se scrivo in ritardo, ma mi chiedevo perché? Che problemi ha avuto fisicamente?