Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 23:17:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Comunicazioni Staff - Utenti
| |-+  Eventuali problemi nuovo forum (Moderatore: Amministratore)
| | |-+  Dubbio riguardante l'invio dei messaggi privati.
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Dubbio riguardante l'invio dei messaggi privati.  (Letto 4020 volte)
Clau-dio
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 162


Devo rifletterci.


Dubbio riguardante l'invio dei messaggi privati.
« inserita:: Marzo 26, 2012, 16:30:22 »

Salve, oggi, dopo alcuni giorni, sono entrato nella mia casella di posta e ho trovato la notifica di un messaggio privato (inviatomi qualche giorno fa) da parte di un altro utente di questo forum. Ho risposto al messaggio, però non capisco se gliel'ho inviato o no, quindi provo a mandargliene uno in una nuova discussione, facendogli anche presente di aver risposto al suo però senza avere la certezza di averlo inviato. Il fatto è che, anche quando gli ho inviato il mio (non rispondendo al suo, ma direttamente in una nuova conversazione), non ho avuto la certezza che gli sia arrivato. Dovrebbe uscire un avviso dopo che si invia un messaggio privato? Lo chiedo perché a me non è apparso niente, e cercando tra i messaggi inviati non risulta nulla. 
« Ultima modifica: Maggio 09, 2012, 01:44:02 da Clau-dio » Registrato

Quale firma col BBC, se non bastano i caratteri?!
Pippo
Utente non iscritto
Re: Dubbio sull'invio dei messaggi privati.
« Risposta #1 inserita:: Marzo 26, 2012, 17:00:25 »

Salve, oggi, dopo alcuni giorni, sono entrato nella mia casella di posta e ho trovato la notifica di un messaggio privato (inviatomi qualche giorno fa) da parte di un altro utente di questo forum. Ho risposto al messaggio, però non capisco se gliel'ho inviato o no, quindi provo a mandargliene uno in una nuova discussione, facendogli anche presente di aver risposto al suo però senza avere la certezza di averlo inviato. Il fatto è che, anche quando gli ho inviato il mio (non rispondendo al suo, ma direttamente in una nuova conversazione), non ho avuto la certezza che gli sia arrivato. Dovrebbe uscire un avviso dopo che si invia un messaggio privato? Lo chiedo perché a me non è apparso niente, e cercando tra i messaggi inviati non risulta nulla. Huh

Quando invii un messaggio, clicka sul flag: "salva una copia in mesaggi inviati" (sotto alla finestra in cui scrivi il testo per capirci"). Questo ti permette di salvare i messaggi inviati.
Non c'è modo di avere la conferma che un messaggio sia stato ricevuto. In generale, mi arrivano centinaia di messaggi all'anno e ne invio altrettanti...quindi credo che si possa essere ragionevolmente sicuri che il sistema funziona bene. Wink
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Clau-dio
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 162


Devo rifletterci.


Re: Dubbio sull'invio dei messaggi privati.
« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2012, 01:41:33 »

Salve,
innanzitutto grazie per avermi risposto praticamente subito (come noto dalla data e l'ora presente nei messaggi del topic), mi scuso se non ho risposto con altrettanta rapidità, ma non mi arrivò nessuna e-mail nella mia casella di posta, riguardo la sua risposta; inoltre, è da parecchio tempo che non accedo al forum.
Detto questo...
sì, notai che non ci si può assicurare dell'arrivo del messaggio al destinatario, comunque mi rispose, quindi il messaggio gli arrivò. Grazie anche del consiglio, è proprio quello che iniziai a fare dopo aver inviato il secondo messaggio (salvai una copia di esso nella cartella "Messaggi inviati").

Grazie ancora, problema risolto.

Distinti saluti.

Claudio
« Ultima modifica: Maggio 09, 2012, 01:44:55 da Clau-dio » Registrato

Quale firma col BBC, se non bastano i caratteri?!
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -