Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Mauro Sarmiento bronzo nella -80 kg !! L'italiano sale ancora sul podio olimpico dopo l'argento di Pechino 2008. Un cammino ancora più difficile in questa edizione, dove già al secondo incontro trova il numero 1 del ranking mondiale, l'Azero Azizov che aveva battuto il plurititolato Lopez degli USA. Esce purtroppo alle semifinali con la Spagna (regina fino ad ora del medagliere) ma vince con sicurezza la finale dei ripescaggi. Forse in semif. gli è mancata un po' di convinzione, ma questa medaglia conferma le sue doti, ponendolo nella storia del taekwondo italiano come l'unico atleta che ha vinto due medaglie in due diverse olimpiadi di taekwondo.
Grazie Mauro per quanto hai fatto, in bocca al lupo a te e Veronicca per quell'altra meravigliosa avventura che tra pochi mesi trasformerà, travolgerà e renderà ancora più vita la vostra vita.
La Spagna è prima e la Corea se non vince l'oro rischia di rimanere giù dal tetto del mondo. Buone notizie dunque sul fronte della mondializzazione del taekwondo: dopo aver raggiunto le 202 nazioni affiliate (7° posto nella graduatoria mondiale), anche sul lato tecnico continua la costante estensione a macchia d'olio della distribuzione delle medaglie: in soli 3 giorni e 24 medaglie a disposizione, ben 17 paesi hanno conquistato una medaglia, ed oggi ne restano altre 8 da dare.
Emerge, come da previsione, il sud america che per la prima volta sale sul podio olimpico, e che podio: oro all'Argentina (da segiore nei prossimi anni e bronzo alla Colombia.
Assenti per ora Messico (due ori a Pechino) e Brasile. L'Europa bene nel medagliere, aspettiamo l'Africa, l'Australia dov'è?
« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2012, 10:50:26 »
Vittoria della coreana, ma con una bellissima rimonta della brasiliana. Secondo me c'è stato un errore al principio, andava data la penalità alla coreana per attacco dopo il break e non assegnati i punti per il calcio al viso.
« Risposta #14 inserita:: Agosto 11, 2012, 12:44:27 »
Carlo ai quartiii!!!! Battuto il primo avversario, con un po' di suspense nei primi 2 rounds. Ai quarti incontra il vincitore tra Cina (lo possino) e Giamaicca.
Dirilievo ai quarti il primo incontro tra Korea ed il falco Tanrikulu