epifani, antonacci, tornate sui vostri passi! leggete qui!
Corridonia 20/10/2012
Con la presente,
in qualità di Presidente dell'ASD Dojo Kenshiro Abbe - Gruppo Marche di Corridonia (MC) - dopo aver riflettuto e valutato sull’opportunità di porre la mia Candidatura alla Presidenza della FIJLKAM, spinto dalle richieste di numerosi amici, ho deciso di intraprendere questa iniziativa.
Come Voi tutti sapete, per la prima volta dal 1981 si potrà avere la presenza di due candidati alla Presidenza. Si tratta di un atto dovuto, al fine di dare la possibilità agli iscritti alla FIJLKAM di poter scegliere un’alternativa al sistema vigente, che ha sempre visto l'assemblea elettiva come un puro atto formale di ratifica delle scelte precedentemente concordate dalla dirigenza. Per alcuni questa è considerata un’azione coraggiosa, per altri semplicemente giusta, per altri ancora una pazzia, il sottoscritto è convinto che sia una cosa giusta.
Sino ad oggi non si è riusciti a mettere in atto un ricambio generazionale. Questo è un problema molto diffuso in tutti i campi della società italiana, credo che sia ora di cambiare e di permettere ad altre persone, capaci, volenterose, con nuovi stimoli e tanta voglia di far bene, di potersi esprimere compiutamente.
Per chi non mi conosce, soprattutto nei settori della Lotta e del Karate, dico che ci accomuna sicuramente la passione per quello che facciamo. Ho dedicato la vita alla mia disciplina (il Judo). Da questa esperienza molto intensa ho tratto grandi insegnamenti, grazie al mio Maestro Cesare Barioli, ormai non più tra noi, e da tanti altri Maestri, Dirigenti, Atleti e compagni di viaggio che ho incontrato durante questi quarant’anni di pratica, un percorso faticoso ma pieno di soddisfazioni.
Riassumo in breve la mia carriera. Sono stato Atleta Azzurro negli anni 70, Pluricampione d’Italia (4 Titoli Nazionali), impegnato come Tecnico nella mia Società e anche Docente in diversi Corsi Tecnici di Aggiornamento all’interno della FIJLKAM, ho ricoperto un ruolo, per un breve periodo, come dirigente periferico nella mia regione (Le Marche).
Ho maturato una grande esperienza come Promoter del Judo: con il mio Club, insieme ai miei collaboratori, ho organizzato Stage, Meeting, Seminari a carattere Internazionale, in particolare sono stato organizzatore del TORNEO TRE TORRI, una manifestazione che ha varcato ogni confine coinvolgendo i nomi più importanti del Judo Olimpico e che mi ha permesso di venire in contatto con le maggiori autorità del Judo a livello mondiale.
Rio de Janeiro 2011 Grande Slam a sinistra Corrado Croceri con il Presidente IJF Marius L. Vizer
Chiedo pertanto a Voi la possibilità di potermi esprimere come candidato alla PRESIDENZA e ottenere le 30 deleghe per ogni settore suddivise in cinque regioni diverse. Le deleghe, necessarie per superare la prima difficoltà ovvero la possibilità di porre la mia candidatura, come ben sapete devono giungere entro il giorno 07 Novembre alla Segreteria Federale.
Vi chiedo quindi di effettuare la delega portandola al vostro Responsabile Regionale dopo di che speditela in originale entro la data del 31 Ottobre p.v. a questo indirizzo: Prof. Corrado Croceri - Via dell’Artigianato, 50 – 62014 Corridonia (MC);
SCARICA IL MODULO "PROPOSTA DI CANDIDATURA"
Per anticipare la vostra disponibilità a concedere la delega potete inviarla anche via fax al seguente numero 0733 431350; o ancora dopo aver effettuato una scansione potete inviarmi la delega via mail a:
corrado@tretorri.org.
Si sottolinea che la delega che ci perverrà (da mandare alla Segreteria della FIJLKAM entro 30 Giorni dalla data del giorno 8 Dicembre) deve essere in originale e deve essere accompagnata dalla Copia del documento del Presidente della Società che la sottoscrive con firma di convalida annessa.
Vi informo del Programma che intendo sviluppare qualora mi venisse data la possibilità di porre la mia candidatura, avendo ottenuto le deleghe necessarie, e successivamente dovessi vincere l’elezione:
1) modificare lo Statuto della FIJLKAM apportando Democrazia al sistema
ogni Società regolarmente iscritta alla Federazione FIJLKAM, avrà diritto ad un voto.
le Società, che si distinguono per il loro impegno e che dimostrano ad ogni livello di contribuire allo sviluppo del Movimento Sportivo del Judo della Lotta del Karate, avranno un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto, riconoscimento che però non sarà tecnicamente in grado di far guidare la Federazione con il consenso di pochi a discapito della rappresentanza dei molti.
2) una ulteriore possibilità che il programma prevede e che comunque verrà discusso e messo ai voti sarà quello di mantenere all’interno della Federazione i due settori (Judo/Jujitsu e Lotta) in quanto Sport Olimpici, il Jujitsu rientra nel settore Judo.
al Settore Karate, come disciplina associata alla Federazione per essere all’interno del CONI, verrà data completa autonomia (Gestionale ed Economica) sotto forma della istituzione della “ Lega” e con diritto di voto come per il Judo/Jujitsu e la Lotta.
il Settore Arti Marziali, come discipline associate, avrà piena autonomia (Gestionale ed Economica) come per il Karate e con diritto di Voto.
3) ogni carica elettiva non potrà essere rinnovata per più di due mandati anche non consecutivi.
Con questa candidatura desidero costituire una vera alternativa alla situazione attuale, portare idee nuove, dare maggiore energia all’alto Livello Sportivo, alla Formazione, all’Organizzazione dei nostri Eventi che devono essere sempre più professionali, incentivando la Comunicazione e la Promozione di Valori Etici e Morali, individuare la possibilità di “dare lavoro” attraverso la pratica e l'insegnamento delle discipline FIJLKAM, per uscire finalmente da quella classifica di Sport minori e per questo meno considerati.
RingraziandoVi per la fiducia che mi verrà data,
Cordiali Saluti
Prof. Corrado Croceri