Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140020 Messaggi in 46563 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ho sempre avuto una grande attrazione per il Taekwondo..Quest'anno mi era passata per la testa l'idea di iscrivermi in una palestra ma provenendo dal Jujitsu avrei fatto un cambio un po' troppo drastico.. Ora ho iniziato con le MMA e moltissimi atleti di questo sport sono anche cintura nera di Taekwondo. A guardarlo (visto che non lo pratico) a me sembra un'arte marziale spettacolare, utilissima anche per sciogliere le gambe e migliorare in qualsiasi tipo di calcio di qualsiasi arte marziale. Il fatto è che per il momento,sia per soldi che per tempo, non posso affiancare il corso di MMA con uno eventuale di TKD..non so per quanto durerà questa situazione (essendo studente presumo per molto) a meno che non abbandoni le mma ma la vedo dura (passare da arti marziali miste a takwondo mi farebbe sentire un po' "castrato"). Quindi mi chiedevo se potevate dirmi quale potrebbe essere un'età massima per iniziare.. Io ho 17 anni, con le gambe non sono sciolto anche se ora che ho ripreso con gli allenamenti sono migliorato un po'.. Però ho letto che molti consigliano di fare questo sport quando si è piccoli per incarnare meglio i movimenti.
Voi che dite?
EDIT: Ooopss! Credo di aver sbagliato sezione. Qualcuno può spostare il thread al posto giusto?
« Risposta #1 inserita:: Novembre 13, 2012, 15:13:38 »
Il tkd è un arte marziale praticabile per chiunque a qualunque età, però per quanto riguarda i calci piu difficili se nn li impari subito nn riuscirai mai a impararli. I calci del tkd si possono fare e applicare a mma mentre se impari prima il modo di tirare i calci di mma non riuscirai mai a passare al tkd.
Il tkd è un arte marziale praticabile per chiunque a qualunque età, però per quanto riguarda i calci piu difficili se nn li impari subito nn riuscirai mai a impararli. I calci del tkd si possono fare e applicare a mma mentre se impari prima il modo di tirare i calci di mma non riuscirai mai a passare al tkd.
Ah no? Perché io con le mma sto imparando a calciare di tibia come nella muay thai /kickboxing ecc..perchè dovrebbe venirmi così difficile imparare i calci del tkd?