Salve a tutti, a breve comincerò un corso di bjj vorrei sapere che kimono potrei prendere considerando che sicuramente piu avanti lo cambierò quindi non vorrei spendere tanto come inizio.
Classico Kimono da Judo della Decathlon, non più di 40 euro, mi pare. Andrà benissimo.
per esperienza personale un GI da Judo può andar bene per le prime 5 lezioni ...poi con le prime "prese e postura" cominci a sentire la differenza ... secondo me ti conviene spendere un pochino di più e prendere un GI da bjj anche di fascia medio bassa (tipo http://www.budomarket.com/wec/uniformi_ju_jitsu-010_025.html da 70 euro) oppure chiedere in palestra se qualcuno ne ha qualcuno di vecchio da dar via (così te lo ritrovi anche meno "rasposo" )
per esperienza personale un GI da Judo può andar bene per le prime 5 lezioni ...poi con le prime "prese e postura" cominci a sentire la differenza ... secondo me ti conviene spendere un pochino di più e prendere un GI da bjj anche di fascia medio bassa (tipo http://www.budomarket.com/wec/uniformi_ju_jitsu-010_025.html da 70 euro) oppure chiedere in palestra se qualcuno ne ha qualcuno di vecchio da dar via (così te lo ritrovi anche meno "rasposo" )
I gi da judo sono cambiati,a seguito di nuove regolamentazioni, in direzione di morbidezza e manovrabilità. Detto questo i marchi economici tipo decathlon non sono mai stati spessi o duri visto che la grammatura per mq è sempre stata bassa.
non posso comincia un corso presentarmi e dire " avete un kimono " ^^
se è un corso "serio" per le prime lezioni non te lo chiedono neanche il GI (sanno che non ce l'hai) e poi si fa "gruppo" molto velocemente quindi non ci sarà neanche bisogno di chiederlo saranno gli altri ragazzi/maestro a offrirsi (almeno a me è successo così nelle palestre dove sono stato).
detto questo concordo di non spendere troppo (cmq sotto i 100E), anche perchè se poi ti alleni regolarmente di GI te ne servono almeno due, ma continuo a non essere convinto del GI da judo (io quello del Deca l'ho usato forse 3/4 volte)
Citazione di: xjej
I gi da judo sono cambiati,a seguito di nuove regolamentazioni, in direzione di morbidezza e manovrabilità. Detto questo i marchi economici tipo decathlon non sono mai stati spessi o duri visto che la grammatura per mq è sempre stata bassa.
di sicuro mi sono spiegato male, il mio commento era riferito al fatto che i GI Judo hanno un "taglio" diverso da quelli da bjj (che in primo luogo tendono ad essere molto più aderenti al corpo)
« Ultima modifica: Novembre 23, 2012, 14:37:35 da agio »
« Risposta #9 inserita:: Novembre 28, 2012, 02:48:57 »
Citazione di: agio
di sicuro mi sono spiegato male, il mio commento era riferito al fatto che i GI Judo hanno un "taglio" diverso da quelli da bjj (che in primo luogo tendono ad essere molto più aderenti al corpo)
Questo dipende spesso e volentieri dal brand. C'è differnza sostanziale tra taglio all' europea e taglio alla giapponese
« Risposta #10 inserita:: Novembre 28, 2012, 11:44:37 »
volete avere tuttli il GI figo ehhh?? il Gi all'inizio dovrebbe essere l'ultimo dei problemi..e come se avessi in previsione di iniziare con lo snowboard e prendessi la tavola da 800 euro ..... comunque se posso dare il mio contributo all'inizio io ho usato un classico judogi e nessuno mi ha mai detto niente,il GI entri level del budomarket è a taglio judo solo che è ad un pezzo unico anzichè 2, il grips non lo conosco e quell dell'adidas da bjj forse è il miglior compromesso ma è un po tamarro. Se dovessi iniziare oggi bjj e volessi provare e inizialmente spendere poco prenderei questo http://www.decathlon.it/kimono-judo-adidas-training-id_8064849.html dell'adidas 50 euro , taglio occidentale , leggero e comodo, senno sempre su budomarket c'è la vesione uguale ma blu. La componente euro per me è importantissima, anche perchè ho tutto il tempo dopo per ragionare e capire se poi mi servirà un gi più leggero, più pesante ecc se uno vuole spendere di più e regalare i soldi ai marchi prendi pure atama storm ecc, sono buoni ma li paghi il 40% in più solo perchè sono fighi...
« Ultima modifica: Novembre 28, 2012, 11:48:51 da donzauker »
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 07, 2012, 10:29:31 »
Io e praticamente tutti quelli che conosco abbiamo iniziato col classico judogi della Decathlon. Più che dignitoso e adatto per iniziare a lavorare a terra, imparare le tecniche e fare qualche rolling.
Dopo un po' però avrai l'esigenza di aggiungere almeno un secondo gi se non altro per non utilizzare sempre lo stesso (soprattutto se fai molti allenamenti la settimana e quindi forse non fa in tempo ad asciugarsi; inoltre troppi lavaggi deteriorano prima). A questo punto puoi ben dare uno sguardo ai cataloghi del BJJ, ma tieni sempre d'occhio il costo: massimo 80/90 € secondo me, oltre se non è qualcosa di particolare da gara per i professionisti paghi solo il marchio secondo me (occhio anche che a volte capitano anche gi da 60/70 € che però come materiale non valgono più di un judogi da 40/50 € che però non ha la patch). Fatti consigliare su quelli migliori, leggi anche le recensioni online e scegli quello che ti piace di più compatibilmente col resto. Tieni conto che quelli più leggeri di solito sono specifici da gara, quindi se non devi fare l'agonista probabilmente non ti servirà prenderli. Se invece lo devi fare, prendine uno in più di riserva dello stesso colore (è una questione regolamentare).
You're an island of tranquillity in a sea of chaos