« Risposta #16 inserita:: Marzo 04, 2013, 11:53:35 »
Complimenti si. Poi se davvero son solo 3 le palestre nella provincia di milano, attirerai aspiranti praticanti anche da fuori e lontano. Quasi un peccato che sia solo per bambini...
Ma non l'avevi già scritto in alto, "insegui il sogno olimpico"?
Quindi inseguono sia il sogno olimpico che quello dell'UFC, e tutto in un corso di lotta olimpica.
Troppo avanti: complimentoni.
La lotta ad oggi è ancora uno sport olimpico e per salvarla si sono mobilitati: Putin, diversi senatori USA, il ministro dello sport indiano, il presidente Turco e moltissimi altri altri politici dall‘Azerbaijan al Giappone. Quindi ha serie possibilità di rimanerlo anche in futuro. Pertanto iniziare a praticare lotta è il primo passo per inseguire un sogno olimpico. Il corso è per bambini e ragazzi (elementari e medie per capirci) che poi vorremmo indirizzare alle MMA (siamo una palestra di MMA di base). A riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Lotta_greco-romana#Il_ruolo_della_lotta_greco-romana_nelle_arti_marziali_miste_.28MMA.29 "In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts" (J.Rogan speaker UFC) Quindi la lotta è propedeutica alle MMA. Lo stesso insegnante la sera allena anche gli adulti, se volete venire a provare siete i benvenuti .
« Risposta #20 inserita:: Marzo 04, 2013, 18:45:04 »
No, io sto chiedendo se c'è uno specifico corso di lotta anche per adulti tenuto da quell'istruttore. Che poi magari mi possa servire se mai volessi fare anche mma è un altro discorso.