Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #15 inserita:: Marzo 26, 2013, 16:50:59 »
S-K, se ti riferisci a me, hai ragione, ma cove vedi sono solo al mio secondo intervento. Devo fare un po' di pratica. Penso però che highlander, alla luce dei suoi 1494 interventi (così vicini ai fatidici "1500") dove ha dimostrato di sapere tutto della FJLKAM, poteva dare direttamente una gentile spiegazione del fatto a musashiryu. Lo vedo comunque più tosto nel chiedere i TABELLONI al "COBRA". Ciao S-K
Bravo Musashiryu, perché commenti amaramente, ma chiaramente una situazione poco felice; qualcuno fa finta di non capire, chiede chiarimenti, gli vengono dati, ma non vuol capire e ti parla in un'altra lingua. Lui non lo sa, ma tu gli fai capire subito che quella lingua la capisci e la sai anche scrivere. Davvero sinceri complimenti.
Per capirla la capisci, ma solo a modo tuo, cioè per quello che ti piace capire. E' anche vero che sei tu a non recepire le prime domande di musashiryu e a guardar bene dal rispondergli. Forse perché anche tu pensi che i personaggi citati, meritano di essere buttati via senza peraltro nessun ringraziamento per quello che hanno dato. Infatti per te è solo sufficiente che ci sia qualcun altro a sostituirli. Hai dei suggerimenti per i miei prossimi interventi? Posso usare anch'io la tua discutibile terminologia.........?
S-K, se ti riferisci a me, hai ragione, ma cove vedi sono solo al mio secondo intervento. Devo fare un po' di pratica. Penso però che highlander, alla luce dei suoi 1494 interventi (così vicini ai fatidici "1500") dove ha dimostrato di sapere tutto della FJLKAM, poteva dare direttamente una gentile spiegazione del fatto a musashiryu. Lo vedo comunque più tosto nel chiedere i TABELLONI al "COBRA". Ciao S-K
visto l'interesse crescente nei miei confronti devo segnalare subito o ti sei iscritto al forum x altri motivi?
PS 1500 è riferito agli iscritti... non ai miei post
« Risposta #17 inserita:: Marzo 26, 2013, 18:10:05 »
Highlander, ti senti per caso attaccato? Anche se appena iscritto seguo il forum da molto tempo e devo ammettere che come attaccante tu sei molto più bravo del sottoscritto. Prova un po' a riguardare i tuoi passati interventi. Anche se continuo a credere che capisci solo quello che più ti fa comodo, per me si può chiudere la polemica. Spero per il prossimo futuro di confrontarci più serenamente. Ciao
Highlander, ti senti per caso attaccato? Anche se appena iscritto seguo il forum da molto tempo e devo ammettere che come attaccante tu sei molto più bravo del sottoscritto. Prova un po' a riguardare i tuoi passati interventi. Anche se continuo a credere che capisci solo quello che più ti fa comodo, per me si può chiudere la polemica. Spero per il prossimo futuro di confrontarci più serenamente. Ciao
Abbi pazienza ma più che sentirsi attaccato ti ha spiegato quanto senza senso siano i tuoi interventi. Comprendo che la comprensione del testo sia una cosa da alte scuole per una larga fetta dell' utenza ( almeno quanto l' utilizzo funzionale di grammatica, capacità espositiva ed argomentativa ) ma non sono i post di Highlander quelli che sono poco comprensibili all' interno del topic e di conseguenza venivano le sue, non esaudite, richieste. Richieste le quali tu hai sentito il fortissimo bisogno di commentare pur essendo appena iscritto. Per altro, se c'è qualcuno che è sempre critico a 360° è l' utente highlander, con la differenza che la sua posizione è sempre ragionevolmente motivata, argomentata e bilanciata ergo scrivere "capire solo quello che fa' comodo" è qualcosa che non ha molto senso. Di conseguenza augurare un "confronto più sereno" dovrebbe passare fare autoanalisi e capire le motivazion i espresse a ragione dall' utente in questo topic come in altri, cosa che non credo tu abbia fatto. Ergo finiamo o nella mancata comprensione del testo o nella cattiva fede quando si auspicano cose migliori. Io non voglio pensar male a priori, ma se viene data cagione..
« Risposta #19 inserita:: Marzo 26, 2013, 23:33:09 »
a seguito della comunicazione FIJLKAM arrivata via mail ai primi di Marzo relativa alle informazioni logistiche ed orari del campionato in oggetto si poteva trovare in allegato: le convocazioni, con i nominativi e la regione di appartenenza di: - osservatore federale: G. Zaccaro - 4 commissari di gara (Bedendo, Giraldi, Notari, Notarianni) - tutti gli arbitri - coordinatore presidenti di giuria - vicecoordinatore - presidenti di giuria - e..... responsabile informatico (ometto di trascrivere tutti i nomi x praticità)
listone che prima d'ora io non avevo mai ricevuto e che trovo, solo ai fini della trasparenza una cosa giusta (anche se a me... personalmente interessa zero mi interessano molto di più.... i TABELLONI)
questo comunque, non mi dice se al prossimo giro verranno di nuovo convocati Montacchiesi e Scattini o meno o se verranno convocati altri signori o signore diversi dagli ultimi convocati.
Per il resto mi han rubato le parole dalla tastiera....
PS Xjej occhio che finisci x passare x un bullo del forum
« Risposta #20 inserita:: Marzo 27, 2013, 07:20:19 »
premetto che non conosco le persone citate e non conosco le situazioni che ci sono dietro ma ad una prima lettura, se come scrivete, "Dopo circa 40 anni di onorata carriera arbitrale", si vuole semplicemente dar spazio a volti nuovi? io non la vedo tutta questa "tragedia"
ci si lamenta perchè si cambia ci si lamenta perchè non si cambia ...... e lamentiamoci ......
« Risposta #21 inserita:: Marzo 27, 2013, 08:53:53 »
1) Scusate se non l'ho fatto prima ma per chi non lo conosce il Maestro CLAUDIO SCATTINI è: . PER CHI RUOTA NELL'AMBITO FIJLKAM WKF , il punto di riferimento per ciò che riguarda i risultati e TABELLONI compresi, di tutte le competizioni Nazionali e Internazionali , consultabili in tempo reale sul sito a lui dedicato (prima ancora che lo facesse la FIJLKAM e/o altri siti); . E STATO l'arbitro che per primo a CODIFICATO/TRADOTTO il regolamento arbitrale WKF per la Federazione Italiana; . Maestro della pluricampionessa Roberta Minet ; . Organizzatore dell'OPEN D'ITALIA. . ARBITRO DI FAMA MONDIALE .(chiedo scusa se ho dimenticato altro)
2) NON SONO LAUREATO IN LETTERE E QUINDI CHIEDO SCUSA PER IL MIO TALIANO INCOMPRENSIBILE (non sapevo che scrivendo su questo forum mi valeva come prova scitta del concorso "madichestiamoparlando")
3) ANCHE SE SI E' LAUREATI O SE SI SFIORANO I 1.500 INTERVENTI BISOGNA AVERE IL BUON SENSO DI NON ATTACCARE CHI FA INFORMAZIONE O PEGGIO ANCORA USARE PAROLE COME CA@@O .
4) SE VOLEVO PARLARE DI COME ERA ANDATA LA GARA AVREI SCRITTO ALTROVE.
5) VI CHIEDO (sempre che abbiate informazioni in merito) DI SCRIVERE SOLO DELL'ARGOMENTO
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 09:01:47 da musashiryu »
« Risposta #22 inserita:: Marzo 27, 2013, 11:39:48 »
Esprimo la mia opinione, il trattamento fatto a Scattini e Montacchiesi, cioè via senza preavviso (da quello che ho capito) e senza un "grazie per il lavoro svolto" è tipico delle persone che "guidano" sta Federazione. Quindi è anche giusto che chi ben conosce ste persone, come High non si meravigli per niente e chi ne fà parte come "uno dei tanti" dica che vi sapete solo lametare che si cambi o no. Io dell'accaduto ne sono dispiaciuto e anche tanto, sapendo quanto il Maestro Scattini ha fatto.
Esprimo la mia opinione, il trattamento fatto a Scattini e Montacchiesi, cioè via senza preavviso (da quello che ho capito) e senza un "grazie per il lavoro svolto" è tipico delle persone che "guidano" sta Federazione. Quindi è anche giusto che chi ben conosce ste persone, come High non si meravigli per niente e chi ne fà parte come "uno dei tanti" dica che vi sapete solo lametare che si cambi o no. Io dell'accaduto ne sono dispiaciuto e anche tanto, sapendo quanto il Maestro Scattini ha fatto.
fermo fermo .... non voglio essere frainteso ..... ho specificaoto che non conosco la situazione e le persone ........ se sono state allontanate senza preavviso e senza SOPRATTUTTO un GRAZIE allora è una cosa schifosa senza alcun dubbio ...... il mio appunto era SOLO al fatto che se uno viene sostituito dopo "40 anni" non ci vedo niente di scandaloso ..... ma, ripeto, deve essere allontanato/sostituito nei giusti modi
2) NON SONO LAUREATO IN LETTERE E QUINDI CHIEDO SCUSA PER IL MIO TALIANO INCOMPRENSIBILE (non sapevo che scrivendo su questo forum mi valeva come prova scitta del concorso "madichestiamoparlando")
non mi sono MAI permesso con nessun utente di correggere eventuali errori di scrittura discuto casomai i contenuti espressi.
3) ANCHE SE SI E' LAUREATI O SE SI SFIORANO I 1.500 INTERVENTI BISOGNA AVERE IL BUON SENSO DI NON ATTACCARE CHI FA INFORMAZIONE O PEGGIO ANCORA USARE PAROLE COME CA@@O .
non facciamo i finti umili perbene che se mi faccio un giro sui quadrati di gara vedo "coach" (ai quali si vorrebbero volentieri affidare i reparti nazionali giovanili) che si distinguono per colorita terminolgia blasfema
SCARICATO cosa vuol dire? va via dalla FIJLKAM? lo hanno cacciato dalla FIJLKAM? avete delle notizie "verificabili" dove ci sia scritto che da ieri la gestione informatica passa di mano?
beh parlare della gara in termini squisitamente tecnici o tattici sappiamo che è diventato un sogno irrealizzabile.
1) Scusate se non l'ho fatto prima ma per chi non lo conosce il Maestro CLAUDIO SCATTINI è: . PER CHI RUOTA NELL'AMBITO FIJLKAM WKF , il punto di riferimento per ciò che riguarda i risultati e TABELLONI compresi, di tutte le competizioni Nazionali e Internazionali , consultabili in tempo reale sul sito a lui dedicato (prima ancora che lo facesse la FIJLKAM e/o altri siti); . E STATO l'arbitro che per primo a CODIFICATO/TRADOTTO il regolamento arbitrale WKF per la Federazione Italiana; . Maestro della pluricampionessa Roberta Minet ; . Organizzatore dell'OPEN D'ITALIA. . ARBITRO DI FAMA MONDIALE .(chiedo scusa se ho dimenticato altro)
(Non me ne voglia il Sig. Scattini mi limito al ragionare su quello di cui sopra)
Arbitro di fama mondiale indubbiamente, nessuno lo nega, lo scandalo a questo punto è tenerlo fuori dai quadrati di gara relegandolo alle fotocopie delle pool anzichè fargli fare quello che sà fare al meglio. Organizzatore Open d'Italia bisognerebbe precisare x benino Maestro della pluricampionessa Roberta Minet qui potrei aprire una discussione interminabile nel senso che di maestri di pluricampioni ce ne sono un centinaio inoltre, come tu ben sai la qualifica di maestro sarebbe incompatibile con quella di arbitro
sulla traduzione... credo aggiungerei AGGRATIS (è questo il merito) perchè anche qui, basta pagare e ti traducono anche i mattoni di Tom Clancy
Con questo... SE è stato trattato come dici tu a me dispiace come mi dispiacerebbe x qualsiasi altra persona.
Ricordando che: chi di lama ferisce.... di lama perisce!
« Risposta #25 inserita:: Marzo 27, 2013, 16:42:32 »
Premesso che gli interventi su questo argomento li ho letti tutti, riscontrandone diversi altri di amarezza ed ironia e che dimostrano la comprensione dei testi; intervengo genericamente in modo da non polemizzare con nessuno in particolare, ma lasciando tutti liberi di ricercare i propri riferimenti.
Ripeto, visto che qualcuno ha dato prova di saper tutto della Fijlkam e continua a farlo notare, risponda a musashiryu, spieghi i motivi del fatto e se ne condivide la scelta. Dica pure chiaramente che non ne sa nulla , ma che appena saprà qualcosa ci dettaglierà sul caso. Lo rassicuri invece se la notizia risultasse falsa o dica chiaramente che degli errori e dei fatti criticabili della fijlkam preferisce per sua volontà non parlarne.
Il semplice rinnovamento non rappresenta mai una tragedia, sempre che non avvenga per i vertici, precedentemente citati da altri, perchè altrimenti la tragedia si trasformerebbe in una strabiliante....... farsa comica.
A proposito della criticità a 360°, penso sia opportuno ridurre l'angolo a 180°. Infatti reputo onestamente la maggior importanza della fijlkam rispetto a tutte le altre ASD messe assieme, ma noto peraltro che c'è chi riserva a loro tutte le sue critiche, badando bene di non sfiorare la fijlkam stessa in quanto ritenuta immune da qualsiasi difetto.
Caro musashiryu, ti invito a verificare anche su altri interventi, quella parola che tu hai citato come "c@@o", purtroppo la persona se la ritrova sempre in bocca. E' un suo intercalare, difetto che volendo si può migliorare o.......perdonare.