per prima cosa chiedo scusa se è la sezione sbagliata, ma non ne trovavo una adeguata…
venendo alla mia questione, la situazione è questa: ho 26 anni, il diploma di allenatore e fino ad oggi ho sempre insegnato praticamente solo nella mia palestra (a parte rarissime eccezioni)… Recentemente mi è stato chiesto di fare qualche lezione privata ad un maestro perché vorrebbe imparare qualche kata di shito da insegnare alle sue ragazze per le gare, visto che ora va così tanto… considerazioni a parte, mi ha anche chiesto se da settembre sarei disposto a seguirgli un corso un paio d'ore a settimana, perché chi lo faceva prima non può più…
Bene, dopo questo cappello introduttivo la mia domanda è: mi ha chiesto quali sono le mie richieste in termini monetari… io non ho proprio idea, secondo voi, cosa dovrei chiedere per le lezioni? e per seguirgli il corso? Non voglio fare richieste sbagliate rispetto alla mia comunque giovane età… ma nemmeno svendermi inutilmente…
fagli una proposta su base quantitativa 1 lezione X 10 lezioni X-10% 100 lezioni X-30%
almeno ti procuri lavoro per un pò e riesci ad imbastire un discorso più strutturato
grazie, sinceramente visto che sono sempre rimasto all'interno della mia palestra, non so solitamente se si fa un discorso a lezione/lezione, oppure un forfait al mese… per questo ho aperto la discussione… ignoranza totale la mia
25 una lezione 200 x 10 lezioni 1600 x 100 lezioni (una parte subito ed il saldo a metà percorso)
grazie mille, noto però che rispetto a Shurei hai un'idea diversa… contando un corso da 9 mesi (da me dura di più, ma mettiamo un anno scolastico), sarebbero una media di 8 lezioni al mese, per 9 mesi… = 72 lezioni, usando la fascia del X-30% e partendo da 25 come suggerisci, sono circa 1152€, mentre secondo Shurei verrebbero 100*9 = 900€… grazie mille ad entrambi per la disponibilità, so che è comunque un argomento spinoso
Non avevo mai sentito che lo shito va così tanto di moda, accidenti, noi karateka siamo accomunati agli stilisti!
eh… nel femminile parecchio… in Fijlkam nel femminile lo shotokan… diciamo che è poco apprezzato… brutto da dire, un gran peccato, ma tant'è… e la cosa a quanto pare si sta allargando, perché questo maestro sono sicuro che non sia in Fijlkam.
« Risposta #10 inserita:: Luglio 05, 2013, 11:30:30 »
Per carità apprezzo lo shito ma queste logiche federative sono assurde! Come già detto da un'altra parte sono contrario alle lezioni private ma businnes is businnes.
Per carità apprezzo lo shito ma queste logiche federative sono assurde! Come già detto da un'altra parte sono contrario alle lezioni private ma businnes is businnes.
beh, sinceramente io in questo contesto lo capisco… alla fine è un maestro che vuole imparare dei kata che non conosce, non è una cosa duratura dove si fanno lezioni private per diventare più bravi…
« Risposta #14 inserita:: Luglio 05, 2013, 11:42:22 »
Potresti anche fare le lezioni personali a lui gratuitamente, se lui ti procura poi un lavoro continuativo nella sua palestra, dove possono valere le quote che gia' ti hanno suggerito. Purche' le lezioni siano un numero limitato ... ovviamente.