Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 17, 2016, 03:44:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1141031 Messaggi in 46585 Discussioni da 34339 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Thai Boxe (Muay Thai, Boxe Thailandese)
| |-+  Campioni
| | |-+  Sono nuovo e consigli su cosa devo comprare
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Sono nuovo e consigli su cosa devo comprare  (Letto 693 volte)
Kiro
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Sono nuovo e consigli su cosa devo comprare
« inserita:: Settembre 16, 2013, 11:02:24 »

Ciao a tutti
Sono Alessio, ho 21 anni, ho fatto 5 anni di Karate e ora mi sono iscritto in una palestra di Muay Thai (disciplina che mi affascina molto).
Il maestro mi ha detto di comprare dei guantoni da 14 once, anche se vedo online che la misura standard è 10.. già non capisco bene sta cosa.

Voi mi consigliate dei guantoni RDX o  TWINS SPECIAL o LEONE?
Quelli della leone ho sentito che si sfaldano, mentre quelli della everlast visto che sono alla decathlon non vanno bene.

Scusatemi ma sono un neofita e siccome sbaglio sempre a comprare, non vorrei fare cavolate =/
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Sono nuovo e consigli su cosa devo comprare
« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2013, 13:29:20 »

i twins sono i migliori tra quelli che hai citato ma per iniziare va benissimo qualsiasi guantone, cercane uno che ti stia comodo, con la chiusura in velcro e possibilmente in pelle (già  puzzano abbastanza, se li prendi in plastica diventano velenosi dopo 3 allenamenti)
il 14 once va benissimo, ti protegge al meglio e puoi iniziare a farci sparring senza rischiare, a tua volta, di fare male a qualcuno.
Più avanti poi, dipende anche dal tuo peso, vedrai se preferisci qualcosa di più leggero, personalmente non mi sento di consigliarti di scendere sotto i 12 (a meno di esigenze particolari) 
a fighter, fights!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Kiro
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Sono nuovo e consigli su cosa devo comprare
« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2013, 19:47:33 »

i twins sono i migliori tra quelli che hai citato ma per iniziare va benissimo qualsiasi guantone, cercane uno che ti stia comodo, con la chiusura in velcro e possibilmente in pelle (già  puzzano abbastanza, se li prendi in plastica diventano velenosi dopo 3 allenamenti)
il 14 once va benissimo, ti protegge al meglio e puoi iniziare a farci sparring senza rischiare, a tua volta, di fare male a qualcuno.
Più avanti poi, dipende anche dal tuo peso, vedrai se preferisci qualcosa di più leggero, personalmente non mi sento di consigliarti di scendere sotto i 12 (a meno di esigenze particolari) 

Ti ringrazio per la risposta! Sono 85 kg per 185 cm (ho 5 chili di troppo che spero di perdere eheh) quindi penso che vada proprio bene 14 once!
Allora penso di comprare i twins visto che sono i migliori Wink
Ora dovrò prendere tutto il resto paratibie, paradenti, fasce ecc grazie ancora !!
« precedente successivo »
Vai a: