Ciao a tutti Sono Alessio, ho 21 anni, ho fatto 5 anni di Karate e ora mi sono iscritto in una palestra di Muay Thai (disciplina che mi affascina molto). Il maestro mi ha detto di comprare dei guantoni da 14 once, anche se vedo online che la misura standard è 10.. già non capisco bene sta cosa.
Voi mi consigliate dei guantoni RDX o TWINS SPECIAL o LEONE? Quelli della leone ho sentito che si sfaldano, mentre quelli della everlast visto che sono alla decathlon non vanno bene.
Scusatemi ma sono un neofita e siccome sbaglio sempre a comprare, non vorrei fare cavolate =/ Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2013, 13:29:20 »
i twins sono i migliori tra quelli che hai citato ma per iniziare va benissimo qualsiasi guantone, cercane uno che ti stia comodo, con la chiusura in velcro e possibilmente in pelle (già puzzano abbastanza, se li prendi in plastica diventano velenosi dopo 3 allenamenti) il 14 once va benissimo, ti protegge al meglio e puoi iniziare a farci sparring senza rischiare, a tua volta, di fare male a qualcuno. Più avanti poi, dipende anche dal tuo peso, vedrai se preferisci qualcosa di più leggero, personalmente non mi sento di consigliarti di scendere sotto i 12 (a meno di esigenze particolari)
i twins sono i migliori tra quelli che hai citato ma per iniziare va benissimo qualsiasi guantone, cercane uno che ti stia comodo, con la chiusura in velcro e possibilmente in pelle (già puzzano abbastanza, se li prendi in plastica diventano velenosi dopo 3 allenamenti) il 14 once va benissimo, ti protegge al meglio e puoi iniziare a farci sparring senza rischiare, a tua volta, di fare male a qualcuno. Più avanti poi, dipende anche dal tuo peso, vedrai se preferisci qualcosa di più leggero, personalmente non mi sento di consigliarti di scendere sotto i 12 (a meno di esigenze particolari)
Ti ringrazio per la risposta! Sono 85 kg per 185 cm (ho 5 chili di troppo che spero di perdere eheh) quindi penso che vada proprio bene 14 once! Allora penso di comprare i twins visto che sono i migliori Ora dovrò prendere tutto il resto paratibie, paradenti, fasce ecc grazie ancora !!