Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 21:11:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140258 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Thai Boxe (Muay Thai, Boxe Thailandese)
| |-+  Campioni
| | |-+  Lussazione spalla sinistra
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Lussazione spalla sinistra  (Letto 1193 volte)
ilias
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Lussazione spalla sinistra
« inserita:: Ottobre 21, 2013, 12:39:32 »

4 giorni fa mentre facevo sparring mi sono lussato la spalla sinistra, dopo essere andato al pronto soccorso mi hanno rimesso apposto la spalla con una manovra e non ho sentito alcun dolore. Il dottore mi ha detto di tenere il tutore per 10 giorni  e per i primi 3 giorni lo ho tenuto ma non avverto più ne il dolore e riesco a muovere la spalla normalmente anche se con qualche dolore. Secondo me tenere allenata la spalla per poi fare fisioterapia invece di tenerla ferma continuamente è un'alternativa che ha bisogno di dedizione e di giudizio senza sforzare la spalla. Volevo chiedervi potrò tornare ad allenarmi senza avere rischi ad esempio che mentre faccio sparring mi riesca nuovamente la spalla oppure devo preoccuparmi?
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Re: Lussazione spalla sinistra
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2013, 19:43:22 »

Beh se già fai come cazzo ti pare secondo le tue opinioni invece di fare come t ha detto il medico non sei sulla buona strada.
Istruttore JKD
Personal Trainer
CrossFit Trainer

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

accaniscia
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 21, 2013, 20:46:30 »

Beh se già fai come cazzo ti pare secondo le tue opinioni invece di fare come t ha detto il medico non sei sulla buona strada.

2funny
io suggerisco di curarla con sessioni di "bjj no tap"
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2013, 08:56:40 »

Quoto brawler, i protocolli per quanto standardizzati hanno un senso. Magari si potrebbe discutere di otto giorni invece di dieci, ma due dovrebbe esser palesemente un po' troppo discordante dal profilo tracciato.
Hai un osso che e' appena uscito dalla sua sede levando la propria testa dalla capsula articolare, stirando legamenti e tendini e creando lesioni non facilissime da interpretare. E' in atto, probabilmente, anche un processo infiammatorio. Magari a far di testa tua peschi il jolly, ma se perdi la mano? Ls spalla e' l'  articolazione meno stabile in assoluto, farla lavorare in post trauma in condizioni infiammatorie e con sopraggiunta lassitá legamentosa non e' una gran mano..
Zeta2
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 24, 2013, 21:10:02 »

4 giorni fa mentre facevo sparring mi sono lussato la spalla sinistra, dopo essere andato al pronto soccorso mi hanno rimesso apposto la spalla con una manovra e non ho sentito alcun dolore. Il dottore mi ha detto di tenere il tutore per 10 giorni  e per i primi 3 giorni lo ho tenuto ma non avverto più ne il dolore e riesco a muovere la spalla normalmente anche se con qualche dolore. Secondo me tenere allenata la spalla per poi fare fisioterapia invece di tenerla ferma continuamente è un'alternativa che ha bisogno di dedizione e di giudizio senza sforzare la spalla. Volevo chiedervi potrò tornare ad allenarmi senza avere rischi ad esempio che mentre faccio sparring mi riesca nuovamente la spalla oppure devo preoccuparmi?

Io ho lussato la dx due volte.
Considera che a questo punto l'infiammazione è ancora in corso, i legamenti sono ancora lassi, la probabilità di lussarti la spalla grattandoti la schiena è alta.
Segui i protocolli fai fisio e rinforzo muscolare e spera.
La prima lussazione è salvabile senza operazione se non ti sei mangiato troppa glena, ma se dovesse ricapitarti e vuoi riprendere con gli sport da combattimento nella maggior parte dei casi dovrai sottoporti ad operazione chirurgica.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2013, 22:00:31 »

E pure dopo la chirurgia è tutto tranne che sicuro..
Zeta2
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 26, 2013, 10:50:56 »

E pure dopo la chirurgia è tutto tranne che sicuro..
Mi son fatto operare a marzo 'tacci tua! Grin
« precedente successivo »
Vai a: