Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1141063 Messaggi in 46585 Discussioni da 34339 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
4 giorni fa mentre facevo sparring mi sono lussato la spalla sinistra, dopo essere andato al pronto soccorso mi hanno rimesso apposto la spalla con una manovra e non ho sentito alcun dolore. Il dottore mi ha detto di tenere il tutore per 10 giorni e per i primi 3 giorni lo ho tenuto ma non avverto più ne il dolore e riesco a muovere la spalla normalmente anche se con qualche dolore. Secondo me tenere allenata la spalla per poi fare fisioterapia invece di tenerla ferma continuamente è un'alternativa che ha bisogno di dedizione e di giudizio senza sforzare la spalla. Volevo chiedervi potrò tornare ad allenarmi senza avere rischi ad esempio che mentre faccio sparring mi riesca nuovamente la spalla oppure devo preoccuparmi?
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2013, 08:56:40 »
Quoto brawler, i protocolli per quanto standardizzati hanno un senso. Magari si potrebbe discutere di otto giorni invece di dieci, ma due dovrebbe esser palesemente un po' troppo discordante dal profilo tracciato. Hai un osso che e' appena uscito dalla sua sede levando la propria testa dalla capsula articolare, stirando legamenti e tendini e creando lesioni non facilissime da interpretare. E' in atto, probabilmente, anche un processo infiammatorio. Magari a far di testa tua peschi il jolly, ma se perdi la mano? Ls spalla e' l' articolazione meno stabile in assoluto, farla lavorare in post trauma in condizioni infiammatorie e con sopraggiunta lassitá legamentosa non e' una gran mano..
4 giorni fa mentre facevo sparring mi sono lussato la spalla sinistra, dopo essere andato al pronto soccorso mi hanno rimesso apposto la spalla con una manovra e non ho sentito alcun dolore. Il dottore mi ha detto di tenere il tutore per 10 giorni e per i primi 3 giorni lo ho tenuto ma non avverto più ne il dolore e riesco a muovere la spalla normalmente anche se con qualche dolore. Secondo me tenere allenata la spalla per poi fare fisioterapia invece di tenerla ferma continuamente è un'alternativa che ha bisogno di dedizione e di giudizio senza sforzare la spalla. Volevo chiedervi potrò tornare ad allenarmi senza avere rischi ad esempio che mentre faccio sparring mi riesca nuovamente la spalla oppure devo preoccuparmi?
Io ho lussato la dx due volte. Considera che a questo punto l'infiammazione è ancora in corso, i legamenti sono ancora lassi, la probabilità di lussarti la spalla grattandoti la schiena è alta. Segui i protocolli fai fisio e rinforzo muscolare e spera. La prima lussazione è salvabile senza operazione se non ti sei mangiato troppa glena, ma se dovesse ricapitarti e vuoi riprendere con gli sport da combattimento nella maggior parte dei casi dovrai sottoporti ad operazione chirurgica.