Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 20:58:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Altre Arti Marziali
| |-+  Zona Promotion
| | |-+  HAPKIDO
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: HAPKIDO  (Letto 2982 volte)
ioakin23
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

HAPKIDO
« inserita:: Dicembre 10, 2013, 10:25:16 »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...e volevo la vostra opinione...da mesi frequento un corso di hapkido...per chi non lo sapesse è un arte marziale coreana che combine i calci del taekwondo con le leve del jiujtsu  e  dell aikido, la mia domanda ma secondo voi va bene per la difesa personale? potrebbe aiutarti in un ipotetico combattimento contro un boxer o peggio contro un praticante di muay thai?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: HAPKIDO
« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2015, 11:26:14 »

dipende sempre da come ti alleni,se ti alleni in modo accademico cercando solo di lavorare sul lavoro tecnico puro,(che va fatto per imparare la tecnica),non funzionera nulla, la soluzione ottimale,secondo me,sarebbe alternare il lavoro tecnico ,con un lavoro quasi di sparring dove il compagno di allenamento cerca di aggredirci e noi cercheremo di difenderci con le tecniche di Hapkido apprese fino a quel momento.
  i miei allievi gli alleno così Smiley
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

giogio
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2015, 13:55:58 »

va benissimo
è ottima
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2015, 14:01:42 »

Dove pratichi Hapkido?
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2015, 15:46:25 »

Dipende se fai una parte di combattimento, l'hapkido é una disciplina che ha nella sua filosofia l'evoluzione tramite inserimento e modifica di tecniche prese da varie arti marziali quindi viene fatta in vari modi, io l'ho visto sia quasi solo sportivo(estremamente simile se non uguale al tkd) o quasi solo basato su leve e difesa personale farlocca.
Se mi dici anche privatamente con chi ti alleni ti posso dire cosa ne penso. (magari é qualcuno che conosco)
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2015, 18:24:14 »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...e volevo la vostra opinione...da mesi frequento un corso di hapkido...per chi non lo sapesse è un arte marziale coreana che combine i calci del taekwondo con le leve del jiujtsu  e  dell aikido, la mia domanda ma secondo voi va bene per la difesa personale? potrebbe aiutarti in un ipotetico combattimento contro un boxer o peggio contro un praticante di muay thai?

dipende da che si intende per efficacia e una cosa è il combattimento reale e la difesa personale e tutta altra cosa gli scontri tra arti marziali miste.
« precedente successivo »
Vai a: