dopo averlo battuto la prima volta con o-goruma, mi trovo ora sempre in difficoltà con 1 avversario più piccolo di statura, ma forte fisicamente e abilissimo nel ne-waza, che mi ha battuto già 3 volte. Costui privilegia il ne.waza infatti cerca sempre di portare il combattimento al suolo. quando ci riesce lavora un po' attaccando con varie tecniche fino a quando riesce a portarmi potenti strangolamenti di okuri-eri-jime o hadaka-jime soprattutto, che rafforza controllandomi con le gambe, fino al limite del regolamento (proprio ieri si è trattato quasi di un do-jime, in quanto ha incrociato le gambe all'altezza del mio busto). io ho un buon uchi-mata, tiro di harai-goshi e o-soto-gari, ma con lui non ci riesco. lo incontrerò ancora, devo rassegnarmi o ho chances ?
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2013, 16:47:20 »
Sotto quale regolamento combattete ? Perchè il "diversi attacchi al suolo per poi arrivare allo strangolamento" mi pare dura col regolamento attuale. Non si potrebbe avere un filmato di dati incontri ? E per lo strangolamento che hai subito oggi, eri tu a schiena a terra o era lui ?
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2013, 18:05:04 »
col regolamento attuale del JUDO sei avvantaggiato oltremodo. se stiamo parlando di judo. se ad esempio sei nella guardia chiusa dell'avversario basta che ti alzi in piedi per avere un quasi immediato matè dell'arbitro, ad esempio. oppure basta che fai un po' di ostruzionismo per ricominciare dalla lotta in piedi.
quindi in teoria, sarebbe lui a dover scrivere nel forum chiedendo come fare a portare il combattimento a terra e a vincere senza essere stoppato da chi arbitra
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2013, 22:17:20 »
Concordo con i precedenti interventi. Con il nuovo regolamento il tuo avversario può portarti in ne waza solo con tecnica valida o movimento abile ( se invece simula una tecnica solo per finire a terra l'arbitro interrompe, fa rialzare e lo penalizza con uno shido, ed al quarto va a casa...): quindi concentrati su quali tecniche utilizza in piedi e studia dei gaeshi validi.