Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:19:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Judo
| |-+  Technique (Moderatore: furetto)
| | |-+  come battere un avversario molto forte nel ne-waza ?
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: come battere un avversario molto forte nel ne-waza ?  (Letto 1910 volte)
mauro judoka
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

come battere un avversario molto forte nel ne-waza ?
« inserita:: Dicembre 22, 2013, 15:27:40 »

dopo averlo battuto la prima volta con o-goruma, mi trovo ora sempre in difficoltà con 1 avversario più piccolo di statura, ma forte fisicamente e abilissimo nel ne-waza, che mi ha battuto già 3 volte. Costui privilegia il ne.waza infatti cerca sempre di portare il combattimento al suolo. quando ci riesce lavora un po' attaccando con varie tecniche fino a quando riesce a portarmi potenti strangolamenti di okuri-eri-jime o hadaka-jime soprattutto, che rafforza controllandomi con le gambe, fino al limite del regolamento (proprio ieri si è trattato quasi di un do-jime, in quanto ha incrociato le gambe all'altezza del mio busto). io ho un buon uchi-mata, tiro di harai-goshi e o-soto-gari, ma con lui non ci riesco. lo incontrerò ancora, devo rassegnarmi o ho chances ?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: come battere un avversario molto forte nel ne-waza ?
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2013, 16:47:20 »

Sotto quale regolamento combattete ?
Perchè il "diversi attacchi al suolo per poi arrivare allo strangolamento" mi pare dura col regolamento attuale.
Non si potrebbe avere un filmato di dati incontri ?
E per lo strangolamento che hai subito oggi, eri tu a schiena a terra o era lui ?
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

concertoni2
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2013, 18:05:04 »

col regolamento attuale del JUDO sei avvantaggiato oltremodo. se stiamo parlando di judo.
se ad esempio sei nella guardia chiusa dell'avversario basta che ti alzi in piedi per avere un quasi immediato matè dell'arbitro, ad esempio.
oppure basta che fai un po' di ostruzionismo per ricominciare dalla lotta in piedi.

quindi in teoria, sarebbe lui a dover scrivere nel forum chiedendo come fare a portare il combattimento a terra e a vincere senza essere stoppato da chi arbitra  Roll Eyes
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2013, 22:17:20 »

Concordo con i precedenti interventi.
Con il nuovo regolamento il tuo avversario può portarti in ne waza solo con tecnica valida o movimento abile ( se invece simula una tecnica solo per finire a terra l'arbitro interrompe, fa rialzare e lo penalizza con uno shido, ed al quarto va a casa...): quindi concentrati su quali tecniche utilizza in piedi e studia dei gaeshi validi.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2013, 23:22:38 »

seguo
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 27, 2014, 22:50:51 »

perchè non rafforzi il tuo ne-waza ? se ti va ne parliamo personalmente judokablu@yahoo.it
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Marzo 28, 2014, 08:10:56 »

bravi in piedi
ma mostri a terra
« precedente successivo »
Vai a: