Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 02:39:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140245 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  SDC
| |-+  TECNICA
| | |-+  Kick Boxing a cagliari athlon
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Kick Boxing a cagliari athlon  (Letto 969 volte)
yuter
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Kick Boxing a cagliari athlon
« inserita:: Aprile 13, 2014, 02:07:28 »

Salve
Vorrei fare kick per tenermi in forma e per difesa personale.

Perche kick?
Perche a cagliari non c e una grande scelta e penso che la dp sia spesso in mano a ciarlatani.

Io dovrei andare all athlon club.
Conoscete l istruttore?
Io tra le altre cose vorrei fare lezioni private per concentrarmi sullo sparring..prima leggero e poi intenso.

Le mie paure e che tutto si riduca a una frase come "scendi di peso e allenati con tutti"

Cosa secondo me deleteria che non tiene conto della psicologia di ognuno.

Io scelgo la kick ma effettivamente c e a cagliari una buona yradizione di muay thai e boxe.
Anche se questi ultimi sn ambienti molto skillati che richiedono attributi "di base" e che io invece devo tirare fuori.
Se facessi boxe o thai sarei colto da momenti di pigrizia che metterebbero l allenatore nella situazione di "escludermi" senza volerlo.

La kick cmq la vedo completa.

Una base pugilistica che non fa mai male e l uso dei calci concreto.

Il resto( dp) credo dipenda da molti fattori in primis da me.

Io i problemi non li cerco ma se loro cercano me perlomeno so decidere se reagire o lasciar stare.

Tutto sto papiro per capire se in questa palestra ci sono possibilita in tal senso o se avete dei consigli.

Magari qualcuno di voi la insegna per dire..e possiamo pianificare.

Forse andava in d p ma data la particolarita ho pensato di andare dove posso trovare esperti.

Un caro saluto
OGNI COSA CHE DICO è SOLO LA MIA OPINIONE..
hombre
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Kick Boxing a cagliari athlon
« Risposta #1 inserita:: Aprile 13, 2014, 10:11:20 »

Proprio perche devi innanzitutto affinare il lato caratteriale inizierei con il praticare tkd ITF ,  è un arte marziale basata sopratutto sul utilizzo dei calci con l'aggiunta ITF dei l pugni, insomma imparii bene le tecniche di percussione  senza l'eccessiva pressione di un ambiente sportivo.
P.S. Non so se Sarritztu insegni ancora ,puoi andare in una delle palestre che fanno capo a Pierpaolo Lecca.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: