Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 01, 2016, 13:53:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  SDC
| |-+  TECNICA
| | |-+  Kick Boxing a cagliari athlon
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Kick Boxing a cagliari athlon  (Letto 966 volte)
yuter
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Kick Boxing a cagliari athlon
« inserita:: Aprile 13, 2014, 02:07:28 »

Salve
Vorrei fare kick per tenermi in forma e per difesa personale.

Perche kick?
Perche a cagliari non c e una grande scelta e penso che la dp sia spesso in mano a ciarlatani.

Io dovrei andare all athlon club.
Conoscete l istruttore?
Io tra le altre cose vorrei fare lezioni private per concentrarmi sullo sparring..prima leggero e poi intenso.

Le mie paure e che tutto si riduca a una frase come "scendi di peso e allenati con tutti"

Cosa secondo me deleteria che non tiene conto della psicologia di ognuno.

Io scelgo la kick ma effettivamente c e a cagliari una buona yradizione di muay thai e boxe.
Anche se questi ultimi sn ambienti molto skillati che richiedono attributi "di base" e che io invece devo tirare fuori.
Se facessi boxe o thai sarei colto da momenti di pigrizia che metterebbero l allenatore nella situazione di "escludermi" senza volerlo.

La kick cmq la vedo completa.

Una base pugilistica che non fa mai male e l uso dei calci concreto.

Il resto( dp) credo dipenda da molti fattori in primis da me.

Io i problemi non li cerco ma se loro cercano me perlomeno so decidere se reagire o lasciar stare.

Tutto sto papiro per capire se in questa palestra ci sono possibilita in tal senso o se avete dei consigli.

Magari qualcuno di voi la insegna per dire..e possiamo pianificare.

Forse andava in d p ma data la particolarita ho pensato di andare dove posso trovare esperti.

Un caro saluto
OGNI COSA CHE DICO è SOLO LA MIA OPINIONE..
hombre
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Kick Boxing a cagliari athlon
« Risposta #1 inserita:: Aprile 13, 2014, 10:11:20 »

Proprio perche devi innanzitutto affinare il lato caratteriale inizierei con il praticare tkd ITF ,  è un arte marziale basata sopratutto sul utilizzo dei calci con l'aggiunta ITF dei l pugni, insomma imparii bene le tecniche di percussione  senza l'eccessiva pressione di un ambiente sportivo.
P.S. Non so se Sarritztu insegni ancora ,puoi andare in una delle palestre che fanno capo a Pierpaolo Lecca.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: