Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 11, 2016, 00:15:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140510 Messaggi in 46575 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatore: Raziel)
| | |-+  Mi ripresento
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Mi ripresento  (Letto 2300 volte)
ismaele
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Mi ripresento
« inserita:: Aprile 24, 2014, 15:42:42 »

Dopo essermi presentato anni fa eccomi di nuovo a scrivere in questo bel forum avendo ripreso a leggervi con molta curiosità e voglia di imparare:
Pratico jj dal 1998 e insegno a Roma da 5 anni, faccio parte della (tanto vituperata qui sul forum) WJJF (la mia federazione è la P.M.A.).
Ho insegnato anche al centro sportivo della Banca D'Italia per tre anni (palestra molto bella ma lo facevo per la gloria e, visto e considerato che gli allievi erano quasi tutti dei 17enni molto poco motivati, me ne sono andato).
Ora insegno in una piccola palestra, scrivo qui non per farmi pubblicità (anche perché me ne fareste di pessima  Grin ) ma perché vorrei allenarmi con qualche  maestro di altra federazione (sempre qui a Roma), per vedere qualcosa di diverso e continuare, umilmente, a imparare.
Osu.  Smiley
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Suguni mata

Re: Mi ripresento
« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2014, 17:43:41 »

Più che "federazioni", parlerei di Scuole....
Roberto Granati
Daito Ryu e Katori Shinto Ryu

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

ismaele
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2014, 12:50:38 »

e che "scuole" siano... acne se per adesso non mi calcola nessuno Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 15, 2014, 19:42:07 »

Preso atto che non mi ha cagato di pezza nessuno (eppure io speravo in qualche confronto sul tatami ), intanto vi informo che ho deciso di integrare la mia preparazione marziale praticando il BJJ di Gracie e non vedo l'ora di cominciare.
Certo che questa comunicazione sarà accolta da qualche sporadico "sticazzi", colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.

Carlo Romeo.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Suguni mata

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2014, 10:34:28 »

Preso atto che non mi ha cagato di pezza nessuno (eppure io speravo in qualche confronto sul tatami ), intanto vi informo che ho deciso di integrare la mia preparazione marziale praticando il BJJ di Gracie e non vedo l'ora di cominciare.
Certo che questa comunicazione sarà accolta da qualche sporadico "sticazzi", colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.

Carlo Romeo.

Hai fatto benissimo. Il BJJ è una bella disciplina e sopratutto è quella che piace a te se l'hai scelta dopo attenta riflessione, quindi hai optato per la migliore soluzione. Ha una impostazione completamente diversa dal jujitsu moderno della wjjf e quindi se il tuo interesse era vedere qualcosa di diverso hai scelto correttamente.  Un solo consiglio (anche se non richiesto). Tieni separate le due pratiche, svuota la "tua tazza di tè" prima di assaggiarne un altro tipo, evita i mischioni.  Quando fai BJJ non portarti dietro le tue impostazioni e tecniche, quando fai lo stile di Clark evita di infilarci dentro il BJJ. Se uno stile ha bisogno di essere "rimpinguato" vuol dire che c'è un problema. Buona pratica.
Roberto Granati
Daito Ryu e Katori Shinto Ryu
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2014, 11:07:35 »

Carlo Romeo.

ottima scelta, in quell'ambiente la gente e' anche "presa bene" rispetto a quel che hai incontrato qui xD
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
ismaele
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2014, 18:45:51 »

Grazie Roby, l'idea era proprio quella, andare lì con la mia bella e (ormai vecchia ) cintura bianca con la mente sgombra e divertirmi.

Grazie ND Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 16, 2014, 19:10:33 »

Dimenticavo, io non credo che il mio stile debba essere "rimpinguato" credo però che, come tutte le cose di questo mondo, sia perfettibile e, ti dirò, di questa perfettibilità me ne sono reso conto proprio quando ho incominciato a insegnarla, diciamo che da allievo sei meno portato alla riflessione "critica". Non vorrei essere frainteso, credo in quello che insegno e lo faccio con assoluta passione, qui a Roma ho pochissimi allievi, non faccio pubblicità (tranne il sito che è fermo da mesi), faccio un altro lavoro e le arti marziali sono, per me, qualcosa di bello e puro.
Spesso la WJJF viene accusata di essere una macchina per fare soldi, riguardo alla mia esperienza personale posso dire che da me di soldi ne hanno visti veramente pochi, il mio maestro mi ha pagato la divisa perché, da studente spiantato, non potevo permettermela, e così io ho fatto per due miei allievi, quando non avevo i soldi del mensile me li anticipava il maestro (questo ancora non mi è capitato Cheesy ) e via di questo passo. Non dico queste cose per smentire le voci riguardanti la wjjf, sono sicuro che ci saranno esempi uguali e contrari ma non posso dire che riguardino la mia esperienza.
« precedente successivo »
Vai a: